@valerio87 a me piace, inoltre secondo me come apporto calorico ci sta. E comunque in casa ho una dietista-nutrizionista che sta facendo il dottorato e non ha nulla da ridire sulla mia colazione 
Si ho detto UNA COLAZIONE IDEALE, e dopo? che problemi ti fa questa frase? cosa contesti a fare? mica ho detto L`UNICA COLAZIONE IDEALE.Oh ecco. Che era una colazione ideale l'hai scritto tu mica io, ti contestavo quella frase.
Poi per me puoi mangiare quel che ti pare, e non serve che mi rassicuri sulla bontà o meno di quella scelta, tranquillo![]()
ma infatti é un otima colazione@valerio87 a me piace, inoltre secondo me come apporto calorico ci sta. E comunque in casa ho una dietista-nutrizionista che sta facendo il dottorato e non ha nulla da ridire sulla mia colazione![]()

Mi usciva un tuo tag con scritto se lo avevo letto su Donna Moderna, allora temo in un errore del sito. Anche perché ho ricontrollato e si vedeva proprio così, adesso però sembra sistemato.ma infatti é un otima colazione![]()
Nessun problema tranquillo, buona giornataSi ho detto UNA COLAZIONE IDEALE, e dopo? che problemi ti fa questa frase? cosa contesti a fare? mica ho detto L`UNICA COLAZIONE IDEALE.
Era una battuta, se leggi in fondo avevo scritto CIT By doctor speck ahahaahMi usciva un tuo tag con scritto se lo avevo letto su Donna Moderna, allora temo in un errore del sito. Anche perché ho ricontrollato e si vedeva proprio così, adesso però sembra sistemato.
E le fibre, frutta o verdura???Mah, io mi faccio normalmente 500g di riso al giorno con 4 etti di petto di pollo e 4-5 cucchiai di olio di oliva e questa è la base, poi aggiungo altro alla bisogna. Integro con un multivitaminico e magnesio, ogni mese faccio un ciclo dove sostituisco 2 etti di pollo con un po di Caseine alla sera cosi faccio un frullatone con 500ml di latte intero. A volte sostituisco con le mie uova se per caso il mio pollivendolo non ha molto pollo. Semplice e con me ha sempre funzionato; poca varietà ? mah faccio gli esami ogni anno e per ora va tutto bene.
Non me la sono mica presa ci mancherebbe, è che mi sembrava proprio una colazione abbastanza corretta.Era una battuta, se leggi in fondo avevo scritto CIT By doctor speck ahahaah
Frutta e verdura sono quello che ho scritto alla bisogna ma di base uso i multivitaminici; comunque ho l'orto e stagionalmente ho pomodori, zucchine, cetrioli, melanzane, pesche, fichi, albicocche, ciliegie, anguria, melone ma le mangio sono se ho voglia perchè sono sopravalutati (opinione personale) se fai uso di multivitaminici

... perchè sono sopravalutati (opinione personale) se fai uso di multivitaminici
Quelli si mangiano carne e formaggio.....Inutile dire che il 95 % della popolazione mangia frutta e verdura che mantengono solo il nome di quello che dovrebbero essere, comunque non è il topic su cui discutere di questoTi auguro che almeno i clienti dell'agriturismo la pensino diversamente .
alle volte rimango basito io che ci capisco poco più di niente, figurati uno del mestiereAnche al LIDL, non vi dico la morosa dietista le facce che fa quando li vede.![]()
mangiando meno si, forse saresti dimagrito ma forse saresti anche andato un pò in crisi e magari avresti pedalato meno e/o peggio...ti riporto la mia testimonianza, é da meta maggio che spingo in bici circa 1800/2000 km al mese , potevo andar di piu ma qualche cadura mi ha tenuto fermo qualche gorno , sono partito che pesavo 80 kg flacido con poco muscolo , dopo mesi di non attivita e sedentarieta, ora oscillo tra i 75 e i 76 tonico, mi si vedono quasi gli addominali, MANGIO CARBO COME UN PAZZO tutti i giorni, pasta porzioni da 100/120 gr (pero con sughi leggeri e rigorosamente inegrale), pizza 1 volta a settimana , miele come se non ci fosse un domani, colazioni doppie e triple con 4/5 fette biscottate e marmellata, per volta, insomma mangio , mangio tanto eppure sto bene, mi sento in forma, forse in tutto questo tempo se non avessi mangiato cosi sarei dimagrito ancor di piu , magari si. Ringrazio la bici che mi permette di tenere un tenore alimentare cosi alto, perche se no finirei nel reparto taglie forti![]()
questo è poco ma sicuro...penso sempre a quella volta che ero in bar a fare colazione ed il tipo di fianco a me, non obeso ma comunque leggermente sovrappeso, si è preso due cornetti e poi al momento del cappuccino ha chiesto il dietor perchè deve stare attento con lo zuccheroC'è un' ignoranza alimentare che fa paura

Più che altro che senso ha mettere due spiccioli di proteine in più in un prodotto, venderlo al 30% in più e spacciarlo come proteico? Perché parliamoci chiaro quasi nessuno conosce cosa sono i macro e perché sarebbe opportuno che fossero bilanciati in una dieta. Poi scopri che mangiano solo cose proteiche perché non fanno ingrassare e non mangiano il pane o la pasta. C'è gente che studia scienze motorie e non sa quanto è l'apporto pro chilo giornaliero di uno sportivo. È vero che non devono e non possono fare diete ma se non lo sanno loro figuriamoci la gente comune.alle volte rimango basito io che ci capisco poco più di niente, figurati uno del mestiere
mangiando meno si, forse saresti dimagrito ma forse saresti anche andato un pò in crisi e magari avresti pedalato meno e/o peggio...
questo è poco ma sicuro...penso sempre a quella volta che ero in bar a fare colazione ed il tipo di fianco a me, non obeso ma comunque leggermente sovrappeso, si è preso due cornetti e poi al momento del cappuccino ha chiesto il dietor perchè deve stare attento con lo zucchero![]()
Più che altro che senso ha mettere due spiccioli di proteine in più in un prodotto, venderlo al 30% in più e spacciarlo come proteico? Perché parliamoci chiaro quasi nessuno conosce cosa sono i macro e perché sarebbe opportuno che fossero bilanciati in una dieta. Poi scopri che mangiano solo cose proteiche perché non fanno ingrassare e non mangiano il pane o la pasta. C'è gente che studia scienze motorie e non sa quanto è l'apporto pro chilo giornaliero di uno sportivo. È vero che non devono e non possono fare diete ma se non lo sanno loro figuriamoci la gente comune.

si ma dillo che vai al protein shop, per forza trovi tutta quella robaperchè và di moda
prima c'era l'integrale, ora il proteico
io, che amo fare la spesa, vedo sempre di certe scene.........
fatti 100, poi, che leggiamo le etichette, forse forse in 2
comunque, pure questo ho scovato
Vedi l'allegato 415831
![]()

che leggiamo le etichette, forse forse in 2