E chi sono io per commentare cotanta
analisi lessicale, linguistica e comportamentale... basata addirittura avvalendosi (quoto) del traduttore simultaneo in slowmotion
Guarda, hai detto tutto. Io posso solo aggiungere: we agree to disagree. A ciascuno il suo Remco
PS: giorno dopo giorno, le critiche al campione Belga (si puo' dire campione?) e, soprattutto, le relative argomentazioni stanno raggiungendo livelli straordinari. La classica "sindrome di Salieri"?
Grazie per la risposta. Invidio il tuo buon umore, con tutte le emoticons che hai messo.
Rispondo snaturando il mio modo normale di scrivere (non farmene una colpa però, mi è naturale, vivo di bici e lettura/scrittura), per evitare di deconcentrarti con termini credo poco abituali per chi si esprime in inglese in un forum in lingua italiana. Sì lo so, sono all'antica. Ma senza polemica sui modi di comunicare: sto studiando la lingua dei segni (che costa tanto impegno) ma credo sia il modo di comunicare più sintetico che abbiamo inventato, come l'inglese è più conciso dell'italiano.
Perchè si parla tanto di Remco? (compreso me e te)
Perchè invece non si parla così tanto, o addirittura zero, di ciclisti VIP come Pogacar, Vingegaard, o il Froome di qualche anno fa?
Non so rispondere. Ma è quello che sta accadendo sui media, da YouTube a questo Forum, è l'argomento preferito dai cronisti sui canali nazionali o a pagamento. Tipo gossip.
Parlare di Remco non significa criticare Remco, e se rileggi il mio intervento (te lo chiedo cortesemente, non per criticarti per aver letto male), separo l'uomo dal ciclista, e iin più parlo della sua giovane età, perchè basta guardarlo che ha la faccia e il corpo di un ragazzo.
Lo giustifico perchè solo un ragazzo non pensa troppo sui comportamenti da avere, facendo figure di cacca. Ma la mia critica è centrata sul video e sull'intervista perchè è una pagliacciata, in più costruita male per i motivi che ho spiegato. Se rileggi te ne accorgerai, ce l'ho contro i burattinai, non il burattino.
Su Salieri: ti giuro che tifo sempre Italia, al limite Canton Ticino o San Marino, magari nascesse un ragazzo forte e completo come Remco; oggi quindi tifero' Pippo, ma se non ha la gamba apposto, tiferò Remco, mi fa impazzire la sua posizione aerodinamica, la compostezza in sella durante le cronometro; quindi puoi scartare l'idea ingenua di Salieri (appena cercato su wiki, non smetto d'imparare).
Su "campione": certo che si può definire campione, ancora lì a domandartelo (se non stai cazzeggiando con l'ironia)? Saper cosa ha vinto sono buoni tutti, il suo palmares è pubblico, ma il come ce l'ho impresso nella memoria, per quello lo considero un mostro.