Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.153
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si tratta del Poggio...per andare "più forte" di quanto vanno già serve il postbruciatore:

Vedi l'allegato 419540
Prendiamo il Bala che pesa circa come Remco, 410W 6,8w/kg per quasi 6' per stare a ruota
Figuriamoci per farla tutta da solo dopo aver fatto 10km di pianura da solo, con il gruppo dietro a tuta e un attacco sulla cipressa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.800
45.064
100
dove capita
Visita sito
Prendiamo il Bala che pesa circa come Remco, 410W 6,8w/kg per quasi 6' per stare a ruota
Figuriamoci per farla tutta da solo dopo aver fatto 10km di pianura da solo, con il gruppo dietro a tuta e un attacco sulla cipressa

Quello che volevo evidenziare io è che su una durata del genere non è che serva essere "più forti in salita". Vingegaard è sicuramente più forte in salita di Ganna, ma sul Poggio dubito lo svernicerebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
In Belgio o dove ha la residenza ? Principato di Monaco se non ricordo male .

In Provenza

L’histoire s’est produite sur une route provençale entre Manosque et Villeneuve. Philippe Gilbert conduisait son véhicule à allure modérée, accompagné de sa femme Bettina et de leurs enfants, quand une voiture est arrivée derrière eux avant de les doubler.

ho trovato l'articolo, non era in bici ma in macchina con la famiglia
 
  • Wow
Reactions: theswiss

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In Provenza

L’histoire s’est produite sur une route provençale entre Manosque et Villeneuve. Philippe Gilbert conduisait son véhicule à allure modérée, accompagné de sa femme Bettina et de leurs enfants, quand une voiture est arrivée derrière eux avant de les doubler.

ho trovato l'articolo, non era in bici ma in macchina con la famiglia
Sticaz...con la pistola...un criminale
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Ineos ha cancellato la sua offerta di 100 milioni di euro per il Manchester united (immagino volesse comprare una quota della società ). Si dice per svincolare...P...P...Po...Pog...
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai
D

Deleted member 2182

Guest
Ineos ha cancellato la sua offerta di 100 milioni di euro per il Manchester united (immagino volesse comprare una quota della società ). Si dice per svincolare...P...P...Po...Pog...
Mi sa che leggiamo gli stessi tweet... ma questa mi sa proprio di chiacchiera da bar onestamente.
Agli schiavist.... ehm agli imprenditori arabi non servono soldi, serve immagine... e vuoi che vendano il loro miglior testimonial?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Mi sa che leggiamo gli stessi tweet... ma questa mi sa proprio di chiacchiera da bar onestamente.
Agli schiavist.... ehm agli imprenditori arabi non servono soldi, serve immagine... e vuoi che vendano il loro miglior testimonial?
Infatti, però non è detto che sia lui a voler cambiare squadra. E allora piuttosto che se ne vada tra due anni gratis meglio che se ne vada adesso ricavando i fondi per tre anni di WT
 
D

Deleted member 2182

Guest
Può essere, ma ci sono testimonial che possono avere più visibilità di un ciclista.
Non si stava parlando di questo, ma della possibilità che la UAE venda Pogacar alla Ineos, cosa che trovo piuttosto lontana dalla realtà, visto che per gli arabi monetizzare non è la priorità.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non si stava parlando di questo, ma della possibilità che la UAE venda Pogacar alla Ineos, cosa che trovo piuttosto lontana dalla realtà, visto che per gli arabi monetizzare non è la priorità.
Per un Arabo monetizzare è sempre la priorità, sono dei Mercanti talmente bravi che fanno passare per farfalloni.

Diciamo che col mezzo sportivo hanno un fine ben preciso e gli costa molto meno dei sistemi tradizionali.

Non so come stiano i pini in eventi sportivi.. Ma Arabi non sono concentrati solamente su organizzazioni Agonistiche.
Ma anche e sopratutto sul concentrare gli eventi sportivi in casa loro...
Se non sbaglio organizzeranno Evento Asiatico Sport invernale... Tanto che si costruiranno Montagna..
SE mi ha raccontato giusto un amico che ha come perversione il Padel :mrgreen: Hanno acquistato pure organizzazione mondiale Padel..

Torniamo a noi..:roll:
Se per caso cedere Sloveno gli serve per arrivare a organizzare qualche evento di connotazione Mondiale a casa loro..., ecco che racconto puo' essere verosimile..
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non si stava parlando di questo, ma della possibilità che la UAE venda Pogacar alla Ineos, cosa che trovo piuttosto lontana dalla realtà, visto che per gli arabi monetizzare non è la priorità.
Però mi pare che i 100 milioni fossero una clausola rescissoria, quindi se Ineos paga c'è davvero poco che gli arabi possano fare.

A me pare più improbabile che Ineos paghi tale somma.. Anche perché al momento gli manca letteralmente mezza squadra, se anche prendessero Pogi al massimo lo mettono in posizione per vincere le classiche ma al Tour non so come si possano presentare pensando di vincere..
 
D

Deleted member 2182

Guest
Per un Arabo monetizzare è sempre la priorità, sono dei Mercanti talmente bravi che fanno passare per farfalloni.
Gli arabi stanno usando lo sport per ripulirsi l'immagine (anche se non ci stanno riuscendo), gli atleti che stanno coprendo d'oro (e Pogi in un anno guadagna come Ronaldo per 5 post sui social) sono solo un mezzo per guadagnare ancora di più in altri ambiti -> leggi appunto Saudi Vision 2030 e tutto il suo contenuto.
Hai (nell'ambito ciclistico) il testimonial perfetto e lo vendi per una quantità di soldi con la quale manco paghi lo spurgo della piscina di Neymar? Naaa
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.535
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Non si stava parlando di questo, ma della possibilità che la UAE venda Pogacar alla Ineos, cosa che trovo piuttosto lontana dalla realtà, visto che per gli arabi monetizzare non è la priorità.
Magari sono stufi di investire nel ciclismo, se il ritorno di immagine é limitato. Non dimentichiamo che per 2 anni nonostante abbia fatto stagioni stratosferiche non ha vinto il Tour de France che forse é l'unica vittoria "spendibile" a livello di immagine globale al di fuori dell'universo ciclismo.
L'investimento non é limitato a Pogacar, praticamente tutta la squadra é stata costruita attorno a lui. Tanto é vero che prima della sua "esplosione" la UAE era una squadra molto modesta che addirittura si vociferava potesse chiudere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.800
45.064
100
dove capita
Visita sito
Tanto é vero che prima della sua "esplosione" la UAE era una squadra molto modesta che addirittura si vociferava potesse chiudere.

Beh, non direi "molto modesta"...avevano speso una marea di soldi per Kristoff, Rui Costa e Aru, ed all'epoca non c'era chissà che di meglio sul mercato, con un "contorno" di primo livello. Il problema ne è stata la gestione (fondamentalmente quella Saronni), con lo "spreco" di Philipsen e Ganna.

Ora la squadra chiaramente ruota attorno a Pogacar, ma stanno investendo costantemente nel futuro. A parte che Ayuso è già parecchio presente, ed è un talento pazzesco, ma anche con Fisher-Black, Morgado e Christen.
Inoltre con Almeida, Yates, Sivakov, McNulty, Soler e Vine (!) non hanno una squadra che ruota solo attorno a Pogacar, ma che può comporre facilmente squadre competitive nei GT. Senza vittoria assicurata, ma quella non la assicura nessuno, Pogacar compreso.

Adesso la Jumbo pare il sacro graal (a posteriori ovviamente), ma la UAE è li dietro l'angolo come capacità generali a mio avviso.
Il tutto segno che non è solo una squadra improvvisata grazie ai soldi. Gianetti avrà il passato sportivo che ha, ma come manager è di primo livello.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per quanto mi piaccia Remco, in trent'anni sono cambiate troppe cose, semplicemente una tattica così non esiste più, 30km finali della Sanremo si fanno semplicemente troppo forte per riuscirci

Sicuramente uno di quelli che avrebbero più chance ma parliamo sempre di 1 su un milione
molto bella l'ultima frase, per me .... Remco dovrebbe scegliere di tentare una cosa folle da 1/1.000.000 piuttosto che seguire le progressioni sul Poggio (e lo farebbe senza problemi) e/o poi farne una lui o giocarsi le sue carte tipo Stuyven?
In questi casi le probabilità di successo sarebbero più alte
La tattica di corsa è questa roba qua, analizzo la corsa, analizzo gli avversari, meteo ..... e mi muovo per avere più possibilità di vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
molto bella l'ultima frase, per me .... Remco dovrebbe scegliere di tentare una cosa folle da 1/1.000.000 piuttosto che seguire le progressioni sul Poggio (e lo farebbe senza problemi) e/o poi farne una lui o giocarsi le sue carte tipo Stuyven?
In questi casi le probabilità di successo sarebbero più alte
La tattica di corsa è questa roba qua, analizzo la corsa, analizzo gli avversari, meteo ..... e mi muovo per avere più possibilità di vittoria.
È bello il forum perché siamo alle classiche d'autunno e già inizia il totoSanremo...siamo troppo avanti...cmq un azione alla Cancellara è nelle corde di Remco,la Sanremo è una lotteria e cogliere l'attimo è fondamentale...dalla Cipressa non arriva nessuno perché quando avresti bisogno di una ulteriore spinta ti ritrovi il vento in faccia...
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.535
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Beh, non direi "molto modesta"...avevano speso una marea di soldi per Kristoff, Rui Costa e Aru, ed all'epoca non c'era chissà che di meglio sul mercato, con un "contorno" di primo livello. Il problema ne è stata la gestione (fondamentalmente quella Saronni), con lo "spreco" di Philipsen e Ganna.

Ora la squadra chiaramente ruota attorno a Pogacar, ma stanno investendo costantemente nel futuro. A parte che Ayuso è già parecchio presente, ed è un talento pazzesco, ma anche con Fisher-Black, Morgado e Christen.
Inoltre con Almeida, Yates, Sivakov, McNulty, Soler e Vine (!) non hanno una squadra che ruota solo attorno a Pogacar, ma che può comporre facilmente squadre competitive nei GT. Senza vittoria assicurata, ma quella non la assicura nessuno, Pogacar compreso.

Adesso la Jumbo pare il sacro graal (a posteriori ovviamente), ma la UAE è li dietro l'angolo come capacità generali a mio avviso.
Il tutto segno che non è solo una squadra improvvisata grazie ai soldi. Gianetti avrà il passato sportivo che ha, ma come manager è di primo livello.
La stagione 2018 fu a dir poco fallimentare, come quelle precedenti. È appunto dal 2019 che Uae ha incominciato a diventare quella che é ora.
Ora é vero sta incominciando a diversificare ma le vittorie pesanti arrivano dallo sloveno. Sicuramente Yates é stata una bella sorpresa, quest'anno ha fatto la stagione migliore della sua carriera.
Saggiamente stanno prendendo anche corridori giovani, anche se non sempre gestiti al meglio. Vedi appunto Ayuso che per aver terminato la Vuelta malato l'anno scorso ha latitato fino al mese di Maggio.
Hirschi invece a mio modo di vedere in alcuno casi é stato gestito male, vedi portarlo al Tour fuori forma l'anno scorso dove era sempre in fondo al gruppo.
Diciamo avere Pogacar in squadra ha i suoi pro ma inevitabilmente la squadra ruota attorno a lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.