12 euro 4 coppie di pastiglie a me fanno una stagione interaIo adesso in discesa vado piano ,il problema che ora con i dischi spenderò una fortuna in pastiglie ahah![]()
12 euro 4 coppie di pastiglie a me fanno una stagione interaIo adesso in discesa vado piano ,il problema che ora con i dischi spenderò una fortuna in pastiglie ahah![]()
Approfitto visto che è stato affrontato l'argomento, per porre una domanda da perfetto ignorante alle prime armi: 12€ la coppia giusto? Tu rimonti quelle originali, le prendi meglio o ti "accontenti" di un modello + economico (magari cinese)? lo chiedo perchè la mia bici ha circa 5k km, non è che faccio tanta discesa, frena ancora perfettamente e i dischi non fanno il minimo rumore, ma credo che a breve dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di cambiarle e volevo capire come orientarmi. L'idea era di rimettere il modello originale che mi pare vadano bene, ma ovviamente un parere in + è ben accetto. Ovviamente ho letto, per quello che potevo (sono infinite), le discussioni e gli articoli sulle differenze tra metalliche, organiche e semi.12 euro 4 coppie di pastiglie a me fanno una stagione intera![]()
Che impianto hai ?Approfitto visto che è stato affrontato l'argomento, per porre una domanda da perfetto ignorante alle prime armi: 12€ la coppia giusto? Tu rimonti quelle originali, le prendi meglio o ti "accontenti" di un modello + economico (magari cinese)? lo chiedo perchè la mia bici ha circa 5k km, non è che faccio tanta discesa, frena ancora perfettamente e i dischi non fanno il minimo rumore, ma credo che a breve dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di cambiarle e volevo capire come orientarmi. L'idea era di rimettere il modello originale che mi pare vadano bene, ma ovviamente un parere in + è ben accetto. Ovviamente ho letto, per quello che potevo (sono infinite), le discussioni e gli articoli sulle differenze tra metalliche, organiche e semi.
Grazie mille
Shimano Ultegra
Mah! Visto che non hai avuto problemi, personalmente ti direi di restare su quelle che stai utilizzando, cambiare per risparmiare qualcosina e poi trovarsi male non so se ne vale la penaApprofitto visto che è stato affrontato l'argomento, per porre una domanda da perfetto ignorante alle prime armi: 12€ la coppia giusto? Tu rimonti quelle originali, le prendi meglio o ti "accontenti" di un modello + economico (magari cinese)? lo chiedo perchè la mia bici ha circa 5k km, non è che faccio tanta discesa, frena ancora perfettamente e i dischi non fanno il minimo rumore, ma credo che a breve dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di cambiarle e volevo capire come orientarmi. L'idea era di rimettere il modello originale che mi pare vadano bene, ma ovviamente un parere in + è ben accetto. Ovviamente ho letto, per quello che potevo (sono infinite), le discussioni e gli articoli sulle differenze tra metalliche, organiche e semi.
Grazie mille
A me invece non piaceva Basso, troppo per bene. Preferisco quelli come Simoni, del resto sono un po' orso anch' io.L:avevo rivisto anche io qualche giorno fa non amavo particolarmente Simoni ,ma li Basso fece una bella porcata !
Se ti può interessare su Ali le L05A in resina (quelle montate sulla mia bici) 2 paia sono a 20,62 con un tempo di consegna ragionevoleLe Shimano originali (105/Ultegra) sintetiche a meno di 20€ per ruota non le ho ancora trovate
Ah beh se vai di ufficiali neppure le sram sono economiche seppur si consumano prima delle shimano.. io prendo in cina e vedo che non ho problemi.Le Shimano originali (105/Ultegra) sintetiche a meno di 20€ per ruota non le ho ancora trovate
togli le pastiglie e controlli lo spessore, per preservare i pistoncini nel tempo é buona norma non aspettare che le pastiglie siano completamente finite, inoltre ti puoi accorgere che una pastiglia sia ormai arrivata dal fatto che la corsa freno ti si puo allungare.I freni a disco li ho sulla mtb, come faccio a sapere quando sono da cambiare le pastiglie prima di rovinare i dischi?
Quando sono arrivate a 1mm di spessore sono da cambiare, mentre per i rotori il limite di spessore è di 1,5 mmI freni a disco li ho sulla mtb, come faccio a sapere quando sono da cambiare le pastiglie prima di rovinare i dischi?
con i dischi idraulici la corsa freno non si allunga, viene recuperata dal pistoncino che rimane fuori, é come nelle auto e motopiccolo aneddoto,
togli le pastiglie e controlli lo spessore, per preservare i pistoncini nel tempo é buona norma non aspettare che le pastiglie siano completamente finite, inoltre ti puoi accorgere che una pastiglia sia ormai arrivata dal fatto che la corsa freno ti si puo allungare.
Dovrebbe.. invece nella maggior parte dei casi quando hai pastiglie e/o dischi consumati succede spesso, gli impianti freno idraulici bici non sono ancora ad un livello diciamo quasi perfetto, limano troppo sui pesi e dimensioni.con i dischi idraulici la corsa freno non si allunga, viene recuperata dal pistoncino che rimane fuori, é come nelle auto e moto
La corsa dei miei si allunga, dopo 4 anni ormai ho capito da quello quando è il momento di controllare le pastiglie ed eventualmente cambiarlecon i dischi idraulici la corsa freno non si allunga, viene recuperata dal pistoncino che rimane fuori, é come nelle auto e moto
Penso intendesse la leva frenocon i dischi idraulici la corsa freno non si allunga, viene recuperata dal pistoncino che rimane fuori, é come nelle auto e moto
Si ma la leva freno è legata alla corsa dei pistoncini che aimeh non riescono a compensare del tutto la distanza che si crea tra pastiglia e disco.. allungando di fatto la corsa della leva.Penso intendesse la leva freno
a me onestamente non é mai successo, ne in tanti anni con la MTB ed adesso con la BDC, io parlo della corsa della leva non della frenata, quando il pistoncino esce dalla sede viene fatto rientrare dall'elasticità del gommino di tenuta, la molla serve solo a non far strisciare le pastiglie sul disco, via via che si consumano le pasticche il pistoncino rimane sempre più fuori e la corsa della leva rimane uguale a meno che non ci sia poco olio nel serbatoio e entri aria nel circuitoDovrebbe.. invece nella maggior parte dei casi quando hai pastiglie e/o dischi consumati succede spesso, gli impianti freno idraulici bici non sono ancora ad un livello diciamo quasi perfetto, limano troppo sui pesi e dimensioni.