ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.588
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
5000/6000 sono da giornata importantissima , ma mettiamo un giretto da 4 ore o poco meno , dai facciamo solo 2k kcal, piu' altre 2k dal proprio basale , magari durante il giro assumi facciamo 800 kcal (ma anche meno) te ne restano 3200 e se vuoi ti fai la pizza e rimani pure in deficit calorico.
intendevo calorie totali quindi comprese di basale, diciamo 2k di basale e 3k di giro che sono poi 4/5h

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

qui mette un po' di quantità

p.s. sicuramente resta un alimento molto calorico, e i confronti rimangono difficili, ma anche per la pasta, il condimento incide parecchio...

come potrebbe essere una semplice pasta al pomodoro.

"facciamo un bel soffritto con un bel giro d'olio. con il trito sedano carote cipolla...
mettiamo il pomodoro e facciamo andare...
nel frattempo cuociamo al pasta...al dente...
scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il sugo precedentemente preparato, mantecando con olio e abbondante parmigiano...
impiattiamo
foglia di basilico, giro di olio a crudo, spolverata di parmigiano..."

#spacciato

1694081189734.png

• Haha
Reactions: never give up!

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
777
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Dipende da quanta ne mangi o quanta te ne fai x te,
io la pizza me la faccio io, ma calcolo al grammo tutto.
massimo 100 gr di farina, acqua q.b, lievito, pizzico sale. e fin qua 100 gr di farina sono 350 cal.
poi io la condisco di solito con le verdure grigliate da me, e 80/100 grammi di mozzarella (la prendo dall'allevatore che me ne da mezzo kg x volta, quindi decido io quanta usarne senza sprechi) quindi considerando il condimento più il giro di olio la mia arriva sulle 800 più o meno
mi pare un pasto equilibrato per uno sportivo, un po' grasso forse ma basta stare poi bilanciati nel resto della giornata e via
Solo per precisare: il conto che ho postato é "tutto compreso", quindi pasta e condimento. Io la teglia me la mangio tutta :sbavon: (metalli a parte) quindi per me fan 1100kcal.:azz
Dopo tutto sto sbatti devo reitegrare anche le kcal spese ad impastare, far la spesa, ecc.:-)xxxx

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
potrebbe essere
panetto da 200g al 70% sono 60g di farina quindi 220kcal contro i 580 del sito....
ricalcolando la margherita è sulle 800kcal?
200g idratati al 70% vuol dire 70gr di acqua per 100 di farina, quindi se il panetto è da 200 la farina è 120gr scarsi -->430 kcal

p.s. quanto mi mancava sto topic :mrgreen: :==

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
beh scusa ma in una giornata, nemmeno straordinaria, in cui un ciclista consuma 5000/6000kcal totali non vedo proprio il problema a fare un pasto importante, anzi forse è peggio non farlo
Certo, ma io non sono un mangione, mai stato, quindi io non riesco a mangiare un mega pizza o un piattone di pasta gigante in un pasto, mi trovo meglio a fare pasti extra per reintegrare

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
certo che quella tabella mi pare un pò esagerata, vedendo anche a che punto mi sento sazio credo che una pizza margherita normale sia intorno alle 900 calorie, un piatto di pasta salvo condimenti impegnativi o manica larga difficilmente ci arriva...

beh scusa ma in una giornata, nemmeno straordinaria, in cui un ciclista consuma 5000/6000kcal totali non vedo proprio il problema a fare un pasto importante, anzi forse è peggio non farlo
esatto, per chi si allena spesso non credo sia un problema mangiare qualcosa in più ogni tanto, ovviamente senza esagerare con schifezze (che io comunque mangio ma consumo 10-12000 calorie la settimana in bici quando sono a regime) o condimenti...ad esempio oggi 1h40' tra z1 e z2 e CP6 in salita, circa 1200 calorie consumate e al rientro 170gr di pasta con passata di pomodoro, pacchetto di cracker con 100gr di fesa di tacchino ed una gocciola al caramello, se non sono 1000 calorie ci manca poco...

Certo, ma io non sono un mangione, mai stato, quindi io non riesco a mangiare un mega pizza o un piattone di pasta gigante in un pasto, mi trovo meglio a fare pasti extra per reintegrare
anche io in linea di massima preferisco fare come te ma il mio "limite" è intorno alle 1100-1200 calorie e non "solo" ad 850 calorie...però consumando dalle 1000 alle 1800 calorie in bici al giorno (il sabato magari 3-4000 se riesco ad uscire) mangiare una pizza alla settimana non credo che rovini la dieta, magari punto su una margherita o qualche condimento "semplice" piuttosto che robe assurde che ogni tanto vedo in giro...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.588
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
certo che quella tabella mi pare un pò esagerata, vedendo anche a che punto mi sento sazio credo che una pizza margherita normale sia intorno alle 900 calorie, un piatto di pasta salvo condimenti impegnativi o manica larga difficilmente ci arriva...

esatto, per chi si allena spesso non credo sia un problema mangiare qualcosa in più ogni tanto, ovviamente senza esagerare con schifezze (che io comunque mangio ma consumo 10-12000 calorie la settimana in bici quando sono a regime) o condimenti...ad esempio oggi 1h40' tra z1 e z2 e CP6 in salita, circa 1200 calorie consumate e al rientro 170gr di pasta con passata di pomodoro, pacchetto di cracker con 100gr di fesa di tacchino ed una gocciola al caramello, se non sono 1000 calorie ci manca poco...

anche io in linea di massima preferisco fare come te ma il mio "limite" è intorno alle 1100-1200 calorie e non "solo" ad 850 calorie...però consumando dalle 1000 alle 1800 calorie in bici al giorno (il sabato magari 3-4000 se riesco ad uscire) mangiare una pizza alla settimana non credo che rovini la dieta, magari punto su una margherita o qualche condimento "semplice" piuttosto che robe assurde che ogni tanto vedo in giro...
Si beh diciamo che per me dopo un sabato da 5/6h pizza birra e dolce è sacrosanto
E di certo non una marinara :yoga: ma qualcosa di un po' condito

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io faccio la media decennale, ma sono super spacciato lo stesso
ma come puoi combattere contro 30 bilioni di maledettissime celluline pronte a gonfiarsi di grasso 4 volte prima di adirittura replicarsi?? stanno sempre li' pronte a riempirsi , non mollano mai ste bastardine!! :doh:

"Un adulto ha circa 30 bilioni di cellule adipose di un diametro medio di 0,1 mm ed un peso complessivo di 14 chili. Quando si aumenta di peso le cellule aumentano il loro volume fino a 4 volte prima di aumentare di numero attraverso il meccanismo della divisione delle cellule."

• Wow
Reactions: stambe

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.706
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma come puoi combattere contro 30 bilioni di maledettissime celluline pronte a gonfiarsi di grasso 4 volte prima di adirittura replicarsi?? stanno sempre li' pronte a riempirsi , non mollano mai ste bastardine!! :doh:

"Un adulto ha circa 30 bilioni di cellule adipose di un diametro medio di 0,1 mm ed un peso complessivo di 14 chili. Quando si aumenta di peso le cellule aumentano il loro volume fino a 4 volte prima di aumentare di numero attraverso il meccanismo della divisione delle cellule."
E’ già tutto troppo complicato