GoldenCheetah

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Potresti aggiungere un messaggio per ogni lap(o altro) al file di testo.
Li potrai visualizzare nel monitor a dx della barra 'Train bottom bar'.
La riga messaggio è composta da 3 voci(secondi,testo,secondi) separati da un 'Tab'.

Esempio per file ERG :
...
[COURSE DATA]
0 90
1 110
1 154
2 154
2 176
3 176
3 104
4 104
[END COURSE DATA]
[COURSE TEXT]
0 TCad 85 60
60 TCad 90 60
60 TCad 95 0
120 TCad 95 60
120 TCad 103 0
180 TCad 103 60
[END COURSE TEXT]
Interessante, proverò. Grzie!

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ho scaricato la release 3.6 su Windows 10 ed è davvero molto lenta. La fase di avvio e molto lunga, ma il passaggio da un Tab ad un altro ha tempi di attesa che lo rendono poco utilizzabile. GC sul mio PC non è mai stato una scheggia, ma le ultime versioni di sviluppo e questa 3.6 ufficiale sembrano divorare le risorse del computer. C'è qualche "trucco" per farlo girare più velocemente?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ho scaricato la release 3.6 su Windows 10 ed è davvero molto lenta. La fase di avvio e molto lunga, ma il passaggio da un Tab ad un altro ha tempi di attesa che lo rendono poco utilizzabile. GC sul mio PC non è mai stato una scheggia, ma le ultime versioni di sviluppo e questa 3.6 ufficiale sembrano divorare le risorse del computer. C'è qualche "trucco" per farlo girare più velocemente?
Alcuni potenziali suggerimenti da FAQ :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/FAQ#graphics-and-video
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/FAQ#performance

Prova eventualmente a caricare il comando '--no angle' nel path destinazione dell'icona di avvio. (vedi allegato)
La fase di avvio e molto lunga
Dipende, non saprei quanto(?) nel tuo caso, mediamente questa fase non è sempre velocissima, parliamo però di secondi non minuti.
Il programma lo carichi una volta, potresti pazientare in questo caso.
il passaggio da un Tab ad un altro ha tempi di attesa che lo rendono poco utilizzabile.
Potrebbe essere un po lento il primo passaggio(caricamento in memoria) verso i moduli 'Trend' o 'Train', in seguito dovrebbero attivarsi normalmente.

----------------
Se non migliora prova a testare un'installazione pulita da zero, caricando manualmente una stagione di attività.

Allegati

• GCh-no-angle.jpg
    GCh-no-angle.jpg
    75,7 KB · Visite: 7

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici

Prova eventualmente a caricare il comando '--no angle' nel path destinazione dell'icona di avvio. (vedi allegato)

Dipende, non saprei quanto(?) nel tuo caso, mediamente questa fase non è sempre velocissima, parliamo però di secondi non minuti.

Potrebbe essere un po lento il primo passaggio(caricamento in memoria) verso i moduli 'Trend' o 'Train', in seguito dovrebbero attivarsi normalmente.

----------------
Se non migliora prova a testare un'installazione pulita da zero, caricando manualmente una stagione di attività.
Ora provo ad installare i driver piu recenti della scheda grafica (Nvidia 660 GTX Ti) e riprovo una installazione pulita. Ti faccio sapere.
Grazie e ciao.

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici

----------------
Ora molto meglio. Non so se gli ultimi driver della scheda video oppure l'opzione -platform windows:dpiawareness=0 --no-angle, comunque molto meglio.
Ora ho un altro problema. Ho caricato i file della stagione 2023, ma alcuni di questi non vengono conteggiati per i vari totali (Giro più lungo, giro più veloce, chilometri percorsi ecc.).
La singola attività si vede, ma nel computo complessivo non vengono considerati. Hai qualche altro suggerimento?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ora ho un altro problema. Ho caricato i file della stagione 2023, ma alcuni di questi non vengono conteggiati per i vari totali (Giro più lungo, giro più veloce, chilometri percorsi ecc.).
La singola attività si vede, ma nel computo complessivo non vengono considerati. Hai qualche altro suggerimento?
Non è chiaro, magari allega il grafico interessato, o descrivi meglio la problematica con immagini.
Hai ricaricato le attività da files.fit originali o da un backup dei dati ?

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Non è chiaro, magari allega il grafico interessato, o descrivi meglio la problematica con immagini.
Hai ricaricato le attività da files.fit originali o da un backup dei dati ?
Allego tre immagini; le prime due riassumono le singole attività, la terza è riferita alla sezione "Trends" che dovrebbe riportare i totali e che invece riporta solamente i dati riferiti ad una delle due uscite. Per comodità ho caricato solo due files .fit, ma se carico tutta la stagione rimane il medesimo problema, alcune attività (circa il 50%) non sono considerate nella sezione "Trends".
I files sono i .fit originali scaricati.
Cattura_7-5.JPG Cattura_8-8.JPG Cattura_trend.JPG

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Allego tre immagini; le prime due riassumono le singole attività, la terza è riferita alla sezione "Trends" che dovrebbe riportare i totali e che invece riporta solamente i dati riferiti ad una delle due uscite. Per comodità ho caricato solo due files .fit, ma se carico tutta la stagione rimane il medesimo problema, alcune attività (circa il 50%) non sono considerate nella sezione "Trends".
I files sono i .fit originali scaricati.
Vedi l'allegato 412598 Vedi l'allegato 412599 Vedi l'allegato 412600
Intanto prova ad attivare la barra di sx in trend e controlla la selezione della stagione

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, come posso allineare la P media di GC a quella ad esempio del Garmin. Sono infatti molto diverse. Credo che GC consideri anche il tempo in cui non si pedala, mentre Garmin no. Grazie!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Salve ragazzi, come posso allineare la P media di GC a quella ad esempio del Garmin. Sono infatti molto diverse. Credo che GC consideri anche il tempo in cui non si pedala, mentre Garmin no. Grazie!
La media Power standard di GCh considera tutti i campioni, compresi gli zero.
Per escludere gli zero dovresti creare un nuovo tile :
Overview->Add tile...->Metric inserendo il nome metric 'Nonzero_Average_Power'

Se necessario è possibile applicare ulteriori filtraggi creando metric personalizzati.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
La media Power standard di GCh considera tutti i campioni, compresi gli zero.
Per escludere gli zero dovresti creare un nuovo tile :
Overview->Add tile...->Metric inserendo il nome metric 'Nonzero_Average_Power'

Se necessario è possibile applicare ulteriori filtraggi creando metric personalizzati.
Grazie

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ciao a tutti, sto usando gc da un pò di giorni e devo dire che mi sta piacendo tanto come programma, c'è un pò di roba da studiare ma piano piano... oggi ho aggiunto nella schermata "overview" nella casella "metrics" le calorie, perà non coincidono con quelle mostrate sullìapp di bryton o strava, come mai? ho sbagliato qualcosa?

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    68,6 KB · Visite: 12

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.270
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
ciao a tutti, sto usando gc da un pò di giorni e devo dire che mi sta piacendo tanto come programma, c'è un pò di roba da studiare ma piano piano... oggi ho aggiunto nella schermata "overview" nella casella "metrics" le calorie, perà non coincidono con quelle mostrate sullìapp di bryton o strava, come mai? ho sbagliato qualcosa?
direi perchè sono ricalcolate secondo un stima usando peso, sesso, età, tempo movimento, FC

• Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
scusate, ma sto impazzendo per fare questa cosa :))):
vorrei aggiungere il tss totale di ogni settimana in questa schermata, ma non ci sto riuscendo, immagino bisogna aggiungere una riga di codice ma fino ad ora ho fatto casini.

Allegati

• tracciatore.JPG
    tracciatore.JPG
    91 KB · Visite: 9

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
scusate, ma sto impazzendo per fare questa cosa :))):
vorrei aggiungere il tss totale di ogni settimana in questa schermata, ma non ci sto riuscendo, immagino bisogna aggiungere una riga di codice ma fino ad ora ho fatto casini.
Considera che in GCh il metric TSS è denominato BikeStress.
Prova il chart allegato, apri lo zip e trascina il file sulla barra menu grafici.

Allegati

• Weekly-test_.zip
    928 bytes · Visite: 4
Ultima modifica:
  • Love

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Se disponi di una procedura di calcolo/formula specifica la potresti applicare ad un tile definito da te.

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Considera che in GCh il metric TSS è denominato BikeStress.
Prova il chart allegato, apri lo zip e trascina il file sulla barra menu grafici.
graziee, spero un giorno di riuscire ad utilizzare Gc come si deve :))):
Se disponi di una procedura di calcolo/formula specifica la potresti applicare ad un tile definito da te.
tutto sommato mi accontento del dato che mi da Gc, probabilmente come diceva Alessandro le calcola considerando anche il peso, età...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
tutto sommato mi accontento del dato che mi da Gc, probabilmente come diceva Alessandro le calcola considerando anche il peso, età...
Beh si, di seguito la formula utilizzata da GCh per la stima delle calorie :
#male#
kcalories = ((-55.0969 + (0.6309 * average_hr) + (0.1988 * athlete_weight) + (0.2017 * athlete_age))/4.184) * duration/60
#female#
kcalories = ((-20.4022 + (0.4472 * average_hr) + (0.1263 * athlete_weight) + (0.074 * athlete_age))/4.184) * duration/60

Questa la codifica corrispondente utilizzabile con il tile(KPI) in overview :
{ ((-55.0969 + (0.6309 * Average_Heart_Rate
) + (0.1988 * Athlete_Weight) + (0.2017 *floor((date-config(dob))/365)))/4.184)* Time_Moving/60; }

Tanto per provare ... comunque in overview basta richiamare il metric 'Calories'.
Da tenere eventualmente come base per potenziali modifiche personalizzate, derivate da altri modelli di calcolo.

Controlla i tuoi dati nelle opzioni utente : sesso, data di nascita e il peso che potresti anche variare nel tempo con data.

Ultima modifica:
  • Mi piace

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
È possibile nella schermata ‘sommario’ dove si vedono le migliori 10 prestazioni per valori scelti invece che farlo per tutte le attività averlo per un intervallo di tempo diverso? Per dire solo da iniziò 2023?
non riesco a farlo ovviamente senza cancellare le vecchie attività dal database