Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma no Bert, mi sveglio presto da solo........ è che ogni tanto un giorno di riposo bisogna prenderselo.
Ho messo la vignetta perché in realtà IO sono il Beetle della situazione, anzitutto dormiglione...
Ieri dovevo andare in banca alle 9... mi sono alzato alle 8 cristonando come se fossero le tre di notte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giornata perfetta.. andava tutto troppo bene, poi una povera 86enne ha pensato bene di tagliarmi la strada in discesa, adesso sono a casa al mare.. somatizzo e poi vado in PS, sono tutto rotto :wacko: :cry:
Dispiace leggere certe cose..... spero per te che siano solo botte anche se alla nostra età i tempi di recupero sono sempre più lunghi.....

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.259
1.534
Visita sito
Allora..... ho controllato sul foglio excel che mi sono preparato..... ho fatto 16 giorni consecutivi, poi mi sono fermato 2 giorni per pioggia e questo era il 7° giorno consecutivo. Ma non sono andato male per i miei standard, ho migliorato i tempi su quasi tutte le salitelle che ho fatto senza prendermi la pelle. Solo all' inizio di Vialarda ho proprio smesso di pedalare...... è il discorso di ieri, quando so di non potercela fare mollo. Oggi per me era importante rifare un centello, è passato anche in fretta tutto sommato.
Una domanda, c'è un motivo particolare per cui fai questi blocchi di allenamenti consecutivi?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una domanda, c'è un motivo particolare per cui fai questi blocchi di allenamenti consecutivi?
No, non c' è, è che fare certe cose mi diverte e quando finisco non vedo l' ora di iniziare di nuovo. E' il fine settimana che risulta un po' palloso..... questa mattina ero già partito scoglionato, poi invece sono stato fortunato, se fossero andati nel tortonese o se avessero preso un' altra strada non li avrei incrociati.
Adesso devo andare a comprare del mastice refrattario perchè non ne ho più, l' idea è quella di rimontare e finire il camino domani mattina, ma il proverbio dice:" non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani"....... sto già pensando di uscire di nuovo in bici domani mattina, oppure in moto......devo solo essere a casa per le 12.......

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora..... ho controllato sul foglio excel che mi sono preparato..... ho fatto 16 giorni consecutivi, poi mi sono fermato 2 giorni per pioggia e questo era il 7° giorno consecutivo. Ma non sono andato male per i miei standard, ho migliorato i tempi su quasi tutte le salitelle che ho fatto senza prendermi la pelle. Solo all' inizio di Vialarda ho proprio smesso di pedalare...... è il discorso di ieri, quando so di non potercela fare mollo. Oggi per me era importante rifare un centello, è passato anche in fretta tutto sommato.
Ma guarda che uscire 16 giorni consecutivi non è una bella cosa, non recuperi bene. Poi magari ogni tanto migliori qualcosa perché un giorno giri meglio dell'altro, ma poi non ti stupire se smetti di colpo di pedalare o non riesci a fare quella salita come gli altri.
Che poi perché dovresti fare "quella salita come gli altri" mi sfugge...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma guarda che uscire 16 giorni consecutivi non è una bella cosa, non recuperi bene. Poi magari ogni tanto migliori qualcosa perché un giorno giri meglio dell'altro, ma poi non ti stupire se smetti di colpo di pedalare o non riesci a fare quella salita come gli altri.
Che poi perché dovresti fare "quella salita come gli altri" mi sfugge...
Ogni giorno faccio una cosa diversa, ci sono dei giorni in cui carico di più, altri in cui carico di meno, altri ancora che sfrutto per fare recupero attivo. Oggi era il giorno del "lungo", in teoria avrei dovuto fare lo stesso chilometraggio da solo ( due palle ), senza forzare particolarmente, invece ho fatto un pezzo di strada con altri ciclisti che in salita vanno meglio di me.
Il discorso della salita lo abbiamo già affrontato più volte, io preferisco confrontarmi con quelli più forti, non importa se mi staccano, ma un pezzettino in più oggi, uno domani, può darsi che piano piano riesca a stare con loro. Non pretendo di stare al passo con i 30enni che gareggiano, solo stare lì senza soffrire troppo. Per farlo ci vuole impegno, costanza, dedizione e, riprendendo da 0, non potevo pretendere di fare tutto subito. Quello che faccio mi diverte e mi da soddisfazione, non mi pesa e non incide sulla serenità famigliare, devo solo stare attento a non farmi prendere troppo la mano il prossimo anno.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti confronti anche con il Te stesso del passato (ad esempio guardando i Vecchi appunti?)
Il me stesso del passato è rappresentato dalla salita di Lu che facevo con il 52x19, da quella che portava dal bivio per Vignale arrivando da Cuccaro a Camagna con il 52x19 ( ma non ho il tempo ), dalla Bocchetta che facevo in 3 quarti d' ora e da lunghi tratti pianeggianti che facevo a fondo medio mantenendo una velocità intorno ai 40 kmh. Non ho appunti, solo ricordi ( belli e brutti ). Il me stesso del passato non c' è più, ma ho imparato molto dagli sbagli fatti, tutto quello che viene adesso è in più, è un regalo, è un' emozione da vivere e mettere nel cassetto dei ricordi. Prendo quello che viene e sono contento così.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in che senso che intendi?
Quando correvo lo facevo ogni settimana, a volte anche durante la settimana, era diventata una dipendenza, soprattutto quando andavo un po' meglio. Quando è iniziato il declino dopo l' intervento agli occhi volevo reagire ma spesso tornavo più incazzato di quando ero partito, poi i guai con l' assetto, mio figlio che mi reclamava, gli allenamenti saltati e la moglie che diceva che ero vecchio........ insomma, non era più un divertimento, neanche una dipendenza, era solo sofferenza. Adesso se il sabato o la domenica ho voglia di stare un' ora in più a menare il belino a te o a qualcun altro lo faccio e basta, se ho voglia di mangiare le patatine le mangio, meno stress, meno impegni, solo divertimento.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.173
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
che ti sei fatto
Te lo dirò dopo che mi avranno visitato e chissà forse lastre al bacino.. l'unica foto fatta in presenza dei paramedici dell'ambulanza intervenuta, in pratica ho botte ovunque.. ma quella che fa più male è l'anca/bacino e spalla, un pò la faccia (ho dato una facciata sul cristallo) il polso e la caviglia stranamente la dx anche se ho sbattuto a sx.

IMG_1241.jpeg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Te lo dirò dopo che mi avranno visitato e chissà forse lastre al bacino.. l'unica foto fatta in presenza dei paramedici dell'ambulanza intervenuta, in pratica ho botte ovunque.. ma quella che fa più male è l'anca/bacino e spalla, un pò la faccia (ho dato una facciata sul cristallo) il polso e la caviglia stranamente la dx anche se ho sbattuto a sx.

Vedi l'allegato 419937
Mia madre ha 83 anni, quando mi sono accorto che poteva essere un pericolo e che avrebbe potuto fare dei danni non l' ho più fatta guidare e lei non ha protestato. Mio nonno smise di guidare di sua spontanea volontà, non se la sentiva più...... mio padre a 80 anni aveva ancora il piede pesante e si guardava intorno per vedere se vedeva dei fagiani, ma per fortuna non ha fatto danni.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.537
6.545
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Che sfiga ; speriamo che siano solo contusioni, dita incrociate.........