Secondo me non è un caso perché non è vero che sia coinciso coi dischi. I dischi ci sono da più tempo di quello che tanti ricordino, ed i prezzi sono schizzati per tutto il settore, abbigliamento ed accessori compresi, che coi dischi hanno poco a che fare.
Dischi e gruppi elettronici, se memoria non inganna hanno iniziato 10-12 anni a essere presenti sul mercato.
Questo ha in qualche modo comportato un aumento dei listini..
Ma effetto valanga, su tutti i prodotti del settore a cui ti riferisci, credo proprio sia dovuto a overperformance post covid...
Insomma un completo da ciclista non puo' costare di meno di un completo sartoriale.. Un attacco manubrio sotto i 500 euro non è affidabile..
Per non parlare dei componenti a consumo.... Del resto i distributori ( beati loro..

) hanno raddoppiato e oltre i fatturati..
Ma non ho in mano dati, ma solo dei riportato...
Credo che crisi vera per media e sopra tutto bassa gamma, alta e altissima.. magari hanno una contrazione.
I terzisti Sport Outdoor zona Belluna Hill che lavorano sopratutto per i grossi brand di distribuzione che post covid erano cosrtretti ad inventarsi giornate di 36 ore per evadere solo in parte gli ordni.. Ora sono belli calmi..
Ma si tratta di media e bassa gamma..
per dire un noto marchio nord europeo che si occupa di coperture per sucche

gli ordini a quel che sono stabili... Loro fanno alta gamma..