Colnago Club - Capitolo 8

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
331
193
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Io nelle mie inserzioni,cerco di specificare ogni minimo dettaglio in modo che uno ha le idee chiarissime.
Ultimamente leggo inserzioni tipo :
Colnago V4RS taglia XXL
Montata ultegra di²
Ruote fulcrum
BASTA :yoga:
Ma dico io : corone,pignoni,attacco manubrio, larghezza piega,lunghezza pedivelle ecc.... ce le immaginiamo!!!
anche io nelle mie inserzioni ero precisissimo, poi ho smesso!
c'è da stare molto attenti perchè ti clonano l'annuncio. I truffatori non se ne capiscono niente di bici, prendono le descrizioni più dettagliate per evitare di essere scoperti da futuri acquirenti che fanno domande precise............
 
  • Wow
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.425
5.617
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
anche io nelle mie inserzioni ero precisissimo, poi ho smesso!
c'è da stare molto attenti perchè ti clonano l'annuncio. I truffatori non se ne capiscono niente di bici, prendono le descrizioni più dettagliate per evitare di essere scoperti da futuri acquirenti che fanno domande precise............
Questa non la ho capita … cosa ci fa un truffatore con la tua descrizione precisa rispetto a una meno precisa? Puoi essere piu’ preciso su cosa ti è successo esattamente e concretamente cosi’ da capire a cosa bisogna stare attenti?
 
  • Haha
Reactions: semolo

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
331
193
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Questa non la ho capita … cosa ci fa un truffatore con la tua descrizione precisa rispetto a una meno precisa? Puoi essere piu’ preciso su cosa ti è successo esattamente e concretamente cosi’ da capire a cosa bisogna stare attenti?
l'ho scritta male, scusate
se tu trovi una descrizione precisa dell'oggetto eviti di fare domande e compri pensando che dall'altra parte ci sia una persona seria e competente, invece è un truffatore magari non sa neanche che cosa è una pedivella, pacco pignoni, taglia 52S eccc che ti ha copiato l'inserzione!
Io ho trovato diverse mie inserzioni di bici in vendita clonate ma con prezzo dimezzato o anche meno, da allora scrivo il minimo indispensabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.488
25.411
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
anche io nelle mie inserzioni ero precisissimo, poi ho smesso!
c'è da stare molto attenti perchè ti clonano l'annuncio. I truffatori non se ne capiscono niente di bici, prendono le descrizioni più dettagliate per evitare di essere scoperti da futuri acquirenti che fanno domande precise............
Quello non è un mio problema,nei miei annunci sono il più preciso e dettagliato possibile, in modo che poi nessuno ha da ridire.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
331
193
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
immagina che bicilook vede la tua bici in vendita su subito.it con il tuo nome come venditore a un prezzo stracciato, la compra di corsa come probabilmente farebbero tante persone che leggono questo forum, peccato che l'annuncio sia fasullo perchè te lo hanno clonato cambiandogli solo il prezzo, come lo prenderesti? io ci rimarrei male
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.488
25.411
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
immagina che bicilook vede la tua bici in vendita su subito.it con il tuo nome come venditore a un prezzo stracciato, la compra di corsa come probabilmente farebbero tante persone che leggono questo forum, peccato che l'annuncio sia fasullo perchè te lo hanno clonato cambiandogli solo il prezzo, come lo prenderesti? io ci rimarrei male
Hai ragione,ma io direttamente cosa ci posso fare...non vendere più?
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.958
12.637
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A proposito di far girare l'economia, o di far parte dell'associazione ciclisti anonimi( socio onorario), ero passato in negozio settimana scorsa e avevo visto queste Fulcrum speed 42...detto fatto! Le prime impressioni sono positive. Una ruota più rigida e scorrevole delle Zipp che avevo. Sempre montate tubless. Vedi l'allegato 415657
Sulle ruote quando si va su Fulcrum o Campagnolo non si sbaglia mai.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.488
25.411
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A proposito di far girare l'economia, o di far parte dell'associazione ciclisti anonimi( socio onorario), ero passato in negozio settimana scorsa e avevo visto queste Fulcrum speed 42...detto fatto! Le prime impressioni sono positive. Una ruota più rigida e scorrevole delle Zipp che avevo. Sempre montate tubless. Vedi l'allegato 415657
Stupende queste fulcrum,e meravigliosa la bici così!
 
  • Mi piace
Reactions: fanone

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
331
193
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Hai ragione,ma io direttamente cosa ci posso fare...non vendere più?
non ci puoi fare assolutamente niente, dico solo che scrivere descrizioni ultradettagliate avvantaggia principalmente i truffatori
alcune mie inserzioni di bici sono state clonate, io ci sono rimasto molto male, se non me ne fossi accorto in tempo (perchè mi hanno contattato altri acquirenti se avevo rimesso l'annuncio a prezzo dimezzato) poi sarei passato per truffatore pur essendo assolutamente innocente
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.958
12.637
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
immagina che bicilook vede la tua bici in vendita su subito.it con il tuo nome come venditore a un prezzo stracciato, la compra di corsa come probabilmente farebbero tante persone che leggono questo forum, peccato che l'annuncio sia fasullo perchè te lo hanno clonato cambiandogli solo il prezzo, come lo prenderesti? io ci rimarrei male
Si però non è che compri un telaio o una bici intera senza nemmeno andare a vederla...Io ho concordato l'acquisto con Kaiser Jan perché ci conoscevamo anche se solo tramite forum e poi ci siamo sentiti anche per telefono...prima di concludere l'affare...anzi era lui che voleva assolutamente che andassi a prendermi il telaio di persona,sono io che in quel periodo non avendo tempo di andare fino dalle sue parti,ho voluto la spedizione.
Se vedessi un annuncio ben dettagliato ma di uno sconosciuto,andrei a vedere di persona prima di spendere certe cifre...oppure,al limite ,utilizzerei il servizio che offre adesso Subito.it ,che è lo stesso di Vinted credo,che fino a che non confermi di aver ricevuto l'oggetto e di esser soddisfatto dell'acquisto,non sblocca il pagamento per il venditore.