Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Anche a me sembra una roba abbastanza assurda, anzi da aver paura. Ho letto l'intervista in francese, che non è il mio forte, e ha dichiarato "j'ai perdu l'axe de ma roue" e credo intenda il perno passante .
qualche anno fa ho quasi perso una ruota dell'auto che ha 5 bulloni, erano quasi tutti svitati. da allora avvito i bulloni delle ruote con la dinamometrica, nel caso del perno passante non è agevole serrarlo con la dinamometrica ma se non lo serri bene può anche lui svitarsi. la probabilità che poi si sfili è molto bassa se confrontata con i vecchi bloccaggi
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Altri dettagli sulla possibile fusione. Atleti e staff della Quickstep hanno ricevuto solo lunedì scorso una lettera da Lefevere in cui comunica in modo molto generico che ci sono in corso trattative per un cambio societario (non vengono citate squadre). Invita tutti alla massima riservatezza con la stampa e a impegnarsi comunque al massimo fino al termine della stagione. Domenica Evenepoel e Lefevere hanno visto insieme la partita dell'Anderlecht allo stadio.
Jumbo Visma pare invece che non abbia mandato comunicazioni ufficiali agli atleti anche se pare proco credibile che corridori come Vingegaard o Van Aert non siano stati informati prima dell'uscita delle indiscrezioni di domenica.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Altri dettagli sulla possibile fusione. Atleti e staff della Quickstep hanno ricevuto solo lunedì scorso una lettera da Lefevere in cui comunica in modo molto generico che ci sono in corso trattative per un cambio societario (non vengono citate squadre). Invita tutti alla massima riservatezza con la stampa e a impegnarsi comunque al massimo fino al termine della stagione. Domenica Evenepoel e Lefevere hanno visto insieme la partita dell'Anderlecht allo stadio.
Jumbo Visma pare invece che non abbia mandato comunicazioni ufficiali agli atleti anche se pare proco credibile che corridori come Vingegaard o Van Aert non siano stati informati prima dell'uscita delle indiscrezioni di domenica.
In tutto questo calderone, pare che Ineos abbia mandato le bozze di contratto per i corridori in scadenza che a quanto pare potrebbero rimanere.
Per quel che riguarda i vari movimenti, a leggere sommariamente le notizie mi verrebbe da dire che Remco post fusione vada in Ineos come preventivato e Rogla in Trek, ma nella realtà mi sembra tutto molto confusionario e credo che il futuro dei 2 non sia ancora sicuro. La cosa sicura secondo me è invece che ci guadagneranno 1)più soldi 2)la partecipazione al Tour 2024
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
La Uno-X si è fatta avanti con un'offerta per la licenza Quickstep (nel caso la fusione con jumbo andasse in porto). Ma, attenzione, la acquisterebbero solo a determinate condizioni ovvero non come "agente pagatore". Quindi solo la licenza senza i contratti in corso.
Al momento la Uno-X ha 29 corridori. Nel WT per arrivare a 30 è necessario avere sotto contratto almeno due neo-pro
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.947
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Un perno passante con tutta quella filettatura è un po' difficile che si sviti, a meno che non lo abbiano svitato/avvitato con il trapano in fretta leggermente fuori sede e con la forza del trapano abbiano brasato la filettatura o quanto meno la abbiano rovinata
A me è successo.
In mtb in discesa si sono frantumate alcune sfere del cuscinetto della ruota posteriore.
Il perché non lo so ma il cuscinetto grippato ha fatto sì che il perno si svitasse...
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
In MTB una volta esisteva il perno maxle di rock shox, che aveva all'interno un expander che impediva lo svitamento del perno. Si usava la leva ribaltata per svitare il perno, poi si chiudeva come un classico QR, che con una camma mandava in tiro l'expander sul telaio. Molto pratico
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.947
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
In MTB una volta esisteva il perno maxle di rock shox, che aveva all'interno un expander che impediva lo svitamento del perno. Si usava la leva ribaltata per svitare il perno, poi si chiudeva come un classico QR, che con una camma mandava in tiro l'expander sul telaio. Molto pratico
Una filettatura sx se il perno sta a sx e viceversa.
Come i pedali...
 
D

Deleted member 2182

Guest
A me è successo.
In mtb in discesa si sono frantumate alcune sfere del cuscinetto della ruota posteriore.
Il perché non lo so ma il cuscinetto grippato ha fatto sì che il perno si svitasse...
Sono appena tornato da un'uscita in mtb in zona notoriamente pietrosa. Fortuna che ho letto questo messaggio adesso altrimenti avrei cambiato giro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.