Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Bota Lume mi sembrava avesse detto che quest' anno sarebbe stato l'"ultimo" al Giro e poi avrebbe cambiato calendario...
Beh se Yates A. deve fare "solo" il luogotenente di Pogi conosco un gregario che quest' anno ha fatto bene il suo lavoro in tutti e tre i GT!
Ineos la vedo grigia se non arriva RE per la prossima stagione...

Comunque dall'andazzo sembrerebbe che per il prossimo anno al Giro sarà magra...certo che se un Vingo vorrà mai provare la doppietta (vista anche la Vuelta di quest' anno) se non ora quando? Capisco di più un Pogacar che ha smania di farsi valere al Tour da questo punto di vista, poi va be' sappiamo dove tirano gli sponsor!
Credo che la doppietta Giro-Tour non interessi realmente a nessuno se non ai giornalisti nostalgici, ai corridori penso interessi di più la tripla corona con tutti i GT, motivo per cui credo vedremo Vingo e Pogi al Giro solo DOPO che avranno vinto una Vuelta.
Alchè, se quel giro dovessero vincerlo e ci fossero le condizioni, allora si che potrebberò tirare lungo e provare anche il Tour... ma vai a sapere che non sbuchi un Tadenepoel Remcacar di origine Danese e che saltava con gli sci. Allora si che cambierebbero le carte in tavola :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo che la doppietta Giro-Tour non interessi realmente a nessuno se non hai giornalisti nostalgici, ai corridori penso interessi di più la tripla corona con tutti i GT, motivo per cui credo vedremo Vingo e Pogi al Giro solo DOPO che avranno vinto una Vuelta.
Alchè, se quel giro dovessero vincerlo e ci fossero le condizioni, allora si che potrebberò tirare lungo e provare anche il Tour... ma vai a sapere che non sbuchi un Tadenepoel Remcacar di origine Danese e che saltava con gli sci. Allora si che cambierebbero le carte in tavola :mrgreen:
Per come si è sviluppato il ciclismo credo che x gli uomini da GT ci sia un unico obbiettivo che è il tour,la Vuelta diventa un buon ripiego se il tour va male.
Al giro li si vede verso fine carriera o se salta fuori qualcuno di molto forte x cui l'obbiettivo tour diventa più difficile da centrare.
La conseguenza è che al giro difficilmente si vedono i top rider.

D

Deleted member 2182

Guest
Per come si è sviluppato il ciclismo credo che x gli uomini da GT ci sia un unico obbiettivo che è il tour,la Vuelta diventa un buon ripiego se il tour va male.
Al giro li si vede verso fine carriera o se salta fuori qualcuno di molto forte x cui l'obbiettivo tour diventa più difficile da centrare.
La conseguenza è che al giro difficilmente si vedono i top rider.
appunto

• Mi piace
Reactions: bianco70

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
A me sembra molto più questo post dettato dal tifo che non quello di @Doctor Speck
Guarda i numeri, Evenepoel ha fatto DNF al Giro, Vuelta 15^ a 37' dalla maglia rossa, Vingegaard ha fatto 1 al Tour, 2^ alla Vuelta a 8", però leggo che Vingegaard non vincerà il Tour nel 2024, Evenepoel invece sarà lì a giocarselo. Singolare visto come è andata quest'anno non ti pare?

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and LucLov

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Guarda i numeri, Evenepoel ha fatto DNF al Giro, Vuelta 15^ a 37' dalla maglia rossa, Vingegaard ha fatto 1 al Tour, 2^ alla Vuelta a 8", però leggo che Vingegaard non vincerà il Tour nel 2024, Evenepoel invece sarà lì a giocarselo. Singolare visto come è andata quest'anno non ti pare?
Non puoi limitarti ad un solo anno però,in fin dei conti Evenepoel un gt lo ha vinto.
Credo abbia ancora dei limiti in questo ambito,che proprio quest'anno sono emersi chiaramente,ma credo anche che abbia margini di miglioramento,vista l'età.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Non puoi limitarti ad un solo anno però,in fin dei conti Evenepoel un gt lo ha vinto.
Credo abbia ancora dei limiti in questo ambito,che proprio quest'anno sono emersi chiaramente,ma credo anche che abbia margini di miglioramento,vista l'età.
Però è il primo anno che i due si sfidano in una classifica generale di un grande Giro. Non abbiamo riferimenti precedenti. Non tengo conto che vingegaard ha corso col freno a mano tirato per non far saltare Kuss, perché non è un fatto accettabile. Mi limito ai fatti accertabili. E questi oggi non fanno pensare che Evenepoel nel 2024 andrà più forte del danese nei grandi giri a tappe.
A meno che non lo vogliamo sperare.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Però è il primo anno che i due si sfidano in una classifica generale di un grande Giro. Non abbiamo riferimenti precedenti. Non tengo conto che vingegaard ha corso col freno a mano tirato per non far saltare Kuss, perché non è un fatto accettabile. Mi limito ai fatti accertabili. E questi oggi non fanno pensare che Evenepoel nel 2024 andrà più forte del danese nei grandi giri a tappe.
A meno che non lo vogliamo sperare.
Anch'io penso che il danese sia ora l'uomo da battere,sono però anche d'accordo con il discorso fatto da @Doctor Speck , già è difficile vincere il tour,farlo x 3 anni consecutivi lo è esponenzialmente di più, soprattutto nel ciclismo moderno.
Che poi,le previsioni lasciano il tempo che trovano,le gare si rivelano poi tutt'altro

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Anch'io penso che il danese sia ora l'uomo da battere,sono però anche d'accordo con il discorso fatto da @Doctor Speck , già è difficile vincere il tour,farlo x 3 anni consecutivi lo è esponenzialmente di più, soprattutto nel ciclismo moderno.
Che poi,le previsioni lasciano il tempo che trovano,le gare si rivelano poi tutt'altro
Roster delle relative formazioni e fortuna nell' avvicinamento alle corse permettendo, da ciò che vediamo oggi pensare che il belga possa inserirsi nella lotta Roglic - Vingegaard - Pogacar per il Tour, è decisamente improbabile.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Roster delle relative formazioni e fortuna nell' avvicinamento alle corse permettendo, da ciò che vediamo oggi pensare che il belga possa inserirsi nella lotta Roglic - Vingegaard - Pogacar per il Tour, è decisamente improbabile.
Decisamente improbabile,a mio avviso,no.
Credo sia il quarto pretendente,e che se trova condizioni favorevoli possa giocarsi le sue carte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.173
Udine
Visita sito
Vlasov lo manderei al giro, Hindely e Cjan di supporto al Tour, eventualmente con Kämna (l'ho sempre visto un po' come un Soler teutonico, ma al Giro di Hindely mi ha stupito positivamente come atteggiamento... le gambe le ha su quello non si discute).
Comunque se queste ipotesi di mercato si realizzano, valuterei di andare al Giro, secondo me ci piazziamo bene...non ci andrà nessuno.
Soprattutto Gasparotto in ammiraglia!

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.736
481
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Alla Famenne Ardenne Classic vince Arnaud De Lie… pedalando con una gamba sola :==
in volata gli si è staccato un pedale e avendo scavato un buon margine sugli altri è riuscito a pedalare con una gamba sola e vincere al “colpo di reni” la volata
spettacolare deLie, in questo periodo negli arrivi in leggera salita è superiore a tutti, gli devono idre di non voltarsi e di tenere la mani basse in volata. peccato che alle classiche non si sia visto ha iniziato la stagione a fiamma e sta finendola ancor più forte ma un corridore con le sue caratteristiche deve puntare alle classiche, spero non sia un limite di km.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.528
3.151
Visita sito
Bici
Canyon
spettacolare deLie, in questo periodo negli arrivi in leggera salita è superiore a tutti, gli devono idre di non voltarsi e di tenere la mani basse in volata. peccato che alle classiche non si sia visto ha iniziato la stagione a fiamma e sta finendola ancor più forte ma un corridore con le sue caratteristiche deve puntare alle classiche, spero non sia un limite di km.
Parliamo di un ragazzo di 21 anni. Questo ha i numeri.

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.173
Udine
Visita sito
Gli atleti della Quickstep hanno ricevuto oggi la comunicazione ufficiale dalla squadra col via libera per cercarsi una nuova squadra. Domani verrà comunicato il licenziamento dal primo gennaio di tutto il personale.
Tempistica criminale avere questa notizia il primo ottobre quando le trattative con Plugge vanno avanti da mesi e da agosto Lefevere faceva firmare contratti che sapeva fossero poco più che carta straccia.
Non dev'essere facile per corridori e personale trovarsi in una situazione del genere.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.173
Udine
Visita sito
E' fatto per le classiche, dal punto di vista atletico gare come il Fiandre sono i suoi percorsi. Comunque ha fatto secondo e settimo a omloop e kurne (dove ha pagato il fatto di avere una squadra non così forte da controllare la corsa), sempre nei 10 alla dwarf. E' mancato nella Gand wevelgen però come prime esperienze direi che non è male, anzi. La lotto destiny sta in piedi grazie a lui e lo scorso anno (alla luce di quello che che sta succedendo oggi è stata una fortuna) ha rifiutato le insistenti offerte di Lefevere perchè, ha detto, aveva dato la sua parola al suo capo Heulot (il general manager della Lotto Dstny).
Di fatto col punteggio UCI attuale la Lotto è una World tour - un po' come gli scorsi anni la Alpecin Fenix - per cui non credo senta nemmeno l'esigenza di dover cambiare squadra adesso. Nelle gare in linea in nord europa (belgio, olanda, francia ecc) la LottoDstny è dominante com'era la QST anni fa, nelle gare WT probabilmente deve rinforzarsi un po' per sostenerlo meglio. Essendo così giovane probabilmente paga ancora le gare con grande chilometraggio ma la vittoria a Quebec di qualche settimana è stata il segno di un notevole progresso.
L'europeo buttato per Van Aert grida vendetta e forse in quel caso il peso "politico" di correre per una Professional anzichè in una World Tour ha sicuramente inciso nelle decisioni della nazionale belga

Ultima modifica:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Evenepol un tour lo vince se i primi 20 (almeno) si ritirano o se fanno 200 km a crono. Diciamoci la verità, è un corridore da corse di 1 settimana e da 1 giorno (non so perchè non provi Fiandre e soprattutto roubaix). Giovane, giovane ma a gennaio fa 24 anni che, per il ciclismo moderno, non sei piu tanto giovane e non so quanti margini di miglioramento abbia ancora.
Che la jumbo l'anno prossimo non vinca neanche un GT la vedo dura (vingo 1 tra tour e vuelta li porta a casa al 99%, dopo vero che non si sa mai).
Vedo più probabile l'anno prossimo 1 classica per Van Aert (soprattutto ci spero per lui) ed 1 quasi sicura per Van der Poel (ci spero anche qui ;-) ).
Pogacar lo vedo in calando/mancanza di fiducia, posso dirlo senza che mi saltino addosso tutti? poi magari sabato mi smentisce.
Tornando al Lombardia vedo bene anche i 2 EF Carapaz e Healy, i 2 trek Mollema e Ciccone, Hirsci se pogi salta, i vecchio kwiato, il redivivo jungels e romanticamente pinot per l'ultima gara della carriera.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
io non ci capisco nulla ma leggendo il parere di ex tipo garzelli , evenepoel non sarebbe (per ora almeno) un corridore da corse a tappe . poi e' talmente talentuoso e giovane che smentira' il mondo intero . ma pare che rischi anche di denaturare cosi' facendo il suo talento .
vingegaard al contrario sembra essere sottovalutato ma ha bastonato tutti con una relativa facilita'.
ora sara' vero o no e' un opinione che vale quanto quelli che dicono " tu ne capisci poco" come ho letto qualche post fa.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.173
Udine
Visita sito
(non so perchè non provi Fiandre e soprattutto roubaix)
Non sono gare per lui e non lo saranno mai. Sia dal punto di vista atletico (i picchi necessari per i muri non li avrà mai) sia tecnico (alla roubaix non riuscirebbe a uscire dal primo tratto in pavè). Il mondiale di quest'anno è stato emblematico.

Sul fatto che non vincerà mai un tour credo che la maggioranza qui nel forum ne sia convinta, io un po' meno. Sono pure convinto che ASo, come sempre ha fatto in passato, saprà essere accondiscendente per dargli dei percorsi che un po' lo favoriscono. ASO mi sembra sempre maldisposta verso i vincitori seriali.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.765
44.950
100
dove capita
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.