Favero Assioma

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Grazie

Questo volume già lo avevo visto online con buone recensioni però mi è parso troppo tecnico e rivolto proprio a gente del mestiere. Ritieni che possa essere utile anche per amatori comuni?
Prova la bibbia del ciclismo dove c'è un capitolo sull'allenamento con il pm Altrimenti una buona base si partenza qui
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.172
5.946
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie

Questo volume già lo avevo visto online con buone recensioni però mi è parso troppo tecnico e rivolto proprio a gente del mestiere. Ritieni che possa essere utile anche per amatori comuni?
secondo me si ma effettivamente ha dei capitoli abbastanza tecnici... se vuoi qualcosa di più semplice dove viene spiegato molto bene il concetto di allenamento e pianificazione, anche se non è centrato sul PM, ti consiglio "la bibbia dell'allenamento ciclistico", una volta letto questo capirai meglio anche l'altro se vorrai leggerlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Se provieni da pedali look, a parità di tacchetta.. nel tuo caso Grigia, hai un gioco sensibilmente maggiore con gli assioma.
La tensione regolabile sul pedale influisce solo ed esclusivamente sulla durezza di sgancio.
Per quanto le tacchette look si possano usare tranquillamente su assioma, hanno comunque un profilo legermente diverso al posteriore.
Da qui la percezione di un gioco ulteriore.
Ciao, io sono nella stessa situazione, tacchette look grigie e a breve comprerò gli Assioma.
Domanda: dato che io col piede destro tendo sempre a sfruttare tutto il gioco interno tallone, quindi mi ritrovo a volte a sfregare il tallone nel carro, suggerisci di montare le tacchette Favero?
Grazie

secondo me si ma effettivamente ha dei capitoli abbastanza tecnici... se vuoi qualcosa di più semplice dove viene spiegato molto bene il concetto di allenamento e pianificazione, anche se non è centrato sul PM, ti consiglio "la bibbia dell'allenamento ciclistico", una volta letto questo capirai meglio anche l'altro se vorrai leggerlo...
Confermo la lettura della Bibbia di Friel anzi aggiungo (mio modesto parere) che se non hai mai letto nulla e cerchi info utili sull' allenamento è fondamentale leggere, prima del libro di Allen & Coggan, la Bibbia; quest' ultima mi ha aperto un mondo sulla programmazione dell' allenamento, i cicli di carico/scarico, e molto altro o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and gianc0

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.120
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
, io sono nella stessa situazione, tacchette look grigie e a breve comprerò gli Assioma.
Domanda: dato che io col piede destro tendo sempre a sfruttare tutto il gioco interno tallone, quindi mi ritrovo a volte a sfregare il tallone nel carro, suggerisci di montare le tacchette Favero?
Ciao, a mio modo di vedere, per quanto una tacchetta possa avere gioco..se si arriva a toccare il carro durante la pedalata, credo che la causa vada ricercata in un probabile posizionamento errato della stessa.
In questo avresti lo stesso problema anche con le tacchette assioma.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao, a mio modo di vedere, per quanto una tacchetta possa avere gioco..se si arriva a toccare il carro durante la pedalata, credo che la causa vada ricercata in un probabile posizionamento errato della stessa.
In questo avresti lo stesso problema anche con le tacchette assioma.
Avevo capito che ci fosse un gioco maggiore con le tacchette look; grazie mille.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
640
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Amici buongiorno mi sono appena arrivati gli assiomi duo SH i

Ho Subito installato correttamente i sensori però purtroppo non riesco a rilevarli né dall'App scaricato nel mio iPhone 10 né dal mio Garmin 830. Mi è sembrato di capire che bastava montare il tutto correttamente e far girare i pedali e tutto si sarebbe rilevato.niente! Pensate che il problema possa essere che gli accessori debbano essere caricati...Che esperienze avete avuto ? Mi seccherebbe da morire dover ricorrere all'assistenza già dal primissimo giorno
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.006
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Amici buongiorno mi sono appena arrivati gli assiomi duo SH i

Ho Subito installato correttamente i sensori però purtroppo non riesco a rilevarli né dall'App scaricato nel mio iPhone 10 né dal mio Garmin 830. Mi è sembrato di capire che bastava montare il tutto correttamente e far girare i pedali e tutto si sarebbe rilevato.niente! Pensate che il problema possa essere che gli accessori debbano essere caricati...Che esperienze avete avuto ? Mi seccherebbe da morire dover ricorrere all'assistenza già dal primissimo giorno
Ma i LED si accendono?
Potrebbe benissimo essere che siano semplicemente da caricare
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.106
632
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Io intanto li ho messi sotto carica.... speriamo bene

Dovrebbero arrivarti in modalità viaggio, per cui spenti e che, pur girando le pedivelle, non si accendono. Devi metterli un attimo in carica, staccare la carica e vedere se girando le pedivelle si accendono i led.

C'è scritto nel manuale
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
685
1.128
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti,

sono arrivato all' acquisto, consigli su dove acquistare online in termini di rapporto qualità (garanzia)/prezzo?

Grazie

per me aspetta il blackfriday e ordina direttamente da loro. Io ho fatto così. Assioma Uno a 369 al posto di 445.