never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.715
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prezzo e prestazioni sono ottimi, così come il comfort ma c'è quel dettaglio della spalla che mi frena.
Su che cerchi gli monti?
Arrivati oggi, appena montato il primo Power Cup 28mm
284g come da specifiche
Tallonato con pompa a mano
Non ha stallonato rimuovendo il core
Misura almeno 29mm su canale 21 a 6 bar, vediamo quando si assesta se si allarga ulteriormente

Per ora buona impressione, sembra davvero ben fatto

Riguardo alla spalla io sicuramente non piego abbastanza da andare in pericolo, sembra stretto il battistrada, anche i fusion gridskin che ho usato per un po' sono altrettanto stretti di battistrada, in più fuori dal battistrada la gomma resta praticamente identica al tatto sembra la continuazione della stessa mescola, perciò mi preoccupa poco

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Per quel che ne so.. sono i migliori per un uso tuttofare ;-)
Ero un po dubbioso su questa gomma, avevo letto di trasudaziine dai fianchi, difficolta di tenuta etc...
Io stesso avevo avuto dei problemi a montarli sulle ican, stallonaxano immediatamente quando li sgonfiavo, ed allora lì ho accantonati. Nel frattempo ho usato gp5000s tr e vittoria corsa speed.
L ultimo gp5000s tr da 28 non mi è durato niente ed allora li ho riprovati su cerchi feder hookless e laccoppiata sembra perfetta, montati facilmente, gonfiati con pompa a terra, tengono la pressione, sono anche 1mm piu larghi e piu alti dei gp5000s e sono piu comodi.

• Mi piace
Reactions: golias

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
Che mettano meno gomma sul 28 ? O magari un controllo qualità non perfetto?
La differenza è troppa, ho conosciuto più di uno che allargando gomme fa meno km, ma indagando bene veniva spesso fuori un differenziale di pressione eccessivo rispetto al cambio di sezione. bassa pressione su gomma larga genera un'area spiattellata più ampia e fastidiosa in curva.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.393
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Che mettano meno gomma sul 28 ? O magari un controllo qualità non perfetto?
La differenza è troppa, ho conosciuto più di uno che allargando gomme fa meno km, ma indagando bene veniva spesso fuori un differenziale di pressione eccessivo rispetto al cambio di sezione. bassa pressione su gomma larga genera un'area spiattellata più ampia e fastidiosa in curva.

Magari anche si ma non tirerei troppe conclusioni su un singolo copertoncino.

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.294
1.167
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Li uso da tempo (tanto che mi sono anche stufato :-)xxxx ) e da quando è uscita la versione addix souplesse hanno decisamente cambiato marcia.. con questo non voglio ovviamente convincerti ad acquistarli ci mancherebbe ;-)
I michelin li ho sempre trovati impegnativi nella guida.. troppo a punta e come pieghi sei già giù in un battibaleno.. magari anche loro hanno cambiato il profilo.
Quanti km riesci a farci con la posteriore? Io oramai non vedo più i forellini di usura.. penso siano circa 5000 km son finiti??..

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.294
1.167
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Io con i scwalbe pro one 25 addix mi sono trovato benissimo per adesso,
ottimo feeling , li ricomprero' sicuramente. Montati su ican aero rim. Vengo da hutchinson fusion 11storm mille bolle..

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.189
26.414
.
Visita sito
Bici
mia
Quanti km riesci a farci con la posteriore? Io oramai non vedo più i forellini di usura.. penso siano circa 5000 km son finiti??..
Non te lo dico.. non mi crederesti :wacko:
Parlo dei Pro One addix fianco para.. adesso monto i classici allblack ma li ho montati da poco, circa 1200-1500 km e il posteriore qualche segno di usura già lo da.. però vedremo a quanto arriva (ho il dubbio che a 5k non ci arrivi :roll: )

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Ciao a tutti l'altro giorno sono ritornato a casa dopo un giro in bici , mi sono accorto che la pressione pneumatico era scesa a 3 il lattice aveva chiuso un foro però riportandola a 6 il foro di e' riaperto , ho messo i vermicelli e per tre uscite hanno tenuto poi quello specie di tappo abbastanza largo che la parte esterna dei vermicelli aveva creato si è consumata e a ricominciato a perdere aria , ora ho rimesso i vermicelli con anche il mastice e dopo un'uscita stamane di70 km è tutto ok , ho sbagliato qualcosa nell'usare i vermicelli ?

• Mi piace
Reactions: yagone64

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Ciao a tutti l'altro giorno sono ritornato a casa dopo un giro in bici , mi sono accorto che la pressione pneumatico era scesa a 3 il lattice aveva chiuso un foro però riportandola a 6 il foro di e' riaperto , ho messo i vermicelli e per tre uscite hanno tenuto poi quello specie di tappo abbastanza largo che la parte esterna dei vermicelli aveva creato si è consumata e a ricominciato a perdere aria , ora ho rimesso i vermicelli con anche il mastice e dopo un'uscita stamane di70 km è tutto ok , ho sbagliato qualcosa nell'usare i vermicelli ?
ciao i vermicelli sono sempre una riparazione di emergenza per finire il giro, soprattutto con le pressioni usate in bdc.
Molto probabile che avrai frequenti perdite di pressione, smonta, pulisci tutto ed incolla una toppa interna per tubless.....

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.264
20.488
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dipende a che pressione usi i tubeless se sei sopra i 5 bar, difficilmente i vermicelli tengono

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
ciao i vermicelli sono sempre una riparazione di emergenza per finire il giro, soprattutto con le pressioni usate in bdc.
Molto probabile che avrai frequenti perdite di pressione, smonta, pulisci tutto ed incolla una toppa interna per tubless.....
Mi consigli che marca di toppa usare non ne ho mai comprate credevo che i vermicelli erano una soluzione definitiva

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Mi consigli che marca di toppa usare non ne ho mai comprate credevo che i vermicelli erano una soluzione definitiva
in mtb ti direi di si perchè le pressioni in gioco son meno della metà di quelle che si usano in bdc.....poi dipende dal foro ma per mia esperienza con la toppa interna, la metti e te la dimentichi per altre migliaia di kilometri....
io ho questo kit che uso anche per la mtb, in bdc l'ho usata solo una volta al rientro di un lungo perchè il copertoncino non teneva i 4bar con i vermicelli