Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Mi affido ancora una volta alla vostra pluriennale esperienza ciclistica.
Secondo voi come sono posizionato? Alto, basso, arretrato, avanzato?
Nelle uscite lunghe non ho fastidi tranne quando faccio tanta discesa o troppo fuori sella mi viene un leggero dolore sotto al collo vicino ao trapezi, nulla di esagerato.
Secondo me dovrei avanzare leggermente con la sella, però ho anche il dubbio che forse dovrei abbassare il manubrio, lascio a voi giudicare e consigliarmi al meglio. Screenshot_2023-09-24-18-15-10-81_92460851df6f172a4592fca41cc2d2e6.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
li gradivo da impazzire ma con il tempo non mi han fatto più voglia, in effetti proprio la frutta in generale non ci sono mai andato troppo dietro a braccetto con la verdura
Al contrario, ancora adesso ci vivrei.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Azz che media ....è stata la mia reazione quando ho visto la prestazione ....poi ho pensato al calzino arrogante/aerodinamico.... capito ciò mi sono adeguato e poi più o meno ho fatto la tua prestazione..
Vedi l'allegato 419091
Spiegalo anche ai soliti detrattori, la calza arrogante stimola la potenza :-)xxxx :-x

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Nelle uscite lunghe non ho fastidi tranne quando faccio tanta discesa o troppo fuori sella mi viene un leggero dolore sotto al collo vicino ao trapezi, nulla di esagerato.
Secondo me dovrei avanzare leggermente con la sella, però ho anche il dubbio che forse dovrei abbassare il manubrio, lascio a voi giudicare e consigliarmi al meglio. Vedi l'allegato 419093
Per me sei troppo dritto con la schiena ,dovresti abbassarti davanti

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.529
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Secondo me dovrei avanzare leggermente con la sella, però ho anche il dubbio che forse dovrei abbassare il manubrio, lascio a voi giudicare e consigliarmi al meglio. Vedi l'allegato 419093
Arriveranno più esperti di me ma la sella sembra fin troppo alta (le scarpe sono di punta), abbasserei la sella con un leggero arretramento e metterei un'attacco più lungo e/o più inclinato 17°)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Arriveranno più esperti di me ma la sella sembra fin troppo alta (le scarpe sono di punta), abbasserei la sella con un leggero arretramento e metterei un'attacco più lungo e/o più inclinato 17°)
Come mai consigli un attacco più lungo o inclinato?
Potrei sempre arretrare leggermente con la sella oppure abbassare il manubrio togliendo qualche spessore..

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non so se bastano le calze per il cross dressing
eh non lo so, ancora devo arrivarci a questo punto :mrgreen: :))): :mrgreen: :))):
però dai le scarpe con le tacchette le avete, le tutine aderenti anche, depilazione pure, e chissà la folta parrucca che nascondente sotto ai caschi :mrgreen:

ogni riferimento a calvizie monacali è puramente casuale :sborone:

• Sad
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Vadabrut ti direbbe che sei impennato :mrgreen:
E io confermerei :-)xxxx
Abbasserei e arretrerei un filo la sella (2-3 mm per provare e capire se la direzione è giusta)
Dopo di che via uno spessore da 5 mm o fors'anche da 1 cm se fosse possibile.

golias

28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Vedo che indossi i Gore.. come ti trovi ?

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Vadabrut ti direbbe che sei impennato :mrgreen:
E io confermerei :-)xxxx
Abbasserei e arretrerei un filo la sella (2-3 mm per provare e capire se la direzione è giusta)
Dopo di che via uno spessore da 5 mm o fors'anche da 1 cm se fosse possibile.
ok quindi abbasso 3 mm, arretro 3 mm e tolgo per cominciare uno spessorino? faccio tutte ste cose contemporaneamente?
con i gore bene dai, sono molto comodi, bellissimi esteticamente, unica pecca se cosi si puo dire é che il tessuto tende a formare dei pallini sulle zone che stanno a contatto con la sella.

golias

28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
ok quindi abbasso 3 mm, arretro 3 mm e tolgo per cominciare uno spessorino? faccio tutte ste cose contemporaneamente?
Assolutamente no.. prima vai di sella, poi sistemi anche il manubrio, ma già distendoti un filo di più dovrebbe appunto venirti voglia di allungarti sul davanti.
con i gore bene dai, sono molto comodi, bellissimi esteticamente, unica pecca se cosi si puo dire é che il tessuto tende a formare dei pallini sulle zone che stanno a contatto con la sella.
Strano.. che sia la tua sella che provoca questo effetto, io li uso da quasi 2 stagioni e sono ancora perfetti, se vuoi faccio foto ;-)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.529
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
una alla volta