Nove Colli 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti, vorrei chiedervi informazioni sui ristori (relativamente alla sola acqua) sul medio.

Da quanto leggo sul sito c'è un ristoro idrico dopo i primi 40 km (in piano) prima di Meldola, un ristoro in cima a Pieve di Rivoschio (circa metà gara della 2Colli), e un altro a Sogliano dopo 100 km.

Ci sono altri luoghi (es. fontanelle), facilmente identificabili, in cui si può riempire una borraccia al volo? E in cui magari è lecito non aspettarsi ressa? Grazie!

io "punto" a quella a Sogliano. A meno di essere in un gruppo "numeroso e ben affiatato", che fà molto comodo avere con se negli ultimi 30 km

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
diciamo che, la gestione griglie, a Cesenatico, è un po' meno peggio che da altre parti. Calcoliamo che si tratta sempre di far partire 10.000 persone circa, e di provare a liberare il prima possibile la strada. Facessero ancora più griglie, gli ultimi partirebbero dopo un ora dai primi, con conseguente allungamento del tempo che si occupa la strada.
MDD, Otzy e Feltre, fanno la metà degli iscritti, che poi, la Otzy (e tutti sanno quanto la ami) ha solo 1 griglia di merito. Nell'unica altra, ci sono differenze, tra atleti, di anche 4 ore.

Che poi, a fare i pignoli, chi ci impiega 7:30, partire dalla rossa, è pure "peggio", visto che si prende il tempo allo sparo (e se non sei davanti, poi perdi magari minuti importanti)
Alla nove colli quest'anno 9.800 iscritti, se non erro alla MDD23 eravamo 8.000, non direi proprio la metà...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alla nove colli quest'anno 9.800 iscritti, se non erro alla MDD23 eravamo 8.000, non direi proprio la metà...

allora chiedo venia, andavo a memoria (che essendo vecchia, latita)

Diciamo che alla MDD, per la gestione griglie, potrebbero farne anche infinite, che lì, per fortuna, problemi di traffico, zero

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
diciamo che, la gestione griglie, a Cesenatico, è un po' meno peggio che da altre parti. Calcoliamo che si tratta sempre di far partire 10.000 persone circa, e di provare a liberare il prima possibile la strada. Facessero ancora più griglie, gli ultimi partirebbero dopo un ora dai primi, con conseguente allungamento del tempo che si occupa la strada.
MDD, Otzy e Feltre, fanno la metà degli iscritti, che poi, la Otzy (e tutti sanno quanto la ami) ha solo 1 griglia di merito. Nell'unica altra, ci sono differenze, tra atleti, di anche 4 ore.

Che poi, a fare i pignoli, chi ci impiega 7:30, partire dalla rossa, è pure "peggio", visto che si prende il tempo allo sparo (e se non sei davanti, poi perdi magari minuti importanti)
anch'io ho sempre fatto la stessa considerazione, nelle mie ultime due partecipazioni sono partito dalla rossa, dallo sparo al passaggio sotto l'arco passati almeno 2-3 minuti; che poi questi siano più o meno importanti direi che è soggettivo, dipende dagli obiettivi che uno ha...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho un amico con griglia blu che non potrà venire, io ho grigolia rosa. Posso secondo voi provare ad entrare nella sua griglia utilizzando il suo numero?
premesso che sono cose da non fare...è meglio di no.
comunque facciamo due considerazioni, che intenzioni avresti? entrare con il suo numero, ma correre con il tuo chip?
in tal caso sarai sicuramente squalificato, perchè vedono che sei passato prima del dovuto...
se corri con tutto (numero e chip) del socio comparirà lui in classifica, al netto dei possibili problemi in caso di incidente (sgratt sgratt)

estrangero

Novellino
22 Settembre 2018
48
5
42
San Giorgio a Cremano
Visita sito
Bici
Felt AR5
premesso che sono cose da non fare...è meglio di no.
comunque facciamo due considerazioni, che intenzioni avresti? entrare con il suo numero, ma correre con il tuo chip?
in tal caso sarai sicuramente squalificato, perchè vedono che sei passato prima del dovuto...
se corri con tutto (numero e chip) del socio comparirà lui in classifica, al netto dei possibili problemi in caso di incidente (sgratt sgratt)
va bene, credo che me ne resterò in griglia rosa (meteo permettendo). Grazie.

Ultima modifica:

Otto Brab

Novellino
28 Luglio 2023
32
41
Romagna
Visita sito
Bici
BMC
ragazzi buongiorno a tutti, ci avviciniamo al grande evento. Ma le previsioni del tempo per domenica come sono (al netto che oggi è mercoledì ed è ancora un po' prestino). Avevo guardato ieri e davano acqua giusto giusto alla partenza
È un vero peccato visto le giornate di cui stiamo godendo qui in Romagna,speriamo in un cambiamento,comunque anche lo scorso weekend le previsioni erano pessime in realtà e stato un fine settimana meraviglioso