Incidente in bici: pure io.....

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
no, non sono assicuratore,è tutta esperienza acquisita sul campo!!!

sinceramente, mi basta che mi diano i prezzi di listino dei pezzi rotti e/o rovinati..... se invece si mettono a fare storie al riguardo, anche mio papà è già d'accordo a mettere in mezzo anche l'avvocato, per i danni biologici, estetici, e per il fatto di non poter andare a studiare/lavorare per una decina di giorni.....o-o
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Come ti hanno già consigliato è meglio che senti subito un legale di infortunistica e lasci tutto nelle sue mani..
Le assicurazioni sulle bici sono .............. per loro non esistono listini ed una bici da 3000 € la paragonano ad una del supermarket, tanto hanno 2 ruote...
Oltre tutto ciò, senza portarti sfiga.. le botte le sentirai di più nei prossimi giorni e mi sa che prima di 1 mese o due non so se sarai al top..
ti auguro si rimetterti al più presto..
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
In bocca al lupo per tutto!!

Cmq se succedesse a me, mi farei ripagare anche i danni morali....e non stò scherzando!
Le compagnie assicurative sono un'associazione di truffe legalizzate!
Forse è meglio che ci pensi bene a stà cosa....

ma non avevi un TIME come telaio?!?!?!;nonzo%
Perchè esci in allenamento con le BORA:asd:

Non devi aproffittare come farei io....ma almeno farti dare il giusto per un'errore che non hai commesso tu!!!!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sinceramente, mi basta che mi diano i prezzi di listino dei pezzi rotti e/o rovinati..... se invece si mettono a fare storie al riguardo, anche mio papà è già d'accordo a mettere in mezzo anche l'avvocato, per i danni biologici, estetici, e per il fatto di non poter andare a studiare/lavorare per una decina di giorni.....o-o

Nel caso come il Tuo le assicurazioni l'unica cosa certa o quasi che pagano sono le fatture di pezzi che cambi,punta su quello perche' anche perche' con i prezzi di listino ci vai alla grande,per gli altri danni la vedo dura.Dalle esperienze che ho avute e' sempre stato cosi'.Il consiglio che ti do' e' quello di rivolgerti ad un legale solo se non risolvi direttamente con l'assicurazione,perche' rischi di allungare i tempi.Tra l'altro con la nuova legge puoi rivolgerti col cid direttamente alla tua assicurazione e quando ti propongono la cifra puoi prendere subito i soldi come acconto ed eventualmente ti puoi rivolgere ad un legale per la differenza se l'importo econdo te non e' quello giusto.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
in bocca al lupo di pronta guarigione

siccome i non addetti ai lavori credono che con un centinaio di euro comprano una bici nuova e quindi con molto meno ne aggiustano una danneggiata, lo hai informanto a quanto ammonta ogni componente da sostituire? penso che se fosse stato al corrente non gli sarebbe sfiorata l'idea di risarcire di tasca il danno.

un consiglio, rivolgiti subito ad un avvocato oppure ad un perito assicurativo di parte, tanto la parcella sarà pagata assieme alla liquidazione del danno.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Ciao fede, in bocca al lupo. Io diversi anni fa sono stato colpito da una donna. Lei anche era molto gentile e si é subito presa la colpa ( che del resto aveva). Io non ero andato all'ospedale perché non mi ero fatto male, ma, per recuperare i soldi del TELAIO nuovo (si perché anche se c'é una minima riga sul telaio hai il diritto di comprarlo nuovo) era stato facilissimo, basta che tu contatti l'assicurazione del tizio e magari facendoti dire esattamente l'agenzia dove ha aperto la polizza, senti direttamente loro che saranno sicuramente gentili. Poi loro mandano un perito dal sivende che controlla i danni ( ma se ne stará di quello che gli dice il sivende solitamente). QUindi almeno i danni alla bici sicuro te li devi fare dare, anche perché saran bei soldini e le assicurazioni si pagano per quello. Per i danni fisici non so, ma secondo me se senti la sua assicurazione ti diranno anche per quello. Dovrai mandare i referti e ti daran qualcosa. Poi se non ti andrá bene quel qualcosa magari passi alle vie legali. Il fatto che c'é la constatazione amichevole rende tutto piú semplice, il tipo ha la colpa e l'assicurazione risarcisce i danni. Stop. Non c'é contenzioso. Si tratta solo di quantificare i danni. Credo che sul foglio di constatazione amichevole abbiate giá messo un pó i danni stessi. Ora mi tocco gli zebedei e vado alla gara. Ciao
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
:cry: Ebbene sì, oggi anch'io ho fatto un incidente in bici....:cry:
Un'auto, una WV Lupo, è uscita di una settantina di cm da uno stop (e s'è fermata), ma io non ho fatto in tempo a vederla (stavo bevendo dalla borraccia) e mi sono schiantato sul parafango sinistro, scavalcando il cofano e atterrando sull'asfalto rovente 5-6 metri dopo, in mezzo alla strada.
All'inizio sono rimasto sdraiato in mezzo alla strada, e ho "riavviato il sistema" per capire come stessi davvero... Che impressione quando ho aperto gli occhi e ho visto una chiazza di sangue di una decina di cm di diametro sull'asfalto... Poi mi sono toccato la bocca e ho riempito il guantino di sangue...
Nonostante ciò, mi sembrava di star bene, e allora mi sono trascinato sul lato della strada.
Subito è arrivato il conducente, ed è stato davvero gentilissimo.... mi ha dato delle salviette, dell'acqua e s'è reso disponibilissimo. Un ragazzo che ha visto che c'era stato un incidente s'è precipitato portandomi dello scottex e dell'acqua ossigenata.
Ho aspettato una mezz'oretta che arrivasse mia mamma, e poi abbiamo fatto la constatazione amichevole..... che forse è stato uno sbaglio, visto che di feriti ce n'erano.... ma purtroppo io mi sono spostato dal luogo dell'incidente, e ho spostato la bici (altrimenti si sarebbe bloccata una statale!), e anche il signore, appena fatto l'incidente, ha spostato indietro di un po' la macchina...
Per fortuna era una persona civilissima, calma ed onesta, e ha riconosciuto la sua colpa (comunque minima, perchè è uscito di quei pochi cm necessari per vedere la strada, in un incrocio con visibilità davvero pessima!) e abbiamo compilato la constatazione amichevole....
Poi di corsa in ospedale..... abrasioni ad entrambe le ginocchia, al gomito destro (parecchio grossa) alla coscia sinistra (enorme), una botta alla caviglia, che si temeva essere una frattura, labbro spaccato, e 4 punti al mento..... Un bel disastro!

Della bici invece s'è spaccato il mozzo anteriore, i comandi sono devastati, nastro rovinato, sella abrasa, pedale grattugiato all'inverosimile, e anche il cambio s'è grattugiato....
E poi, ho distrutto la divisa.... Che sfiga, non era nemmeno una divisa che potrò comprare: pantaloncini della 9 colli, e maglietta di un brevetto di salite.... :cry:

Stasera dovrebbe chiamare il conducente dell'auto, per sapere come sto, e per mettersi d'accordo per i danni.... perchè se i danni fossero stati minori di quanto spenderà in più l'anno prossimo di assicurazione (salirà di una classe) mi avrebbe liquidato lui... Ma visti i danni che ha fatto, sarà meglio per lui che paghi l'assicurazione!!! Spero non faccia storie.... anche se cmq ho il cid regolarmente compilato e firmato, e oltretutto non abbiamo in mente di procedere per farmi risarcire i danni fisici (soprattutto quello estetico al mento).



ps
il conducente è il titolare di una ditta di pompe funebri!! :pork:

scusa il cinismo ma e' difficile trovare uno non gentile che stia nel torto.
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
per recuperare i soldi del TELAIO nuovo (si perché anche se c'é una minima riga sul telaio hai il diritto di comprarlo nuovo) era stato facilissimo, basta che tu contatti l'assicurazione del tizio e magari facendoti dire esattamente l'agenzia dove ha aperto la polizza, senti direttamente loro che saranno sicuramente gentili. Poi loro mandano un perito dal sivende che controlla i danni ( ma se ne stará di quello che gli dice il sivende solitamente).

Ma davvero basta un graffio o un bollo per farsi rimborsare tutto il pezzo? Sicuro al 100%?
Perchè c'è la pedivella dx che è leggermente scheggiata, e sull'obliquo c'è un bollo (non enorme, però c'è). Quindi devono risarcirmi anche sti due pezzi?
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
E' successo sia a me che ad un mio amico,di solito fanno cosi', hanno delle tabelle di riferimento per le varie rotture o menomazioni gravi.Puo' darsi che c'e' qualche assicurazione che si comporta diversamente,pero' ne ho dei dubbi.

A me su questo forum svariate volte è stato detto di non parlare a sproposito. Io l'ho capito, comincia ad impegnarti anche tu e fai altrettanto. Per favore
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
@dogmafpx: le tabelle con rotture e/o menomazioni e percentuali riferite sono spesso di assicurazioni per infortunio (tipo quella dell'udace per intenderci) che coprono invalidità permanenti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me su questo forum svariate volte è stato detto di non parlare a sproposito. Io l'ho capito, comincia ad impegnarti anche tu e fai altrettanto. Per favore

Non mi sembra che hai capito!!Di solito io parlo quando sono a conoscenza di fatti concreti e di esperienze personali,se queste e' parlare a sproposito?Ti ripeto,quando e' successo a me,mi hanno risarcito in quel modo,e ti posso assicurare che e' successo piu' di una volta.Se ritrovo la documentazione la posto.Ciao.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Innanzi tutto auguri di pronta guarigione.

Poi mi ricordo perfettamente una chiacchierata con un amico di famiglia titolare di una agenzia di assicurazioni. Lui sosteneva che i "danni estetici" per l'uomo maschio non sono liquidabili. Sono riconosciuti solo per la donna, a meno che l'"estetica" non sia un motivo di lavoro per l'uomo. Ovviamente commentava la cosa come una gran cazz...ata ma cosi' erano le "tabelle assicurative".
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Innanzi tutto auguri di pronta guarigione.

Poi mi ricordo perfettamente una chiacchierata con un amico di famiglia titolare di una agenzia di assicurazioni. Lui sosteneva che i "danni estetici" per l'uomo maschio non sono liquidabili. Sono riconosciuti solo per la donna, a meno che l'"estetica" non sia un motivo di lavoro per l'uomo. Ovviamente commentava la cosa come una gran cazz...ata ma cosi' erano le "tabelle assicurative".

grazie....
per la storia dei danni estetici non liquidabili, spero che la storia sia cambiata.... :wacko:
Ora ho tolto il cerotto al mento, e mi ritrovo un bel tagliaccio e il mento ustionato (rischio di diversa pigmentazione del volto :-( )