ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Oh ecco. Che era una colazione ideale l'hai scritto tu mica io, ti contestavo quella frase.
Poi per me puoi mangiare quel che ti pare, e non serve che mi rassicuri sulla bontà o meno di quella scelta, tranquillo ;-)
Si ho detto UNA COLAZIONE IDEALE, e dopo? che problemi ti fa questa frase? cosa contesti a fare? mica ho detto L`UNICA COLAZIONE IDEALE.

AssoPito

Pignone
12 Dicembre 2022
136
67
51
Dolomiti
Visita sito
Bici
Tante
Mah, io mi faccio normalmente 500g di riso al giorno con 4 etti di petto di pollo e 4-5 cucchiai di olio di oliva e questa è la base, poi aggiungo altro alla bisogna. Integro con un multivitaminico e magnesio, ogni mese faccio un ciclo dove sostituisco 2 etti di pollo con un po di Caseine alla sera cosi faccio un frullatone con 500ml di latte intero. A volte sostituisco con le mie uova se per caso il mio pollivendolo non ha molto pollo. Semplice e con me ha sempre funzionato; poca varietà ? mah faccio gli esami ogni anno e per ora va tutto bene.

• Mi piace
Reactions: valerio87

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Mah, io mi faccio normalmente 500g di riso al giorno con 4 etti di petto di pollo e 4-5 cucchiai di olio di oliva e questa è la base, poi aggiungo altro alla bisogna. Integro con un multivitaminico e magnesio, ogni mese faccio un ciclo dove sostituisco 2 etti di pollo con un po di Caseine alla sera cosi faccio un frullatone con 500ml di latte intero. A volte sostituisco con le mie uova se per caso il mio pollivendolo non ha molto pollo. Semplice e con me ha sempre funzionato; poca varietà ? mah faccio gli esami ogni anno e per ora va tutto bene.
E le fibre, frutta o verdura???

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

AssoPito

Pignone
12 Dicembre 2022
136
67
51
Dolomiti
Visita sito
Bici
Tante
Frutta e verdura sono quello che ho scritto alla bisogna ma di base uso i multivitaminici; comunque ho l'orto e stagionalmente ho pomodori, zucchine, cetrioli, melanzane, pesche, fichi, albicocche, ciliegie, anguria, melone ma le mangio sono se ho voglia perchè sono sopravalutati (opinione personale) se fai uso di multivitaminici

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Frutta e verdura sono quello che ho scritto alla bisogna ma di base uso i multivitaminici; comunque ho l'orto e stagionalmente ho pomodori, zucchine, cetrioli, melanzane, pesche, fichi, albicocche, ciliegie, anguria, melone ma le mangio sono se ho voglia perchè sono sopravalutati (opinione personale) se fai uso di multivitaminici

alla faccia dell'orto!!!:azz
hai una piantagione

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anche al LIDL, non vi dico la morosa dietista le facce che fa quando li vede. :-)xxxx
alle volte rimango basito io che ci capisco poco più di niente, figurati uno del mestiere

ti riporto la mia testimonianza, é da meta maggio che spingo in bici circa 1800/2000 km al mese , potevo andar di piu ma qualche cadura mi ha tenuto fermo qualche gorno , sono partito che pesavo 80 kg flacido con poco muscolo , dopo mesi di non attivita e sedentarieta, ora oscillo tra i 75 e i 76 tonico, mi si vedono quasi gli addominali, MANGIO CARBO COME UN PAZZO tutti i giorni, pasta porzioni da 100/120 gr (pero con sughi leggeri e rigorosamente inegrale), pizza 1 volta a settimana , miele come se non ci fosse un domani, colazioni doppie e triple con 4/5 fette biscottate e marmellata, per volta, insomma mangio , mangio tanto eppure sto bene, mi sento in forma, forse in tutto questo tempo se non avessi mangiato cosi sarei dimagrito ancor di piu , magari si. Ringrazio la bici che mi permette di tenere un tenore alimentare cosi alto, perche se no finirei nel reparto taglie forti :==
mangiando meno si, forse saresti dimagrito ma forse saresti anche andato un pò in crisi e magari avresti pedalato meno e/o peggio...

C'è un' ignoranza alimentare che fa paura
questo è poco ma sicuro...penso sempre a quella volta che ero in bar a fare colazione ed il tipo di fianco a me, non obeso ma comunque leggermente sovrappeso, si è preso due cornetti e poi al momento del cappuccino ha chiesto il dietor perchè deve stare attento con lo zucchero :doh:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
alle volte rimango basito io che ci capisco poco più di niente, figurati uno del mestiere

mangiando meno si, forse saresti dimagrito ma forse saresti anche andato un pò in crisi e magari avresti pedalato meno e/o peggio...

questo è poco ma sicuro...penso sempre a quella volta che ero in bar a fare colazione ed il tipo di fianco a me, non obeso ma comunque leggermente sovrappeso, si è preso due cornetti e poi al momento del cappuccino ha chiesto il dietor perchè deve stare attento con lo zucchero :doh:
Più che altro che senso ha mettere due spiccioli di proteine in più in un prodotto, venderlo al 30% in più e spacciarlo come proteico? Perché parliamoci chiaro quasi nessuno conosce cosa sono i macro e perché sarebbe opportuno che fossero bilanciati in una dieta. Poi scopri che mangiano solo cose proteiche perché non fanno ingrassare e non mangiano il pane o la pasta. C'è gente che studia scienze motorie e non sa quanto è l'apporto pro chilo giornaliero di uno sportivo. È vero che non devono e non possono fare diete ma se non lo sanno loro figuriamoci la gente comune.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Più che altro che senso ha mettere due spiccioli di proteine in più in un prodotto, venderlo al 30% in più e spacciarlo come proteico? Perché parliamoci chiaro quasi nessuno conosce cosa sono i macro e perché sarebbe opportuno che fossero bilanciati in una dieta. Poi scopri che mangiano solo cose proteiche perché non fanno ingrassare e non mangiano il pane o la pasta. C'è gente che studia scienze motorie e non sa quanto è l'apporto pro chilo giornaliero di uno sportivo. È vero che non devono e non possono fare diete ma se non lo sanno loro figuriamoci la gente comune.

perchè và di moda
prima c'era l'integrale, ora il proteico

io, che amo fare la spesa, vedo sempre di certe scene.........
fatti 100, poi, che leggiamo le etichette, forse forse in 2

comunque, pure questo ho scovato

20230901_133500.jpg
:doh::doh::doh::==

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici