Quale rullo "smart" scegliere...

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Un Kikcr V4 ricondizionato potrebbe essere ancora una scelta valida?
Se non ho capito male, meccanicamente rispetto al V6 non cambia nulla, che invece ha in più il wi-fi, precisione 1% vs 2% e la funzione di ramp-up in caso di interruzione di allenamento din ERG mode.
e, se può interessarti, 1 solo "canale" bluetooth invece che 2 (?).Ad esempio (esempio a caso), girare su Zwift sulla appleTV mentre fai un allenamento su iPad con Wahoo SYSTM. o fare allenamento su iPad e per qualche motivo fare una doppia registrazione del file su telefono... robe così.
Detto questo, se il prezzo è molto basso e le condizioni sono buone lo prenderei, altrimenti se ti fanno un prezzo simile al CORE nuovo, rimanendo su Wahoo, io prenderei quello. È simile al KICKR v4 ma avresti garanzia, un rullo nuovo, ecc...

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
e, se può interessarti, 1 solo "canale" bluetooth invece che 2 (?).Ad esempio (esempio a caso), girare su Zwift sulla appleTV mentre fai un allenamento su iPad con Wahoo SYSTM. o fare allenamento su iPad e per qualche motivo fare una doppia registrazione del file su telefono... robe così.
Detto questo, se il prezzo è molto basso e le condizioni sono buone lo prenderei, altrimenti se ti fanno un prezzo simile al CORE nuovo, rimanendo su Wahoo, io prenderei quello. È simile al KICKR v4 ma avresti garanzia, un rullo nuovo, ecc...
Grazie per la risposta. Non uso ecosistema Apple, quindi sotto quell'aspetto non avrei problemi.

Son-mi

Pignone
25 Agosto 2023
102
67
27
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
IO HO PROVATO IL ELITE JUSTO IN FIERA A MISANO
MOLTO SILENZIOSO E OTTIMO FEELING DI PEDALATA.
HO PROVATO ANCHE IL KICKR NUOVO CHE ROLLA, PURE QUELLO OTTIMO E SILENZIOSO, MA COSTA MOLTO DI PIU, FORSE E' IL MIGLIORE.
IO POSSIEDO IL NEO 2T E NE SONO CONTENTO, SE CAMBIASSI ANDREI DI KICKR O JUSTO.
mi sa che mi decido per l'Elite Justo allora. Prodotto italiano, quando si puo preferisco, e da quel che ho capito Servizio Dopo Vendita piu efficace di Garmin. In piu l'applicatione E-TRaining di Elite mi basta e avanza x le tabelle che devo fare. Unico "difetto" sembrerebbe piu rumoroso quando si sale di giri rispetto al Tacx Neo, ma penso in ogni caso che x gli esercizi piu impegnativi mi metto in garage e nn in casa, se no sicuro che muoio dal caldo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
mi sa che mi decido per l'Elite Justo allora. Prodotto italiano, quando si puo preferisco, e da quel che ho capito Servizio Dopo Vendita piu efficace di Garmin. In piu l'applicatione E-TRaining di Elite mi basta e avanza x le tabelle che devo fare. Unico "difetto" sembrerebbe piu rumoroso quando si sale di giri rispetto al Tacx Neo, ma penso in ogni caso che x gli esercizi piu impegnativi mi metto in garage e nn in casa, se no sicuro che muoio dal caldo
Veramente My e-training nella versione gratuita è davvero pietosa…non ha nulla,nemmeno la possibilità di fare i laps…

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Veramente My e-training nella versione gratuita è davvero pietosa…non ha nulla,nemmeno la possibilità di fare i laps…
Altrimenti chi farebbe l' abbonamento...
Esiste una discussione dedicata sul forum all'applicazione? non la trovo...e avrei qualche problemino che non sono riuscito a risolvere neanche con l'assistenza, volevo capire se era cosa comune o comunque se qualcuno ha una soluzione.
Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Esiste una discussione dedicata sul forum all'applicazione? non la trovo...e avrei qualche problemino che non sono riuscito a risolvere neanche con l'assistenza, volevo capire se era cosa comune o comunque se qualcuno ha una soluzione.
Grazie

• Mi piace
Reactions: Son-mi and Marmuel

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Stavo guardando l'accessorio "sterzo" di elite, non lo smart (che funziona solo con zwift).
Sulla descrizione dovrebbe funzionare come lo smart se il software usato ha la funzione "steering": cosa significa? quali software lo implementano? Per funzionare il cellulare, per rilevare i movimenti, deve essere attaccato al manubrio, giusto? Qualcuno lo usa e puo fare una piccola recensione? e vale la pena?
grazie

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie
Non funziona nemmeno quella a pagamento.
Io l'ho avuta a pagamento per un anno, credo di aver passato più tempo a scrivere mail all'assistenza che pedalando. Perdeva dati, a metà allenamento crashava, secoli per connettere il rullo, i pochi allenamenti che registrava li registrava doppi, tripli, e via dicendo. Ogni tanto perdeva la data e registrava come 1900-01-01, per cui non si capiva che allenamento avessi fatto. Altre volte arrivava in fondo, ma non salvava. Alla terza folta che facevo il test FTP di un'ora (credo che la versione abbreviata della ftp sia stata sponsorizzata da Elite per questo motivo!!) e intorno ai 50min si spegneva tutto senza aver salvato uno straccio di dato, l'ho piantata lì.
La versione da PC era pure peggio!!!! Cambiato telefono, tablet, ecc, sempre soliti problemi.
Cambiato anche ambiente perché avrebbe potuto esserci una confluenza di linee geomagnetiche che interferivano con l'app.
Passato a Rouvy, altro mondo.
Alla fine avevo quasi pena per il povero assistente che mi seguiva nella soluzione dei problemi, ero arrivato addirituttra a fare dei video in diretta per mostrargli cosa accadesse.
Sulla connessione al rullo avrebbero potuto dare la colpa al rullo (per altro loro), ma su date, moltiplicazioni, mancati salvataggi ecc. era veramente difficile trovare una causa esterna alla app.

• Mi piace
Reactions: Son-mi and Marmuel

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Stavo guardando l'accessorio "sterzo" di elite, non lo smart (che funziona solo con zwift).
Sulla descrizione dovrebbe funzionare come lo smart se il software usato ha la funzione "steering": cosa significa? quali software lo implementano? Per funzionare il cellulare, per rilevare i movimenti, deve essere attaccato al manubrio, giusto? Qualcuno lo usa e puo fare una piccola recensione? e vale la pena?
grazie
No, perché se sterzi in direzione dei ciclisti non riesci a buttarli fuori strada come invece avviene con i simulatori di formula1, quindi è inutile ai fini del divertimento. :))):

• Haha
Reactions: Iblīs and Son-mi

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
grazie
L'unico sw fra qualli che ho provato a cui potrebbe fare comodo è RGT perchè quando passano quelli che vanno più forte se non sterzi non riesci a succhiare la ruota :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
a metà allenamento crashava
Ho la versione a pagamento ma avevo un codice gratuito da sfruttare...
Io l'ho provato con la versione pc, ecco pure a me lo stesso problema, crasha a caso nel bel mezzo dell'allenamento.
Sentita l'assistenza, come sempre rapidi e gentili, mi hanno fatto disinstallare e reinstallare il software ma non ho risolto niente, mi hanno chiesto un video (a questo punto credo sia lo stesso :mrgreen:) ma che gli mando?!? il video dell'allenamento e all'improvviso il mio desktop che compare dal niente?
La scorsa stagione ho usato Zwift ma per quello che è il mio utilizzo (workout) e per il prezzo annuale poteva andarmi bene anche MyEtraining.
Peccato...

e grazie :friends:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Grazie
Io utilizzo MyWhoosh, al momento è gratuito ed ha una marea di WorkOut (oltre al resto), solo che vuole un PC/Smartphone piuttosto potente.

• Mi piace
Reactions: Iblīs and Marmuel

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io utilizzo MyWhoosh, al momento è gratuito ed ha una marea di WorkOut (oltre al resto), solo che vuole un PC/Smartphone piuttosto potente.

provato, ma 18GB tra programma e mappe è fuor di logica. confermo ci vuole qualcosa di abbastanza potente, con un comune laptop i5 e W11 anche nei menù lagga, peccato perché gratis. poi non c'è per AppleTV.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
provato, ma 18GB tra programma e mappe è fuor di logica. confermo ci vuole qualcosa di abbastanza potente, con un comune laptop i5 e W11 anche nei menù lagga, peccato perché gratis. poi non c'è per AppleTV.
Prova ad impostare bassa risoluzione, io lo utilizzo con un i3 16 di RAM

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ho la versione a pagamento ma avevo un codice gratuito da sfruttare...
Io l'ho provato con la versione pc, ecco pure a me lo stesso problema, crasha a caso nel bel mezzo dell'allenamento.
Sentita l'assistenza, come sempre rapidi e gentili, mi hanno fatto disinstallare e reinstallare il software ma non ho risolto niente, mi hanno chiesto un video (a questo punto credo sia lo stesso :mrgreen:) ma che gli mando?!? il video dell'allenamento e all'improvviso il mio desktop che compare dal niente?
La scorsa stagione ho usato Zwift ma per quello che è il mio utilizzo (workout) e per il prezzo annuale poteva andarmi bene anche MyEtraining.
Peccato...

e grazie :friends:
mi spiace perché sono passati due anni e non è cambiato nulla. Io la reinstallo a novembre di ogni anno quando riprendo i rulli per vedere se è cambiato qualcosa, ma a questo punto il prossimo mese mi evito il disturbo.
Quello che lascia stupiti è veramente la "cordialità" dell'assistenza, che rispiondono sempre, si fanno in 1000 ma non risolvono. Mi chiedo se sia sempre e solo uno pagato per essere gentile e far finta di risolvere, perché se gli utenti sono tutti così, alla Elite serve un esercito per rispondere a tutti.
Vedo che anche la musica non è cambiata: disinstallare, reinstallare e fare video. A me hanno fatto cambiare anche smartphone e pc, ma non è cambiato nulla. Ma dai, possibile che siamo solo noi sfigati a non farla funzionare e con il rullo che hanno in Elite per testare la app funziona tutto?

Jack93

Novellino
21 Settembre 2023
1
0
33
Modena
Visita sito
Bici
Merida Reacto 909
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo rullo usato.
Ho trovato allo stesso prezzo (100€) i seguenti:
- elite qubo digital smart b+
- Rullo interattivo b kool smart pro (non il 2)

Chiedo a voi un consiglio su quale prendere, io sono molto alla prime armi e non me ne intendo.

GRazie mille!