Nove Colli 2023

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.382
1.430
Visita sito
Bici
Orbea
Buondì, ma solo io ho difficoltà a caricare il selfie su sportograf? Faccio la foto, accetto le condizioni e invio… mi torna sempre all’esempio di selfie da caricare.
a me continua dirmi che la mail non è quella usata per iscrivermi alla gf ... complicazione delle cose semplici!!!! Ho scritto una mail

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Io mi ero portato un pò di tutto (gabba, mantellina e copriscarpe antipioggia, etc...), ma fidandomi delle previsioni (ahimè controllate con scrupolosità solo su Cesenatico) e delle stelle che la mattina si intravedevano sopra l'hotel alla fine ho optato per abbigliamento estivo + manicotti, copricollo e mantellina antivento team della sportful... me ne sono pentito appena arrivato in griglia vedendo i nuvoloni neri arrivare dal mare verso la costa.

Complessivamente però non ho patito un gran freddo... solo un gran fastidio ai piedi a causa dell'acqua (mi sembrava di avere i pesci dentro ;-) ). Devo dire che la mantellina (che ho tenuto per quasi tutti i 130 km del medio, tranne un tratto prima della pieve di Rivoschio dove sembrava avesse smesso di piovere) mi ha protetto abbastanza bene nonostante sotto fossi fradicio.

Memorabile per me la scena dell'ambulanza affiancata ad un gruppetto incontrata sulla salita della pieve in mezzo a pioggia e foschia, una immagine degna della Coppa Cobram! :-)xxxx

Ecco, mi ricorderò questa prima 9 Colli come la mia personale Coppa Cobram! Memorabile :-)

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Reduce anch' io dalla Novecolli, la mia n. 18 Che dire ... sbagliato completamente l' abbigliamento, mi sono fatto infinocchiare da quella parvenza di scampato pericolo di brutto tempo percepito la domenica mattina dopo tutto l' allarmismo dei giorni precedenti, sembrava che nella notte si fosse scaricato tutto il mal tempo .,.. per prudenza mi ere comunque premunito nell' entrare in griglia, con i copriscarpe antipioggia, la mantellina in gore che mi ha salvato in tante occasioni, i manicotti in nano flex... per poi decidere a 5 minuti dallo start di mettere tutto nella borsa e lanciarla a un familiare al via. Alla fine niente copriscarpe, niente mantellina seria antipioggia, ma solo la mantellina verde mela della Novecolli di qualche anno fa, il parafanghino dietro la sella.. e meno male che almeno ho tenuto addosso i manicotti, mi hanno mantenuto le braccia calde e asciutte e fatto percepire meno l' umidità. Detto ciò non erano a mio parere condizioni estreme, ci voleva tanta prudenza che ho visto in quasi tutti i partecipanti. Partenza un pò più complicata per le rotonde, tanta tanta troppa pianura per imboccare la prima salita, il Barbotto nella nebbia, poi ho girato per il corto e mi è piaciutio molto il nuovo tratto finale in stradine strette con qualche mangia e bevi. Pasta-party quasi deserto quando l' ho fatto io, decisamente super . Curiosità : ho visto moltissimi con il retro del fondo schiena schiumato, come se si fossero spalmata la crema antidecubito esternamente alla salopette, non mi era mai successo, e uscite e GF con acqua ne ho fatte parecchie ... Ho percepito una buona partecipazione, albergatori attenti alle esigenze di noi ciclisti, tanta gente al Porto canale fin dal venerdì. Mi è mancata molto la firera Ciclo e vento, decisamente fuori mano la sede della Fausto coppi. Per me promossa comunque, tornerò per la n. 19.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.382
1.430
Visita sito
Bici
Orbea
Curiosità : ho visto moltissimi con il retro del fondo schiena schiumato, come se si fossero spalmata la crema antidecubito esternamente alla salopette, non mi era mai successo, e uscite e GF con acqua ne ho fatte parecchie ...
visti anche io tanti ... non ho mai chiesto ma secondo me lavano a mano i pantaloncini e poi non viene risciacquato bene e resta detersivo nel fondello che quando piove e con il movimento sulla sella si riforma il sapone
almeno questa la spiegazione che mi sono data
io lavo tutto in lavatrice e non mi è mai successo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Curiosità : ho visto moltissimi con il retro del fondo schiena schiumato, come se si fossero spalmata la crema antidecubito esternamente alla salopette, non mi era mai successo, e uscite e GF con acqua ne ho fatte parecchie ..

visti anche io tanti ... non ho mai chiesto ma secondo me lavano a mano i pantaloncini e poi non viene risciacquato bene e resta detersivo nel fondello che quando piove e con il movimento sulla sella si riforma il sapone
almeno questa la spiegazione che mi sono data
io lavo tutto in lavatrice e non mi è mai successo
Per molti probabilmente era il lattice delle ruote. Tantissime le forature da uanto ne so.
Con me eravamo in tre fermi al bar per queto problema o-o

• Mi piace
Reactions: panta41

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.820
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io le ho percorse entrambe , il 2015 direi peggio , come intensità e qualche grado in meno . Qui però è durata di più .
Confermo quanto scritto da qualcun’altro precedentemente si perdono 8-10 minuti sul tratto iniziale , stavolta c’era anche un ok più di vento .

Gioco: Toto tempi ammissione 2024?

non sò se terranno i tempi di questa edizione "validi" per le griglie della prossima
il corto, anche anche, ma il 170, come calcolano le prossime griglie?
o vanno in base alla % di posti liberi/tempo impiegato......

che poi, per curiosità, sono andato a vedere il ranking.....
per il 2023, ovviamente, c'è solo la posizione in classifica senza relativo punteggio, ma manca completamente il 2022 :shock:

anche a me Sportograf dà un anomalia sulla mail
peccato, sono parecchio curioso di vedere le foto (mi sà, allora, che ero uno dei pochissimi in estivo e basta)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non sò se terranno i tempi di questa edizione "validi" per le griglie della prossima
il corto, anche anche, ma il 170, come calcolano le prossime griglie?
o vanno in base alla % di posti liberi/tempo impiegato......

che poi, per curiosità, sono andato a vedere il ranking.....
per il 2023, ovviamente, c'è solo la posizione in classifica senza relativo punteggio, ma manca completamente il 2022 :shock:

anche a me Sportograf dà un anomalia sulla mail
peccato, sono parecchio curioso di vedere le foto (mi sà, allora, che ero uno dei pochissimi in estivo e basta)
ho tolto l'antipioggia all'inizio della prima alita e da li sono arrivato al traguardo

• Mi piace

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
perdonate l'offtopic ma ho una incredibile curiosità di raccogliere giusto qualche opinione sul perchè "La Gialla Cycling" che è poco distante ed era il weekend prima non la calcola nessuno! Manco c'è la discussione nel forum, forse perchè 100 km 1800 dislivello è troppo fiacchina?

L'ha fatta un mio amico come prima GF della sua vita (sotto mio consiglio) ed è rimasto entusiasta: tempo bello (ok questo è culo) concomitanza del bike festival, iscrizione (tardiva) 60€ con pacco gara con dentro il mondo (cito solo il casco Lazer kineticore "tempo" e la mantellina Biemme) poco caotica (limitata a 1000 partecipanti e con partenza tranquilla nell'autodromo), chiusura al traffico nella mezz'ora tra l'auto di testa e di fine gara, sito web mondiale curatissimo con tutte le info, traccia gpx da scaricare dateci una occhiata https://giallacycling.com/gara/granfondo-strada/ a vedere il numero di classificati sembra non hanno fatto nemmeno i 1000 iscritti :idea: (o forse i 500 mancanti all'appello erano i cicloturisti non cronometrati) ah pettorale e numero gara personalizzati con nome e cognome e medaglia al traguardo per tutti, questo mio amico m'ha fatto venire una invidia che non vi dico!
Anche a me ne hanno parlato molto bene, vedremo se crescerà. Negli anni passati, la domenica prima della 9 colli facevo gli squali, anche quella a mio parere molto bella, con la panoramica del San Bartolo nel finale, sul mare, la pista dove si allena Valentino a Tavullia, bei ricordi.
A mio avviso sei quello che ti sei goduto di più questa 9colli!!
io che odio la pioggia, ogni volta che ci urlavano VAI BRAVI!! pensavo…eh bravi scemi ad andare in bici con questo tempo
Comunque secondo me nel 2015 era peggio di ieri il tempo
Mah, nel 2019 ho preso acqua e fulmini quasi dal Maiolo all'arrivo, però la soddisfazione di finirla, per uno come me, poco allenato e che non ha ambizioni di tempo, è stata altissima. Se uno se la sente di partire con determinate condizioni io semplicemente lo ammiro.
Nel 2015, meteo peggiore e più freddo, non sono sicuro se quella ma un anno, in cima al Barbotto, acqua e 6 gradi...
PS. chi ha incrociato una coppia lui lei , cui la gamba sx era bionica e uno che era senza proprio una gamba (anche lui la sinistra) .
Per me hanno vinto loro!
Li ho visti, da prendere come esempio per la determinazione, della serie boia chi molla e come si dice in Romagna : Tín bòta!!!

• Mi piace
Reactions: Boooooo

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
PS. chi ha incrociato una coppia lui lei , cui la gamba sx era bionica e uno che era senza proprio una gamba (anche lui la sinistra) .
Per me hanno vinto loro!
Mi sa che erano quelli intervistati al sabato mattino davanti al faro verso il molo, c' era una troupe spagnola che li stava riprendendo dicendo loro di essere il più naturale possibile e di dire qualunque cosa passasse per la cabeza ... avevano una naturalezza disarmante, veramente grandissimi :ola:

• Mi piace