ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
L'affinità con i carboidrati è molto soggettiva, dipende molto dalla "predisposizione".
mah, più che altro è il fabbisogno reale da quello che si pensa serva x davvero. a meno che uno non faccia tutti i giorni minimo 3 ore di bici, un consumo notevole di carbo a mio avviso alla lunga è rischioso, poi boh.
comunque tanti carbo si portano dietro anche tanto sale (pizza, pasta, focacce, pane ecc.) zuccheri e grassi (merendine, biscotti, brioche ecc.) mettici poi la bibita zuccherata, la birretta, ma si perchè no dai ho bruciato quindi mi faccio il gelato alle 11 di sera e via

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, più che altro è il fabbisogno reale da quello che si pensa serva x davvero. a meno che uno non faccia tutti i giorni minimo 3 ore di bici, un consumo notevole di carbo a mio avviso alla lunga è rischioso, poi boh.
comunque tanti carbo si portano dietro anche tanto sale (pizza, pasta, focacce, pane ecc.) zuccheri e grassi (merendine, biscotti, brioche ecc.) mettici poi la bibita zuccherata, la birretta, ma si perchè no dai ho bruciato quindi mi faccio il gelato alle 11 di sera e via
però, perdonami, questo non è mangiare tanti carbo...è mangiare male ;-) anche se fa 3h di bici tutti i giorni...

ad esempio ieri
circa 520g di carbo
zuccheri semplici circa 200g
fonti degli zuccheri semplici : frutta, verdura, yogurt (zuccherati e non dipende da quel che trovo nel frigo), un paio di caffè.
sono tanti sono pochi? boh. ho un consumo medio si 3200/3300 kcal die e il peso resta stabile...

Ultima modifica:

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Perdonami ma l’elenco che hai fatto non c’entra niente con i carbo. É junk food.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ti riporto la mia testimonianza, é da meta maggio che spingo in bici circa 1800/2000 km al mese , potevo andar di piu ma qualche cadura mi ha tenuto fermo qualche gorno , sono partito che pesavo 80 kg flacido con poco muscolo , dopo mesi di non attivita e sedentarieta, ora oscillo tra i 75 e i 76 tonico, mi si vedono quasi gli addominali, MANGIO CARBO COME UN PAZZO tutti i giorni, pasta porzioni da 100/120 gr (pero con sughi leggeri e rigorosamente inegrale), pizza 1 volta a settimana , miele come se non ci fosse un domani, colazioni doppie e triple con 4/5 fette biscottate e marmellata, per volta, insomma mangio , mangio tanto eppure sto bene, mi sento in forma, forse in tutto questo tempo se non avessi mangiato cosi sarei dimagrito ancor di piu , magari si. Ringrazio la bici che mi permette di tenere un tenore alimentare cosi alto, perche se no finirei nel reparto taglie forti :==

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga
D

Deleted member 2182

Guest
ti riporto la mia testimonianza, é da meta maggio che spingo in bici circa 1800/2000 km al mese , potevo andar di piu ma qualche cadura mi ha tenuto fermo qualche gorno , sono partito che pesavo 80 kg flacido con poco muscolo , dopo mesi di non attivita e sedentarieta, ora oscillo tra i 75 e i 76 tonico, mi si vedono quasi gli addominali, MANGIO COME CARBO COME UN PAZZO tutti i giorni, pasta porzioni da 100/120 gr (pero con sughi leggeri) e rigorosamente inegrale), pizza 1 volta a settimana , miele come se non ci fosse un domani, colazioni doppie e triple con 4/5 fette biscottate e marmellata, per volta, insomma mangio , mangio tanto eppure sto bene, mi sento in forma, forse in tutto questo tempo se non avessi mangiato cosi sarei dimagrito ancor di piu , magari si. Ringrazio la bici che mi permette di tenere un tenore alimentare cosi alto, perche se no finirei nel reparto taglie forti :==
il grassetto non l'ho capito: 4/5 fette sono già la colazione "tripla"? :pork: Forse intendi che ne mangi 4/5 x 2/3 volte?
Perchè da sole 4/5 fette biscottate con la marmellata sono la colazione di mia nonna che ha 99 anni e cammina 10 metri al giorno.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
il grassetto non l'ho capito: 4/5 fette sono già la colazione "tripla"? :pork: Forse intendi che ne mangi 4/5 x 2/3 volte?
Perchè da sole 4/5 fette biscottate con la marmellata sono la colazione di mia nonna che ha 99 anni e cammina 10 metri al giorno.
si ovvio 4/5 per volta, in realta per chi non pratica sport una colazione ideale in regime dietetico consiste in 250/300 ml di latte parzialmente scremato e 4 fette biscottate integrali con la marmellata.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
però, perdonami, questo non è mangiare tanti carbo...è mangiare male ;-) anche se fa 3h di bici tutti i giorni...

ad esempio ieri
circa 520g di carbo
zuccheri semplici circa 200g
fonti degli zuccheri semplici : frutta, verdura, yogurt (zuccherati e non dipende da quel che trovo nel frigo), un paio di caffè.
sono tanti sono pochi? boh. ho un consumo medio si 3200/3300 kcal die e il peso resta stabile...
Certo, ma te sai mangiare bene e conosci la materia.
ti posso garantire che conosco persone che non sanno mangiare bene e con la scusa, ma si tanto ho bruciato, mangiano le peggio cose

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Perdonami ma l’elenco che hai fatto non c’entra niente con i carbo. É junk food.
certo, è il cibo che si consuma maggiormente nel nostro mondo occidentalizzato. basta andare a fare la spesa e buttare un occhio ai carrelli delle gente.
non so no mica tutti sedentari...

D

Deleted member 2182

Guest
si ovvio 4/5 per volta, in realta per chi non pratica sport una colazione ideale in regime dietetico consiste in 250/300 ml di latte parzialmente scremato e 4 fette biscottate integrali con la marmellata.
Questa l'hai letta su Donna Moderna? (è una battuta eh, non prenderla sul personale ma da ciò che scrivi mi pare che tu abbia una visione un po' semplicistica dell'alimentazione)

• Mi piace
Reactions: gabbia

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Questo non vuol dire che "sia la colazione ideale".
Al più lo era PER TE in quel momento, assumendo che fosse un bravo professionista (cosa tutt'altro che scontata)
una colazione ideale intesa come una delle tante, NON NE ESISTE SOLO 1! ci manca solo.
io che amo il latte potevo fare quel tipo di colazione, ce chi invece non tollera il latticini ed allora esistono mille altri tipi di colazione, ma ti assicuro che 250/300 ml di late p.s. e 4 fette int. con la marmellata ti offrono tutto il sostegno calorico per arrivare allo spuntino delle 10, se non svolgi sport! io ai tempi facevo palestra ma la sera quindi a colazione non dovevo caricare troppo.

D

Deleted member 2182

Guest
una colazione ideale intesa come una delle tante, NON NE ESISTE SOLO 1! ci manca solo.
io che amo il latte potevo fare quel tipo di colazione, ce chi invece non tollera il latticini ed allora esistono mille altri tipi di colazione, ma ti assicuro che 250/300 ml di late p.s. e 4 fette int. con la marmellata ti offrono tutto il sostegno calorico per arrivare allo spuntino delle 10, se non svolgi sport! io ai tempi facevo palestra ma la sera quindi a colazione non dovevo caricare troppo.
Oh ecco. Che era una colazione ideale l'hai scritto tu mica io, ti contestavo quella frase.
Poi per me puoi mangiare quel che ti pare, e non serve che mi rassicuri sulla bontà o meno di quella scelta, tranquillo ;-)