Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Dujardin che ieri è arrivato con la bici a mano ha perso il perno passante nel settore di pavè. E' la prima volta che sento di un incidente del genere, probabilmente il perno non era serrato bene
Un perno passante con tutta quella filettatura è un po' difficile che si sviti, a meno che non lo abbiano svitato/avvitato con il trapano in fretta leggermente fuori sede e con la forza del trapano abbiano brasato la filettatura o quanto meno la abbiano rovinata
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Si, ma non si sa nemmeno quanto ci mettesse la Jumbo in più rispetto a Visma ad es. Comunque, ripeto, il comportamento negli ultimi 2 anni non è stato quello di una squadra in difficoltà economiche. Basti pensare che hanno corridori sotto contratto fino al 2027 e che neo-pro come Hagenes e Staune-Mittet hanno già contratti da almeno 1 milione a stagione.
Quelli in difficoltà erano o sono i Quickstep. Gli olandesi si prendono il meglio e gli altri a casa.
Dovesse andare in porto un bel regalo di natale a tutto lo staff che a ottobre non troverebbe alcuna collocazione.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Quelli in difficoltà erano o sono i Quickstep. Gli olandesi si prendono il meglio e gli altri a casa.
Dovesse andare in porto un bel regalo di natale a tutto lo staff che a ottobre non troverebbe alcuna collocazione.
Se resta libera una licenza WT e un po' di personale/corridori credo ci sia un Israeliano con una valigia di soldi pronta
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.297
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Credo che non poco sia anche dovuto alla congiuntura economica che sta macellando le aziende del settore.
ognuno ha quello che semina, hanno voluto spingere sui dischi idraulici sulle BDC, aumentato i costi e portando i prezzi finali a livello di motociclette? ora non vendono. cazzi loro ben meritati
 
  • Mi piace
Reactions: dack and grimpeur75

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Un perno passante con tutta quella filettatura è un po' difficile che si sviti, a meno che non lo abbiano svitato/avvitato con il trapano in fretta leggermente fuori sede e con la forza del trapano abbiano brasato la filettatura o quanto meno la abbiano rovinata
Anche a me sembra una roba abbastanza assurda, anzi da aver paura. Ho letto l'intervista in francese, che non è il mio forte, e ha dichiarato "j'ai perdu l'axe de ma roue" e credo intenda il perno passante .
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
ognuno ha quello che semina, hanno voluto spingere sui dischi idraulici sulle BDC, aumentato i costi e portando i prezzi finali a livello di motociclette? ora non vendono. cazzi loro ben meritati

Non direi che centrino i dischi. I prezzi si invece, oltre a previsioni fallate dall'epoca covid in avanti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Comunque il grosso aumento dei prezzi è avvenuto con l arrivo dei dischi.…sarà un caso..

Secondo me non è un caso perché non è vero che sia coinciso coi dischi. I dischi ci sono da più tempo di quello che tanti ricordino, ed i prezzi sono schizzati per tutto il settore, abbigliamento ed accessori compresi, che coi dischi hanno poco a che fare.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Ma gli sponsor delle due squadre non c'entrano nulla coi costruttori di bici. Si parla di supermercati, clouding, pavimenti flottanti e silicone. Più probabilmente è stato l'aumento dei costi cominciato con sky, ineos e i sauditi.

Ma il punto centrale è che Lefevere con 4 anni di maglie iridate in squadra, vittorie in GT e classiche monumento non ha più soldi e deve vendere. Devi essere un genio del male per riuscirci
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Secondo me non è un caso perché non è vero che sia coinciso coi dischi. I dischi ci sono da più tempo di quello che tanti ricordino, ed i prezzi sono schizzati per tutto il settore, abbigliamento ed accessori compresi, che coi dischi hanno poco a che fare.
Dischi e gruppi elettronici, se memoria non inganna hanno iniziato 10-12 anni a essere presenti sul mercato.
Questo ha in qualche modo comportato un aumento dei listini..
Ma effetto valanga, su tutti i prodotti del settore a cui ti riferisci, credo proprio sia dovuto a overperformance post covid...
Insomma un completo da ciclista non puo' costare di meno di un completo sartoriale.. Un attacco manubrio sotto i 500 euro non è affidabile..
Per non parlare dei componenti a consumo.... Del resto i distributori ( beati loro..:mrgreen:) hanno raddoppiato e oltre i fatturati..

Ma non ho in mano dati, ma solo dei riportato...
Credo che crisi vera per media e sopra tutto bassa gamma, alta e altissima.. magari hanno una contrazione.
I terzisti Sport Outdoor zona Belluna Hill che lavorano sopratutto per i grossi brand di distribuzione che post covid erano cosrtretti ad inventarsi giornate di 36 ore per evadere solo in parte gli ordni.. Ora sono belli calmi..
Ma si tratta di media e bassa gamma..
per dire un noto marchio nord europeo che si occupa di coperture per sucche :mrgreen: gli ordini a quel che sono stabili... Loro fanno alta gamma..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Ma gli sponsor delle due squadre non c'entrano nulla coi costruttori di bici. Si parla di supermercati, clouding, pavimenti flottanti e silicone. Più probabilmente è stato l'aumento dei costi cominciato con sky, ineos e i sauditi.

Ma il punto centrale è che Lefevere con 4 anni di maglie iridate in squadra, vittorie in GT e classiche monumento non ha più soldi e deve vendere. Devi essere un genio del male per riuscirci

Lefevère ha 68 anni e detiene solo il 20% della squadra. Ha un figlio 26enne che fa l'informatico e che probabilmente non ha competenze/interessi per il ciclismo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Del resto i distributori ( beati loro..:mrgreen:) hanno raddoppiato e oltre i fatturati..

Quali? La gran parte ha già chiuso o sta chiudendo, con le aziende che prendono direttamente in mano le cose.

Che l'alta gamma non conosca crisi rispetto alla bassa/media ci sta, ma sono veramente molto pochi quelli che vivono di alta gamma soltanto. E sono piccoli per forza di cose.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Lefevère ha 68 anni e detiene solo il 20% della squadra. Ha un figlio 26enne che fa l'informatico e che probabilmente non ha competenze/interessi per il ciclismo.
è lui il mananger, la responsabilità è sua. Ha litigato col proprietario, coi corridori, e adesso non ha soldi. Ma il lunedì è fisso in tv come un Moggi qualsiasi, bravo e basta
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
piange da anni che non ha soldi, che ineos e uae hanno rovinato il ciclismo, che gli organizzatori devono dare soldi alle squadre, ecc. e adesso vende. Mica penserai che racconti balle da anni???

Non vedo cosa centri con il supporre che "sia costretto a vendere". A parte che poi non vende, fa una fusione e resta pure dentro la squadra.
Che poi tu lo detesti è un altro discorso :-o
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Non vedo cosa centri con il supporre che "sia costretto a vendere". A parte che poi non vende, fa una fusione e resta pure dentro la squadra.
Che poi tu lo detesti è un altro discorso :-o
Il fatto che non vada in pensione e non si faccia un bell'orto in effetti mi indispone non poco.

Sul fatto fusione/vendita bisogna vedere, se mai si saprà, quali siano i termini e quale sarà la licenza che verrà restituita all'UCI. Bakala/Lefevere non credo che la restituiranno "gratis" e in qualche modo verranno pagati. Naturalmente vale anche il contrario e la licenza restituita potrebbe essere quella olandese. Ma sarebbe una sorpresa

Se sarà una vera fusione si capirà se interesserà non solo Lefevere e i migliori corridori WT ma anche staff, tecnici, U23 e donne.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ognuno ha quello che semina, hanno voluto spingere sui dischi idraulici sulle BDC, aumentato i costi e portando i prezzi finali a livello di motociclette? ora non vendono. cazzi loro ben meritati
Cosa centrano i dischi, nella mtb ci sono da decenni e anche lì i prezzi sono aumentati allo stesso modo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.