comunque mi sto contorcendo da stamattina perchè proprio non riesco a comprendere chi è che ha sbagliato l oculista o l ottico che adesso se ne vuole uscire pulito
Allora..... una visita oculistica di tanto in tanto non fa male, nel tuo caso immagino sia stata la prima volta in vita tua. A te sarebbe bastato andare da un ortottico spiegando le tue esigenze. Per come la vedo io loro hanno fatto il loro lavoro, l' oculista ha controllato che i tuoi occhi fossero ok e probabilmente ti ha misurato la vista, l' ortottico non ha fatto altro che controllare la prescrizione dell' oculista confermandola e facendoti costruire le lenti. Il fatto che tu abbia bisogno di vedere a 10 cm assolve sia l' oculista che l' ottico, è una tua esigenza particolare. Per fare certi lavori, come ho scritto ieri, uso un' occhiale aggiuntivo e spesso anche un visore con un ingrandimento 2X, per non parlare di molti miei colleghi che ormai sono schiavi del microscopio e la sera escono rintronati.
Smettila di contorcerti, c' è una soluzione a tutto, una potrebbe essere quella di usare quelle lenti in plastica molle che si applicano con l' acqua, non ricordo chi le ha postate, le avevo usate anch' io quando avevo necessità di seguire delle tracce sul telefono mentre guidavo la moto.
Positività....... vedila con positività.......analizza la problematica e risolvila, tutto sta girando bene per te, sei tornato ad allenarti, stai dimagrendo, adesso risolverai anche la grana degli occhiali. Sei solo un po' testa di cazzo e lamentone come me, ma c' è rimedio anche a quello.