Favero Assioma

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ho lo stesso dubbio , ma il mio biomeccanico pur non mettendo la mano sul fuoco dice che non dovrebbero esserci problemi se non dopo tot km di adattamento come successo un po' a tutti.
La mia perplessità è legata un po' alla mia conformazione fisica , visto che peso 60 kg e ho bacino stretto , andare ad aumentare il q factor non mi sembrerebbe l'ideale . Caso diverso per un ciclista che pesa 80 kg , alto 190 e usa una sella da 145 mm di larghezza ( con distanza ossa ischiatiche maggiore)
io sono 62/63 kg., bacino stretto e sono alto (si fa per dire) 171 cm.......ripeto, nessun problema!!!
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
414
239
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
io sono 62/63 kg., bacino stretto e sono alto (si fa per dire) 171 cm.......ripeto, nessun problema!!!
Allora una conferma che le mie sono veramente pi**e mentali;pirlùn^:-)xxxx
Abbiamo praticamente stesso peso e altezza.
Detto questo stavo guardando per un PM su singola pedivella ma poi ci ho ripensato , prenderò i perni per gli ultegra e incrocio le dita!
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and maxtor70

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io sto per comprarli gli assioma, ho letto un po qua e la, non tutti i messaggi, ma mi pare di capire che molti sono preoccupati dal fattore q…
In tutti le configurazioni?
Oppure solo con adattamento shi?
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Sono nuovo del mondo potenziometro e soprattutto assioma.
Avrei una domanda: anche a voi il pedale ha un pochino di gioco sull'asse del misuratore?
Ho dei rumorini in salita, ticchettio, quando spingo più forte, ma non sono ancora sicuro da dove provengano
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.740
13.114
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono nuovo del mondo potenziometro e soprattutto assioma.
Avrei una domanda: anche a voi il pedale ha un pochino di gioco sull'asse del misuratore?
Ho dei rumorini in salita, ticchettio, quando spingo più forte, ma non sono ancora sicuro da dove provengano
nessun gioco
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.556
509
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Le Look con la gomma antiscivolo, penso siano le peggiori in fatto di scricchiolii e rumori vari
Io da un po' ho un tac tac abbastanza rumoroso a volte mentre spingo, anche io ho tacchette look Keo grigie, cambiate da poco, con la gomma, stavo pensando di prendere quelle senza gomma nel caso, la molla degli Assioma può dare rumore? Io non ho mai regolato la molla, non saprei neanche come si fa
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.388
4.810
.
Visita sito
Bici
.
Io da un po' ho un tac tac abbastanza rumoroso a volte mentre spingo, anche io ho tacchette look Keo grigie, cambiate da poco, con la gomma, stavo pensando di prendere quelle senza gomma nel caso, la molla degli Assioma può dare rumore? Io non ho mai regolato la molla, non saprei neanche come si fa
A livello di cuscinetti e perno come stanno i pedali?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.556
509
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi voi la molla degli Assioma quanto la regolate? Di base credo sia regolata la metà, io con le tacchette Keo grigie ho moltissimo gioco, non so se sia normale, adesso ho girato in senso orario la molla, vediamo se cambia un po'
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.172
5.946
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi voi la molla degli Assioma quanto la regolate? Di base credo sia regolata la metà, io con le tacchette Keo grigie ho moltissimo gioco, non so se sia normale, adesso ho girato in senso orario la molla, vediamo se cambia un po'
io la tengo una tacchetta più verso il duro...però la molla credo incida poco o niente con il gioco e serva solo a regolare la resistenza al momento dello sgancio...
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.120
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi voi la molla degli Assioma quanto la regolate? Di base credo sia regolata la metà, io con le tacchette Keo grigie ho moltissimo gioco, non so se sia normale, adesso ho girato in senso orario la molla, vediamo se cambia un po'
Se provieni da pedali look, a parità di tacchetta.. nel tuo caso Grigia, hai un gioco sensibilmente maggiore con gli assioma.
La tensione regolabile sul pedale influisce solo ed esclusivamente sulla durezza di sgancio.
Per quanto le tacchette look si possano usare tranquillamente su assioma, hanno comunque un profilo legermente diverso al posteriore.
Da qui la percezione di un gioco ulteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
645
602
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno a tutti, ho effettuato la ricarica dei due pedali, ma, mentre il sinistro si è ricaricato correttamente, il destro non dà tuttora segnali di vita ovvero non si accendono i led e l'app non me lo rileva. Ho provato a pulire i contatti ma nulla. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? E se sì come lo ha risolto. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Icaro83

Pignone
25 Settembre 2009
197
39
Santopadre(FR)
Visita sito
Bici
BMC Teamachine slr02
Buongiorno a tutti, ho effettuato la ricarica dei due pedali, ma, mentre il sinistro si è ricaricato correttamente, il destro non dà tuttora segnali di vita ovvero non si accendono i led e l'app non me lo rileva. Ho provato a pulire i contatti ma nulla. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? E se sì come lo ha risolto. Grazie in anticipo per le risposte.
Ho da qualche giorno lo stesso problema,ho effettuato anche la procedura da loro consigliata di lasciare caricare entrambi i pedali per 20 ore ma all'accensione il sinistro non da problemi,il destro dopo qualche minuto muore.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
640
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Buongiorno amici sono in attesa degli assioma duo SH i... avevo pensato per iniziare per degli allenamenti mirati sui watt di prendere un buon libro per capirci di più.avete qlcconsiglio ma che nn sia una pubblicazione troppo tecnica rivolta a preparatori atletici? Grazie ?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.388
4.810
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno amici sono in attesa degli assioma duo SH i... avevo pensato per iniziare per degli allenamenti mirati sui watt di prendere un buon libro per capirci di più.avete qlcconsiglio ma che nn sia una pubblicazione troppo tecnica rivolta a preparatori atletici? Grazie ?

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza

Hunter Allen - Andy Coggan