Farsport, un nome una garanzia

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L ultima risposta ricevuta....
Mi spiegano dove va l aria e dove invece può andare l acqua dopo che mi avevano detto che dai fori nipples non entra/esce acqua.... ;pirlùn^
Sono incredibili con le loro risposte che continuamente si contraddicono.... quindi siamo daccapo...mah..vediamo cosa decidono...gli ho detto che ci deve essere una VERA spiegazione tecnica con relativa presa in carico del problema...da cosa è generato e se si è trattato di una mancanza strutturale devono ammetterlo..

Vedi l'allegato 418128
Purtroppo non si riesce a leggere tutto quello che ha indicato sul disegno....rimango tuttavia molto perplesso per le risposte ricevute fino ad ora.
E poi cosa vorrebbe dire che controlleranno nuovamente i registri di produzione? Per verificare che effettivamente non ci sia stato qualche problema durante il processo di produzione?
Mah...;nonzo%

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Purtroppo non si riesce a leggere tutto quello che ha indicato sul disegno....rimango tuttavia molto perplesso per le risposte ricevute fino ad ora.
E poi cosa vorrebbe dire che controlleranno nuovamente i registri di produzione? Per verificare che effettivamente non ci sia stato qualche problema durante il processo di produzione?
Mah...;nonzo%
In pratica il disegno spiega graficamente e con freccette colorate dove sta l aria e dove può entrare /uscire acqua ed aria....cose che tutti noi sappiamo senza dover consultare tale schema..
Si ricontrollano i loro registri di produzione per riscontrare non so cosa.... ovviamente non sono positivo sulla soluzione del problema ma non posso fare altro.
Vedrò...ma in ogni caso senza una spiegazione chiara e sensata di cosa e accaduto sarà sempre qualcosa di non soddisfacente ed ovviamente lascerà irrisolti i dubbi e timori...
o-o

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
In pratica il disegno spiega graficamente e con freccette colorate dove sta l aria e dove può entrare /uscire acqua ed aria....cose che tutti noi sappiamo senza dover consultare tale schema..
Si ricontrollano i loro registri di produzione per riscontrare non so cosa.... ovviamente non sono positivo sulla soluzione del problema ma non posso fare altro.
Vedrò...ma in ogni caso senza una spiegazione chiara e sensata di cosa e accaduto sarà sempre qualcosa di non soddisfacente ed ovviamente lascerà irrisolti i dubbi e timori...
o-o
Non voglio minimamente contribuire al tuo scoramento e alla tua amarezza, ma io ho la netta impressione che, semplicemente, stiano girando conitinuamente intorno all'unica, pur spiacevole, risposta che potrebbero e dovrebbero darti: "Ci spiace, ma è un cerchio fallato. Non dovrebbe, ma capita.".
E siccome è una risposta che nessun produttore si vorrebbe trovare a dover dare, ci si inventa il forellino, l'aria, l'acqua, i nippli, i registri, la sbiriguda e la supercazzola....

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Non voglio minimamente contribuire al tuo scoramento e alla tua amarezza, ma io ho la netta impressione che, semplicemente, stiano girando conitinuamente intorno all'unica, pur spiacevole, risposta che potrebbero e dovrebbero darti: "Ci spiace, ma è un cerchio fallato. Non dovrebbe, ma capita.".
E siccome è una risposta che nessun produttore si vorrebbe trovare a dover dare, ci si inventa il forellino, l'aria, l'acqua, i nippli, i registri, la sbiriguda e la supercazzola....
Ti ringrazio...quello che hai scritto è esattamente ciò che penso.. o-o

• Mi piace
Reactions: umbi52

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
o-o
più che altro va bene le spiegazioni, aria/acqua che sia, però allora che ti spieghino la primissima risposta che ti hanno dato! se l'aria filtra dalla valvola finisce di sotto dove comunque ha uno sfogo, non "fa esplodere il cerchio perché hai montato di merda la valvola e l'aria è passata di sotto".. mah!

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Non esiste produttore al mondo (in nessun campo) che ammette a cuor leggero un eventuale prodotto fallato ,a meno che non siano numeri importanti che impongono un richiamo, ovvio che senza voler ammettere niente un azienda seria invierebbe il ricambio senza batter ciglio , ma si sa, ai cinesi di fidelizzare la clientela interessa zero .

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non esiste produttore al mondo (in nessun campo) che ammette a cuor leggero un eventuale prodotto fallato ,a meno che non siano numeri importanti che impongono un richiamo, ovvio che senza voler ammettere niente un azienda seria invierebbe il ricambio senza batter ciglio , ma si sa, ai cinesi di fidelizzare la clientela interessa zero .
Il cerchio nuovo glielo invierebbero....il problema è che non hanno ancora fornito una motivazione "credibile" all'esplosione del cerchio.
E senza di quella sfido chiunque a continuare a uscire tranquillo come se nulla fosse accaduto e/o senza l'angoscia/timore che possa succedere nuovamente.
Se gli avessero detto che si è trattato di un errore di fabbricazione, con tanto di spiegazione della causa (reale), e rassicurandolo sul fatto che il problema non si ripresenterà in quanto nel frattempo hanno apportato modifiche/miglioramenti al processo produttivo (tanto per fare un esempio), ora sarebbe nelle condizioni di effettuare una valutazione/scelta "consapevole" (indipendentemente dall'orientamento di tale scelta) e non sarebbe stata "minata" la fiducia riposta sul produttore e/o sul prodotto.

• Mi piace

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Purtroppo credo (ammesso che la conoscano) che una motivazione non la fornirebbero nemmeno se avessero decine di casi simili ,ma capisco il tuo discorso ,infatti io che stavo valutando l'acquisto di queste ruote ,lascio perdere ,perché non mi sentirei tranquillo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo credo (ammesso che la conoscano) che una motivazione non la fornirebbero nemmeno se avessero decine di casi simili ,ma capisco il tuo discorso
Spererei vivamente di sì....e sinceramente non capirei il fatto di non voler fornire tale motivazione. Sbagliare è ammesso (nemmeno i grandi marchi sono esenti da difetti, io ne so qualcosa), l'importante è riconoscerlo e cercare di porre rimedio senza rischiare di mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumità degli utenti finali.
,infatti io che stavo valutando l'acquisto di queste ruote ,lascio perdere ,perché non mi sentirei tranquillo.
Idem....stando alle recensioni lette qui sul forum mi ero fatto una buona idea sul prodotto e sul produttore, ma l'esperienza di @Jackenduro mi sta facendo cambiare opinione, ma ripeto, non tanto per il singolo caso di rottura che (volendo) ci potrebbe anche stare, quanto per le risposte che hanno fornito fino ad ora (alcune addirittura in netto contrasto tra loro).....onestamente mi fanno dubitare sulla preparazione dei loro tecnici, sulla bontà dei test e controlli qualità ai quali dovrebbero essere sottoposti i loro prodotti, e infine sulla buona fede dell'azienda.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
mi sta facendo cambiare opinione, ma ripeto, non tanto per il singolo caso di rottura che (volendo) ci potrebbe anche stare, quanto per le risposte che hanno fornito fino ad ora (alcune addirittura in netto contrasto tra loro).....onestamente mi fanno dubitare sulla preparazione dei loro tecnici, sulla bontà dei test e controlli qualità ai quali dovrebbero essere sottoposti i loro prodotti, e infine sulla buona fede dell'azienda.
Sta proprio qui il punto.. :roll: :sbianca:

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Io, da poco tempo, ho la versione hookless da 45 mm, credo di averci fatto circa 1500 km senza alcun problema per ora .
A leggere queste cose un pò di strizza mi viene e concordo sul fatto che non ci sia stata una risposta chiara dalla casa madre o un'ammissione di colpa.
Sarebbe interessante però capire quanti ne sono successi di questi incidenti e su quali numeri totali. Se le statistiche fossero paragonabili a quelle dei marchi più blasonati credo sia inutile farsi troppe domande perché capiremmo che potrebbe succedere anche con altre ruote. Ciò non toglie la preoccupazione di chi ha vissuto la vicenda e il senso di presa per i fondelli per non aver ricevuto delle scuse e una motivazione sensata di quanto accaduto.

• Mi piace

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Vedi l'allegato 417738
Io a questo punto non so più cosa replicare...dai nippli non sfiata ...raccontano quello che vogliono nella maniera che vogliono...
Imbarazzante e destabilizzante...mah
:shock: :espulso.:bua:
Volendo, per assurdo, provare a comprendere la loro spiegazione sono arrivato alla conclusione che è impossibile. Ammesso che dai fori dei nipples non esca aria, per mandare in pressione il cerchio bisognerebbe, secondo loro, gonfiare in una condizione tale che la valvola non faccia tenuta tra canale cerchio e il copertone. In questo modo l'aria andrebbe all'interno del cerchio. Ma se fosse così avremmo la valvola lenta, il dado esterno non sarebbe serrato bene e non avrebbe schiacciato l'or esterno che garantisce la tenuta verso l'esterno. Quindi, pompando, l'aria sfiaterebbe si dentro il cerchio ma anche verso l'esterno e non andrebbe in pressione proprio un bel niente.
Come la si mette la si mette le loro teorie non reggono in nessun modo.

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Questa è l ultima comunicazione arrivata oggi...in pratica sembra essere un caso isolato mai registrato prima (vabbe...non potevano rispondere diversamente)...mi danno il cerchio sostitutivo e devo poi farlo installare e mi xhiedeno di tenere il cerchio esploso per poterlo poi ritirare a novembre ( :roll: ) ..per analizzarlo..
Screenshot_20230920_053844_Email.jpg
Non so proprio più cosa replicare....:cry

• Mi piace
Reactions: paxmax75

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Questa è l ultima comunicazione arrivata oggi...in pratica sembra essere un caso isolato mai registrato prima (vabbe...non potevano rispondere diversamente)...mi danno il cerchio sostitutivo e devo poi farlo installare e mi xhiedeno di tenere il cerchio esploso per poterlo poi ritirare a novembre ( :roll: ) ..per analizzarlo..
Vedi l'allegato 418329
A proposito..cosa si spende a far disassemblare un cerchio ed installare il nuovo (con canale chiuso...quindi lavoro più lungo senza fori nipples)..indicativamente chiedo....chiaro che dovrò farmi fare poi un preventivo..
Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 418329
Premesso che non ho idea di quanto possa venire a costare far ri-assemblare una ruota, vista la situazione e puntando sul fatto che non te la senti di continuare ad usare la ruota "sana" (dal momento che il cerchio probabilmente è uscito dalla stessa partita di quello esploso), potresti chiedere la sostituzione del set completo con un paio di ruote nuove....a livello economico non ho idea se possa essere un'operazione conveniente (sempre ammesso che siano disposti ad accogliere la tua richiesta), ma sicuramente avresti molti meno sbattimenti e alla fine ti ritroveresti con un set nuovo di ruote e (forse) più tranquillità nel caso decidessi di continuare ad usarle.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Premesso che non ho idea di quanto possa venire a costare far ri-assemblare una ruota, vista la situazione e puntando sul fatto che non te la senti di continuare ad usare la ruota "sana" (dal momento che il cerchio probabilmente è uscito dalla stessa partita di quello esploso), potresti chiedere la sostituzione del set completo con un paio di ruote nuove....a livello economico non ho idea se possa essere un'operazione conveniente (sempre ammesso che siano disposti ad accogliere la tua richiesta), ma sicuramente avresti molti meno sbattimenti e alla fine ti ritroveresti con un set nuovo di ruote e (forse) più tranquillità nel caso decidessi di continuare ad usarle.
Certo... lo penso/pensavo anche io e già lo avevo domandato loro senza avete risposta in merito (solo ringraziamenti x la pazienza)..è sempre e solo l offerta del cerchio in sostituzione..Ora sto già riprovando dicendo che non posso accettare altro..
Grazie dei tuoi interventi ed aiuto o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo... lo penso/pensavo anche io e già lo avevo domandato loro senza avete risposta in merito (solo ringraziamenti x la pazienza)..è sempre e solo l offerta del cerchio in sostituzione..Ora sto già riprovando dicendo c'è non posso accettare altro..
Grazie dei tuoi interventi ed aiuto o-o
dai mi sembra ccettabile come compromesso, il costo di una raggiatura , al tempo io pagai 40€, fammi dire che è cmq un caso piu unico che raro, o perlomeno lo speriamo....

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
dai mi sembra ccettabile come compromesso, il costo di una raggiatura , al tempo io pagai 40€, fammi dire che è cmq un caso piu unico che raro, o perlomeno lo speriamo....
Ma qui si tratta di smontare tutti i raggi..e rimontarli con nippli nuovi.. e con cerchio chiuso (quindi con magnete x metterli in sede)....
Non credo proprio che la cifra possa essere quella...neanche lontanamente...
Ma ovviamente se mi sbaglio sarei solo contento... o-o

• Mi piace
Reactions: jokerout

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma qui si tratta di smontare tutti i raggi..e rimontarli con nippli nuovi.. e con cerchio chiuso (quindi con magnete x metterli in sede)....
Non credo proprio che la cifra possa essere quella...neanche lontanamente...
Ma ovviamente se mi sbaglio sarei solo contento... o-o
probabilmente anche qualche raggio va sostituito, dovrebbero mandarti anche quelli