Incidente in bici: pure io.....

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
:cry: Ebbene sì, oggi anch'io ho fatto un incidente in bici....:cry:
Un'auto, una WV Lupo, è uscita di una settantina di cm da uno stop (e s'è fermata), ma io non ho fatto in tempo a vederla (stavo bevendo dalla borraccia) e mi sono schiantato sul parafango sinistro, scavalcando il cofano e atterrando sull'asfalto rovente 5-6 metri dopo, in mezzo alla strada.
All'inizio sono rimasto sdraiato in mezzo alla strada, e ho "riavviato il sistema" per capire come stessi davvero... Che impressione quando ho aperto gli occhi e ho visto una chiazza di sangue di una decina di cm di diametro sull'asfalto... Poi mi sono toccato la bocca e ho riempito il guantino di sangue...
Nonostante ciò, mi sembrava di star bene, e allora mi sono trascinato sul lato della strada.
Subito è arrivato il conducente, ed è stato davvero gentilissimo.... mi ha dato delle salviette, dell'acqua e s'è reso disponibilissimo. Un ragazzo che ha visto che c'era stato un incidente s'è precipitato portandomi dello scottex e dell'acqua ossigenata.
Ho aspettato una mezz'oretta che arrivasse mia mamma, e poi abbiamo fatto la constatazione amichevole..... che forse è stato uno sbaglio, visto che di feriti ce n'erano.... ma purtroppo io mi sono spostato dal luogo dell'incidente, e ho spostato la bici (altrimenti si sarebbe bloccata una statale!), e anche il signore, appena fatto l'incidente, ha spostato indietro di un po' la macchina...
Per fortuna era una persona civilissima, calma ed onesta, e ha riconosciuto la sua colpa (comunque minima, perchè è uscito di quei pochi cm necessari per vedere la strada, in un incrocio con visibilità davvero pessima!) e abbiamo compilato la constatazione amichevole....
Poi di corsa in ospedale..... abrasioni ad entrambe le ginocchia, al gomito destro (parecchio grossa) alla coscia sinistra (enorme), una botta alla caviglia, che si temeva essere una frattura, labbro spaccato, e 4 punti al mento..... Un bel disastro!

Della bici invece s'è spaccato il mozzo anteriore, i comandi sono devastati, nastro rovinato, sella abrasa, pedale grattugiato all'inverosimile, e anche il cambio s'è grattugiato....
E poi, ho distrutto la divisa.... Che sfiga, non era nemmeno una divisa che potrò comprare: pantaloncini della 9 colli, e maglietta di un brevetto di salite.... :cry:

Stasera dovrebbe chiamare il conducente dell'auto, per sapere come sto, e per mettersi d'accordo per i danni.... perchè se i danni fossero stati minori di quanto spenderà in più l'anno prossimo di assicurazione (salirà di una classe) mi avrebbe liquidato lui... Ma visti i danni che ha fatto, sarà meglio per lui che paghi l'assicurazione!!! Spero non faccia storie.... anche se cmq ho il cid regolarmente compilato e firmato, e oltretutto non abbiamo in mente di procedere per farmi risarcire i danni fisici (soprattutto quello estetico al mento).



ps
il conducente è il titolare di una ditta di pompe funebri!! :pork:
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Già che hai scritto tutta sta roba vuol dire che stai comunque bene.
Me pigliato uno spavento.

L'importante è che non sia nulla di grave.
Tutto il resto si aggiusta.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
proprio bene no..... ho un malditesta che non finisce più.... e poi dolori da tutte le parti.....:cry

Scusa ma con tutte le botte che hai preso e i danni fisici subiti non intendi procedere per risarcimento di questi??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Fa come vuoi , per me sbagli...............comunque.....MI DISPIACE UN SACCO, RIMETTITI PRESTOo-o
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
più che altro è uno sbattimento.... avvocato, mica avvocato, giudizi, ecc ecc...
Il tutto per poi prendersi magari nemmeno 2000€.... boh!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Brutta esperienza...mi dispiace,vedrai che i dolori passano subito.
Per quando riguarda i danni fisici l'assicurazione paga solo i giorni di ospedale e le fratture,per fortuna non mi sembra il caso tuo, quindi se il tizio e' daccordo fatti dare i soldi subito,anche perche' quando ci sono di mezzo le assicurazioni non si sa mai come va a finira.
Ciao e risali presto in bici.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
una informazione..
hai detto che hai compilato un modulo...quale ?

più in generale, e questo vorrei chiederlo a tutti gli utenti del forum, come ci si deve comportare in questi casi ?
premetto che non sono mai caduto o avut oincidente in bici..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mi spiace fede tantissimi auguroni di pronta guarigione....pensa che ,a proposito di sfighe,a me procurarono una caduta il giorno dopo essermi tolto il gesso al braccio (taglio tendini)e due gg prima della campagnolo.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
ti sei fatto caricare in ambulanza?
questa è la cosa fondamentale: solo quando si è stra-sicuri di non avere danni fisici non si va all'ospedale, altrimenti è meglio chiamare l'ambulanza e farsi fare opportuni controlli/medicazioni. Oltre che per questioni assicurative (ti dicono i giorni in cui guarisci, e il referto del prontosoccorso è la base su cui poi si basa il risarcimento) è importantissimo per la salute, serve a scongiurare,ad esempio, emorragie interne. Hai detto di avere malditesta? sicuramente non è nulla, ma io una controllatina me la facevo dare.
Per quanto riguarda l'avvocato, sicuramente ne vale la pena. Ti terrai a vita una cicatrice, salterai giorni di allenamento e/o lavoro o scuola, ci vuoi anche rimettere degli €?
il cid è una bella idea delle assicurazioni, perche snellisce sì il loro lavoro, ma ho l'impressione che gli faccia anche risparmiare diversi soldini.
Per i danni al mezzo, ma questo vale soprattutto per i veicoli (auto/moto) tieni conto che ormai se chiedi meno di 2500/3000 euro le assicurazioni, anche in casi controversi (per es. senza contatto tra le parti e senza cid), pagano senza mettere di mezzo l'avvocato, basta minacciare "di adire a vie legali".


ovviamente i migliori auguri perche tu ti rimetta al piu presto sia dalle botte che dalla strizza di fare un volo così!
 
Mannaggia Fede quanto mi dispiace! l'altro giorno è toccato a Thomos e oggi a te! l'importante è che non hai gravi danni fisici, per la bici non ti preoccupare tutto si aggiusta... ;-)
Per quanto riguarda l'investitore (impresario di pompe funebri) non ti poteva capitare di meglio! porta fortuna vedrai....te lo dice uno che è 20 anni che vive con una donna che fa quel lavoro!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Mi spiace per quanto ti e' successo. Ti auguro che tutto si possa risolvere presto e bene, sia per gli acciacchi che per i danni ala bdc.
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ti sei fatto caricare in ambulanza?
questa è la cosa fondamentale: solo quando si è stra-sicuri di non avere danni fisici non si va all'ospedale, altrimenti è meglio chiamare l'ambulanza e farsi fare opportuni controlli/medicazioni. Oltre che per questioni assicurative (ti dicono i giorni in cui guarisci, e il referto del prontosoccorso è la base su cui poi si basa il risarcimento) è importantissimo per la salute, serve a scongiurare,ad esempio, emorragie interne. Hai detto di avere malditesta? sicuramente non è nulla, ma io una controllatina me la facevo dare.
Per quanto riguarda l'avvocato, sicuramente ne vale la pena. Ti terrai a vita una cicatrice, salterai giorni di allenamento e/o lavoro o scuola, ci vuoi anche rimettere degli €?
il cid è una bella idea delle assicurazioni, perche snellisce sì il loro lavoro, ma ho l'impressione che gli faccia anche risparmiare diversi soldini.
Per i danni al mezzo, ma questo vale soprattutto per i veicoli (auto/moto) tieni conto che ormai se chiedi meno di 2500/3000 euro le assicurazioni, anche in casi controversi (per es. senza contatto tra le parti e senza cid), pagano senza mettere di mezzo l'avvocato, basta minacciare "di adire a vie legali".


ovviamente i migliori auguri perche tu ti rimetta al piu presto sia dalle botte che dalla strizza di fare un volo così!

Non sono andato in ambulanza in ospedale, ma in ospedale cmq ci sono andato!
Ho le lastre refertate, il referto del pronto soccorso (10 gg di prognosi salvo complicazioni)..... su quel lato sono tranquillo! Oltretutto, col papà medico, in pronto soccorso (è l'ospedale in cui lavora da 15 anni) ho risolto tutto in 2 orette....
Per chiedere i danni all'assicurazione vedrò...... ma tu ste cose come le sai? Sei mica un'assicuratore, o hai avuto esperienze dirette simili? Se sì, ci sentiamo via mp!!! o-o
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Mannaggia Fede quanto mi dispiace! l'altro giorno è toccato a Thomos e oggi a te! l'importante è che non hai gravi danni fisici, per la bici non ti preoccupare tutto si aggiusta... ;-)
Per quanto riguarda l'investitore (impresario di pompe funebri) non ti poteva capitare di meglio! porta fortuna vedrai....te lo dice uno che è 20 anni che vive con una donna che fa quel lavoro!

Grazie! o-o
massì, anch'io mi aggiusto.... mi sa che martedì già corro.... non posso mollare il campionato regionale, proprio ora che sono secondo di categoria in classifica generale!!!