Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Felicissimo per Laporte, che correndo in quello squadrone è sempre il luogotenente di qualche star e non essendo sotto i riflettori credo sia uno dei corridori più sottovalutati del gruppo.
Mi piange il cuore per il Wouttone.
Oramai sta diventando un meme
Laporte merita di portare la maglio di campione Europeo l'anno prossimo. Ricordiamo al mondiale che è rimasto appiedato altrimenti ci sarebbe stato anche lui, ad inseguire VdP.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.188
Udine
Visita sito
Mi permetto di dissentire, intanto l'ha quasi raggiunto, è poi è arrivato al pelo delle forze e mentre Laporte non appena l'ha visto al suo fianco ha avuto la forza di reagire con l'ultima stilla di energia lui non ne aveva più. Sbaglierò ma se si fosse accodato all'inizio dell'ultimo strappo gliele avrebbe potute suonare tanto questo arrivo sembrava disegnato su misura per lui.
E vabbè che discorsi, mica non hanno voluto prenderlo prima della salita finale. Non ci sono riusciti, che è un po' diverso. Il merito andrebbe dato a Laporte per il tempismo della sua azione. Per aver tenuto in quei drittoni col vento e per aver rila.ciato la volata quando sembrava superato. Non ha perso van Aert ha perso il Belgio che forse ha puntato sull'uomo sbagliato
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.188
Udine
Visita sito
Jumbo e Quickstep stanno lavorando a una fusione. La voce è uscita oggi. Pensavo fosse uno scherzo, e magari lo sarà, ma è stato rilasciato da diversi siti e giornali. Alcuni con una certa autorevolezza.

A me sembra assurdo visto che avrebbero un esubero di almeno una dozzina di corridori. Almeno che non ci siano uscite anticipate dalla Jumbo Visma (roglic coi suoi gregari di fiducia)
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bomba lanciata dai media belgo-olandesi: la fusione si farà, ma tra Jumbo e Quickstep.
Sarebbe un gran sconvolgimento nel wt, tra queste due squadre e la ineos il vertice del ciclismo non sembra se la passi molto bene.
Forse la jumbo cerca di rimpiazzare lo sponsor, ma non è che la qs se la passi molto bene.
Per di più sono due delle squadre più vincenti.
Il 2024 potrebbe essere una rivoluzione tra cambi di casacca e anche nuovi ingressi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.807
45.112
100
dove capita
Visita sito
Sarebbe un gran sconvolgimento nel wt, tra queste due squadre e la ineos il vertice del ciclismo non sembra se la passi molto bene.
Forse la jumbo cerca di rimpiazzare lo sponsor, ma non è che la qs se la passi molto bene.
Per di più sono due delle squadre più vincenti.
Il 2024 potrebbe essere una rivoluzione tra cambi di casacca e anche nuovi ingressi.

Credo che non poco sia anche dovuto alla congiuntura economica che sta macellando le aziende del settore.
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo che non poco sia anche dovuto alla congiuntura economica che sta macellando le aziende del settore.
Ma facendo così cosa rimane alle squadre minori?
Già fanno fatica a far quadrare i bilanci, se si forma un colosso simile che già monopolizza i podi, a che cosa punteranno?
Ma potrebbe anche incentivare gli investimenti di nuovi sponsor in cerca di visibilità.

Mah, vedremo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.807
45.112
100
dove capita
Visita sito
Ma facendo così cosa rimane alle squadre minori?
Già fanno fatica a far quadrare i bilanci, se si forma un colosso simile che già monopolizza i podi, a che cosa punteranno?
Ma potrebbe anche incentivare gli investimenti di nuovi sponsor in cerca di visibilità.

Mah, vedremo

Be, già basta guardare a Jumbo e SD Worx quest'anno... la seconda praticamente fa 1°-2° ogni 3x2...
Il problema è strutturale.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.188
Udine
Visita sito
Be, già basta guardare a Jumbo e SD Worx quest'anno... la seconda praticamente fa 1°-2° ogni 3x2...
Il problema è strutturale.
Comunque leggo che jumbo ha al momento 27 corridori di cui 3 neopro per il 2024. La quickstep 23 con 6 neopro. Fanno 50 corridori. Considerando un centinaio di persone dello staff di troppo, le due squadre development e le due femminili, la fusione sarebbe un dramma da qualsiasi parte lo si guardi. Col 2025 i corridori delle due squadre sarebbero invece 38, un numero già più gestibile. Lo scrivo perché le voci sono che la fusione sarebbe prevista per il 2025 . quindi senza roglic, Alaphilippe asgreen tra i tanti. Credo invece che Evenepoel abbia il contratto al 2026, ma non ne sono sicuro
 
Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque leggo che jumbo ha al momento 27 corridori di cui 3 neopro per il 2024. La quickstep 23 con 6 neopro. Fanno 50 corridori. Considerando un centinaio di persone dello staff di troppo, le due squadre development e le due femminili, la fusione sarebbe un dramma da qualsiasi parte lo si guardi. Col 2025 i corridori delle due squadre sarebbero invece 38, un numero già più gestibile. Lo scrivo perché le voci sono che la fusione sarebbe prevista per il 2025 . quindi senza roglic, Alaphilippe asgreen tra i tanti. Credo invece che Evenepoel abbia il contratto al 2026, ma non ne sono sicuro
Non vedo il problema, la Ineos ha posto per tutti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.540
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Be, già basta guardare a Jumbo e SD Worx quest'anno... la seconda praticamente fa 1°-2° ogni 3x2...
Il problema è strutturale.
E una squadra come Jumbo-Visma nonostante abbia vinto tutti e 3 i grandi Giri e dia una grande visibilità non trova uno sponsor importante.
Nel mondo della dirigenza del ciclismo professionistico ci si dovrebbe fare molte domande.
Quanto é sostenibile questo modello di business?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.807
45.112
100
dove capita
Visita sito
E una squadra come Jumbo-Visma nonostante abbia vinto tutti e 3 i grandi Giri e dia una grande visibilità non trova uno sponsor importante.
Nel mondo della dirigenza del ciclismo professionistico ci si dovrebbe fare molte domande.
Quanto é sostenibile questo modello di business?

Non saprei dire se veramente "non hanno trovato" un nuovo sponsor. Dipende anche dalle ambizioni che una squadra si da. La sicurezza con cui la Jumbo ha impiantato la squadra sviluppo ed ha continuato quella femminile, oltre al loro mercato sempre molto attivo (e dispendioso) mi fa pensare che non siano mai stati troppo preoccupati. Nel senso che questa fusione non mi pare una mossa dell'ultimo minuto tanto per salvarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.540
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Non saprei dire se veramente "non hanno trovato" un nuovo sponsor. Dipende anche dalle ambizioni che una squadra si da. La sicurezza con cui la Jumbo ha impiantato la squadra sviluppo ed ha continuato quella femminile, oltre al loro mercato sempre molto attivo (e dispendioso) mi fa pensare che non siano mai stati troppo preoccupati. Nel senso che questa fusione non mi pare una mossa dell'ultimo minuto tanto per salvarsi.
Si parlava di un fantomatico "fondo saudita". Ma forse temevano ingerenze esterne. Sta di fatto che parrebbe (il condizionale é d'obblig) che sponsor come Jumbo non ne abbiano trovati.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.807
45.112
100
dove capita
Visita sito
Si parlava di un fantomatico "fondo saudita". Ma forse temevano ingerenze esterne. Sta di fatto che parrebbe (il condizionale é d'obblig) che sponsor come Jumbo non ne abbiano trovati.

Si, ma non si sa nemmeno quanto ci mettesse la Jumbo in più rispetto a Visma ad es. Comunque, ripeto, il comportamento negli ultimi 2 anni non è stato quello di una squadra in difficoltà economiche. Basti pensare che hanno corridori sotto contratto fino al 2027 e che neo-pro come Hagenes e Staune-Mittet hanno già contratti da almeno 1 milione a stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.