Operacion Puerto

si, ma quello che io chiedevo è:

che c.a.z.z.o vuol dire fare tabula rasa e ripartire da zero?

li ammazziamo tutti? è una frase senza senso

ah bo?!?
se si vuole fare tabula rasa si deve partire dalle categorie giovanili (sporche anche quelle) e si deve aspettare il cambio generazionale.

ammazzarli no, solamente dirottarli verso un lavoro in fabbrica dove si devono alzare alle 5 di mattino (tutti i giorni lavorativi) per portare a casa 950 EU.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ma la soluzione è + semplice di quel che si pensa: positivo all'antidoping? squalifica a vita e dal giorno dopo ti trovi un lavoro!

sembra facile!

sai la complicazoine, oggi come oggi, per trovarne uno positivo all'antidoping?

guarda la faccenda landis: dopo 9 mesi, sono ancora in ballo
col tuo sistema, ne squalifichi 5 o 6 in tre anni, e tutto va avanti come prima, purtroppo! :wacko:

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Io invece vado contro tutti e continuo a ripetere che bisogna lasciarli dopare piu' che si puo': chi vincera' il Giro? il piu' dopato? ok mi sta' bene voglio lo spettacolo e basta. Bisogna entrare nella logica(o illogica)che il mondo dei Pro è questo e basta o pensate che lo sport da professionisti sia come quello dell'oratorio?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
aumenta sempre di più il numero di corse che finiscono a gruppo compatto e di quelle che vengono vinte da sconosciuti
C' è stato un livellamento verso l' alto è vero, ma non mi sembra che tutte le corse finiscano a gruppo compatto....

mezze s.e.g.h.e. come simoni che tengono banco al bar delle chiacchere vomitando veleno sui colleghi per pura invidia
Alla faccia della mezza sega....sono almeno 10 anni che Simoni al giro "c' è"....
avete qualche idea sensata per ripulire il ciclismo?
Troppi soldi e troppi interessi in gioco....è la mentalità dei corridori che deve cambiare, soprattutto quella dei giovani....dovrebbero rifiutare di doparsi ma si sa, "la madre degli ignoranti è sempre incinta"....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@ vadabrut:
glielo dici tu hai giovani di rinunciare a ferrari e lamborghini........ per un pezzente come me qusti ormai non sono piu' nemmeno sogni.
Molti sono sulla strada giusta, altri non hanno scrupoli e non si preoccupano affatto della loro vita, basta vivere alla grande per qualche anno (se ce la fanno)....da parte mia cerco di insegnare e trasmettere certi valori ai miei figli, valori come la lealtà, la sportività e l' umiltà...prima di tutto bisogna saper perdere, onorare l' avversario più forte....il più forte, non quello che bara, quello no....quello può solo cagarsi in mano e darsi uno schiaffo....

Albis

Novellino
20 Ottobre 2006
81
0
Dozza(BO)
Visita sito
Bici
Trek madone 5.9
Originariamente inviato da albertop
mezze s.e.g.h.e. come simoni che tengono banco al bar delle chiacchere vomitando veleno sui colleghi per pura invidia

Alla faccia della mezza sega....sono almeno 10 anni che Simoni al giro "c' è"....

Ricordo male o anche Simoni ha avuto problemi con in doping.....Secondo me ha perso un'altra occasione per stare zitto!!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

Ricordo male o anche Simoni ha avuto problemi con in doping.....Secondo me ha perso un'altra occasione per stare zitto!!!!

sono anche 10 anni che il livello del giro sta sempre più calando ....

concordo invece perfettamente con l'ultima frase
d'altra parte, e lo avevo già scritto, è degno nipote di suo zio ....

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
sembra facile!

sai la complicazoine, oggi come oggi, per trovarne uno positivo all'antidoping?

guarda la faccenda landis: dopo 9 mesi, sono ancora in ballo
col tuo sistema, ne squalifichi 5 o 6 in tre anni, e tutto va avanti come prima, purtroppo! :wacko:

Ma xchè ora vogliono far finta ma se tu trovi uno positivo, fai le controanalisi e risulta positivo allora fai scattare la squalifica, tanto credimi se hai dei valori alterati del testosterone o di qualche altra m.e.r.d.a. nn è certo colpa del dentista!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ma xchè ora vogliono far finta ma se tu trovi uno positivo, fai le controanalisi e risulta positivo allora fai scattare la squalifica, tanto credimi se hai dei valori alterati del testosterone o di qualche altra m.e.r.d.a. nn è certo colpa del dentista!!!

hai ragione, però ....

guarda il mio messaggio qui sopra, parlavo proprio di quello che aveva avuto problemi di coca prima col dentista, poi con le caramelle della zia, poi ....

..... poi lo hanno assolto

e allora ho ragione io: dire li squalifichiamo a vita è una frase che non ha senso, perchè poi, in realtà, non squalificano nessuno

e allora ripeto il mio parere

il doping è ineliminabile ====> il ciclismo è sempre di più nella m.e.r.d.a =====> il ciclismo è uno sport finito

ti dirò di più: sapendo tutto questo (e ormai lo sa anche la vecchietta che va dal panettiere), chi porterebbe proprio figlio a correre in bicicletta?
piuttosto lo porti a giocare a calcio, o basket, o pallavolo

ergo: IL CICLISMO E' UNO SPORT FINITO

non me ne compiaccio :cry:
mi limito a constatarlo

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
...ti dirò di più: sapendo tutto questo (e ormai lo sa anche la vecchietta che va dal panettiere), chi porterebbe proprio figlio a correre in bicicletta?
piuttosto lo porti a giocare a calcio, o basket, o pallavolo

ergo: IL CICLISMO E' UNO SPORT FINITO

non me ne compiaccio :cry:
mi limito a constatarlo

Ciao Albertop, io sapendo tutto questo porterò mia figlia a fare ciclismo. Perchè non deve diventare una campionessa, deve solo divertirsi.
Ed imparare tante cose, ed il ciclismo è scuola di vita, di umiltà, di sacrificio.

Lo stesso discorso vale per tutti gli sport.

La porti a fare, per esempio, tennis, perchè invece pensi che se un domani dovesse mai diventare una cosa seria rimarrebbe pulita?

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
Ciao Albertop, io sapendo tutto questo porterò mia figlia a fare ciclismo. Perchè non deve diventare una campionessa, deve solo divertirsi.
Ed imparare tante cose, ed il ciclismo è scuola di vita, di umiltà, di sacrificio.

La porti a fare, per esempio, tennis, perchè invece pensi che se un domani dovesse mai diventare una cosa seria rimarrebbe pulita?
Quoto

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

tu hai una deterinata conoscenza dell'argomento, hai delle idee sane e ben precise e porterai tua figlia a fare ciclismo per puro divertimento

ma non pensi che, come ho detto io, tanti altri si sentiranno invece disincentivati?

quanto alla frase:
il ciclismo è scuola di vita, di umiltà, di sacrificio

lo era ....
oggi non so se lo sia ancora ....
fra 10 anni sono quasi certo che lo sarà molto meno ...

comunque: ognuno la vede a modo suo ... poi amici come prima .... o-o

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
quanto alla frase:

lo era ....

Tanto per nn interrompere la discussione mi sento di aggiungere alcune cose: io ho praticato canottaggio a livello professionistico per molti anni e nessuno mi ha mai proposto di doparmi, forse xchè il canottaggio all'epoca era uno sport nn sponsorizzato? Credo che quando lo sport diventa un "lavoro" in quel preciso istante finisce il gioco e il senso vero della competizione. Gli interessi che ruotano attorno all'atleta riguardano un numero troppo elevato di persone quindi, secondo me, nn è + sport ma solo ed esclusivamente business! Il problema è riuscire a filtrare ai ns. figli questo tipo di visione dello sport e se si riesce a far passare il messaggio forse si riesce a fargli praticare dello sport anche a livello agonistico senza incorrere nella tentazione o forse la mia è solo utopia?

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
quanto alla frase:

lo era ....

Tanto per nn interrompere la discussione mi sento di aggiungere alcune cose: io ho praticato canottaggio a livello professionistico per molti anni e nessuno mi ha mai proposto di doparmi, forse xchè il canottaggio all'epoca era uno sport nn sponsorizzato? Credo che quando lo sport diventa un "lavoro" in quel preciso istante finisce il gioco e il senso vero della competizione. Gli interessi che ruotano attorno all'atleta riguardano un numero troppo elevato di persone quindi, secondo me, nn è + sport ma solo ed esclusivamente business! Il problema è riuscire a filtrare ai ns. figli questo tipo di visione dello sport e se si riesce a far passare il messaggio forse si riesce a fargli praticare dello sport anche a livello agonistico senza incorrere nella tentazione o forse la mia è solo utopia?

tutto quello che dici tu è giustissimo e lo condivido appieno

però, un conto è ciò che possono pensare alcune persone "rette"
un altro conto è il comportamento medio che circola nell'ambiente

e su questo sarai d'accordo con me:
- la mentalità del tipico "vecchio saggio" che insegnava ciclismo ai bambini 20 anni fa era una cosa
- il tipico "vecchio saggio" che avremo nei prossimi decenni è uno cresciuto nell'ambiente di oggi, e quanto a mentalità c'è solo da preoccuparsi :afraid:

goldberg

Novellino
11 Febbraio 2007
26
0
Visita sito
ma avete visto da che giornale son ripartite le nuove accuse a Basso?
da un giornale chje sembra novella 2000! ma mi facciano il piacere.
Cmq da tifoso di Basso non son fiducioso per nulla.
il mio ultimo mito rimarrà ancora per molto Gianni Bugno. grazie ivan per avermelo fatto dimenticare per un pò con la tua classe e la tua forza.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
C' è stato un livellamento verso l' alto è vero, ma non mi sembra che tutte le corse finiscano a gruppo compatto....

Troppi soldi e troppi interessi in gioco....è la mentalità dei corridori che deve cambiare, soprattutto quella dei giovani....dovrebbero rifiutare di doparsi ma si sa, "la madre degli ignoranti è sempre incinta"....

secondo me nn è per soldi, o meglio, non solo x quello... guarda tuttigli amatori che si riempono x il salamino... è la mentalità bacata del volere il surplus che porta dal dottore.

poi le pressioni del mondo Agonistico ti infilano in un imbuto...