Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come ho detto, se non te ne frega niente di farle fai bene a non farle ,ma è la tua prima affermazione che fondamentalmente è sbagliata .
Ognuno ha i propri metodi. Io non dico a nessuno cosa fare, vi piace andare in salita ? Andate....... io la uso solo come palestra e mi bastano 300 metri o al massimo 1 km, poi torno indietro. Quando capita vado con gli altri e non vado con i vecchietti del paese vicino, sarebbe troppo facile. Per curiosità sono andato a vedere che facce avevano altri ciclisti con cui avevo girato tempo fa, non mi andava di lasciarli andare tanto facilmente e sbanfavano come e forse più di me. Fanno tutte le salite lunghe che ci sono nei dintorni e oltre confine. Mi seminano ancora i giovani e i vecchietti più forti di Valenza, alcuni non li raggiungerò mai, altri può darsi.
Oh allora ? Io continuo per la mia strada, non tolgo nulla a nessuno. Conosco bene il mio fisico e la mia mente e agisco di conseguenza.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.179
26.405
.
Visita sito
Bici
mia
Botta sul bacino contro lo specchietto? Bisogna escludere emorragie interne, serve risonanza (o forse tac) con mezzo di contrasto, porcaccia, non ci hanno pensato?
A me le han fatte la sera stessa della caduta parapendio: cranio, cassa toracica, bacino.
Fatto prelievi sangue nell’’arco delle 6 ore.. non è risultato nulla di sospetto, il medico vedendo la faccia gonfia come primo esame tac alla crapa

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.878
11.507
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Fatto prelievi sangue nell’’arco delle 6 ore.. non è risultato nulla di sospetto, il medico vedendo la faccia gonfia come primo esame tac alla crapa
Però per i traumi occorre escludere emorragie interne, soprattutto cranio, polmoni, pancia. E per vederle bene, qualora ci fossero, serve far le tac col m.d.c.
Me lo hanno confermato tre gg fa all'ospedale... dicendo che a me per fortuna non serviva.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.878
11.507
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ognuno ha i propri metodi. Io non dico a nessuno cosa fare, vi piace andare in salita ? Andate....... io la uso solo come palestra e mi bastano 300 metri o al massimo 1 km, poi torno indietro. Quando capita vado con gli altri e non vado con i vecchietti del paese vicino, sarebbe troppo facile. Per curiosità sono andato a vedere che facce avevano altri ciclisti con cui avevo girato tempo fa, non mi andava di lasciarli andare tanto facilmente e sbanfavano come e forse più di me. Fanno tutte le salite lunghe che ci sono nei dintorni e oltre confine. Mi seminano ancora i giovani e i vecchietti più forti di Valenza, alcuni non li raggiungerò mai, altri può darsi.
Oh allora ? Io continuo per la mia strada, non tolgo nulla a nessuno. Conosco bene il mio fisico e la mia mente e agisco di conseguenza.
Lo dicevamo un migliaio di post fa, volume 2, che ognuno pedala come e quanto a seconda del modo personale di divertirsi, oppure di allenarsi seriamente se si hanno obiettivi competitivi.
Nulla di nuovo, perché discutere sulle scelte personali? Sbagliavo anch'io, all'inizio, quando dicevo (proprio a te)] di non stressarti con obiettivi e con il continuo confronto con gli altri solo perché non era il mio modo di andare in bici.
Chiamiamo gli obiettivi "desideri" e tutto torna nella norma. Si fa ciò che si desidera fare, solo così si sta bene con sé stessi e con gli altri.
Io adesso desidererei fare una prima uscita di 40 km a 25 di media... dopo un pò di "contrattempi"... e sarei già contento.
Riferirò...prima o poi

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.878
11.507
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
È una strada recente bella larga e ben asfaltata, se guardi la mappa capirai che quel tornante (come gli altri 3 poco prima) ha un raggio di almeno 15 mt quindi 30 mt circa da ciglio esterno li puoi fare tranquillamente a 45-48 km/h, se vuoi ti posto il grafico dove tocco punte di 65-68 km/h
Eh, rischi ancora troppo, ovviamente imho, nel traffico poi, non mi fido veramente di nessuno. Nei rettilinei di 600 m al 10% in discesa non mi consento più di superare i 55, e appena vedo un bivio o traffico freno e sto sulla difensiva. Ho sempre in mente proprio che uno dei tanti imbe in giro mi possa tagliare la strada infischiandosene del codice o per la dilagante distrazione.
Un tornante da 15 m di raggio lo faccio a meno di 30 e se un'auto vien su, 25/h, e se c'è un bivio...penso male e freno ulteriormente.
Nelle rotonde poi, ho visto cose che voi umani...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo dicevamo un migliaio di post fa, volume 2, che ognuno pedala come e quanto a seconda del modo personale di divertirsi, oppure di allenarsi seriamente se si hanno obiettivi competitivi.
Nulla di nuovo, perché discutere sulle scelte personali? Sbagliavo anch'io, all'inizio, quando dicevo (proprio a te)] di non stressarti con obiettivi e con il continuo confronto con gli altri.
Se chiamiamo gli obiettivi "desideri" tutto torna nella norma. Si fa ciò che si desidera fare, solo così si sta bene con sé stessi e gli altri.
Io adesso desidererei fare una prima uscita di 40 km a 25 di media... dopo un pò di "contrattempi"... e sarei già contento.
Riferirò...prima o poi
Eh ma l' dùra da fa capì........

Appena potrai riprenderai a fare quello che ti piace.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il forum serve (anche ) per confrontarsi ed imparare gli uni dagli altri ma ci vuole una mentalità aperta ,nessuno vuole dirti cosa fare... .
Allora apritevi, provate. Io quello che mi consigliate di fare l' ho già fatto taaaaaanti anni fa e non ho risolto una fava. Spesso ho la netta impressione che pensiate un po' tutti di confrontarvi con uno che ha iniziato a pedalare 2 mesi fa........ho già fatto tutta la trafila e la sto ripetendo. Faccio 100 km e dovrei riposare 2 giorni ? :shock: Se non ci fosse stato il moroso di mia figlia a pranzo ne avrei rifatti 100 anche oggi........
Vado con il gruppo e dovrei morire per restare con gli altri in salita ? Ma non ci penso nemmeno, certe cagate le ho già fatte e si pagano care.
Un passo alla volta.....un piccolo step alla volta.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.878
11.507
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Allora apritevi, provate. Io quello che mi consigliate di fare l' ho già fatto taaaaaanti anni fa e non ho risolto una fava. Spesso ho la netta impressione che pensiate un po' tutti di confrontarvi con uno che ha iniziato a pedalare 2 mesi fa........ho già fatto tutta la trafila e la sto ripetendo. Faccio 100 km e dovrei riposare 2 giorni ? :shock: Se non ci fosse stato il moroso di mia figlia a pranzo ne avrei rifatti 100 anche oggi........
Vado con il gruppo e dovrei morire per restare con gli altri in salita ? Ma non ci penso nemmeno, certe cagate le ho già fatte e si pagano care.
Un passo alla volta.....un piccolo step alla volta.
Piccolo step? Sarà perché hai 58 anni e soprattutto perché sei già in buona forma, ma se io faccio i 100 km devo riposare tre giorni, ahimè. Vabbé lo sappiamo che pedalo poco... non faccio testo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Piccolo step? Sarà perché hai 58 anni e soprattutto perché sei già in buona forma, ma se io faccio i 100 km devo riposare tre giorni, ahimè. Vabbé lo sappiamo che pedalo poco... non faccio testo.
57 anni. Avresti bisogno di riposo perchè sei incostante in bici. Molto probabilmente avrei bisogno di riposo anch' io se facessi 4 ore di cammino in montagna.

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.878
11.507
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
57 anni. Avresti bisogno di riposo perchè sei incostante in bici. Molto probabilmente avrei bisogno di riposo anch' io se facessi 4 ore di cammino in montagna.
Ehmm... avevo già la polmonite, senza saperlo, e le ore in montagna sono state 10... era il 23 agosto.
In bici non sono incostante, ma vergognoso... quindi posso solo migliorare:-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ehmm... avevo già la polmonite, senza saperlo, e le ore in montagna sono state 10... era il 23 agosto.
In bici non sono incostante, ma vergognoso... quindi posso solo migliorare:-)xxxx
!0 ore no.......troppe.......mi fai tornare in mente quando andavo a pescare nei laghi in montagna con mio cugino e un suo amico......la salita un incubo, la discesa peggio.......

• Haha
Reactions: Bert5quant1

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
È una strada recente bella larga e ben asfaltata, se guardi la mappa capirai che quel tornante (come gli altri 3 poco prima) ha un raggio di almeno 15 mt quindi 30 mt circa da ciglio esterno li puoi fare tranquillamente a 45-48 km/h, se vuoi ti posto il grafico dove tocco punte di 65-68 km/h
l'ho appena vista la curva su google street, la strada é ben fatta ma é pur sempre una SP con 1 corsia per senso di marcia, la curva é graduale non gira subito ma non é proprio il massimo in termini di sicurezza, il bivio lo si vede solo una volta entrati in curva, diciamo che la si puo fare a velocita alte ma é MOLTO rischioso, a quelle velocita non puoi virare o frenare e questo ti vinvola a seguire la traiettoria che imposti, é come affidarsi alla buona sorte, magari 1000 volte ti va bene ma poi arriva la volta sfortunata, magari puo non essere per forza una macchina che si mette in mezzo, basta un po di becciolino e sei giu.
Oserei dire che sei stato anche fortunato ad essere ancora qui a raccortarci dell'incidente :== RIMETTITi PRESTO!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.179
26.405
.
Visita sito
Bici
mia
l'ho appena vista la curva su google street, la strada é ben fatta ma é pur sempre una SP con 1 corsia per senso di marcia, la curva é graduale non gira subito ma non é proprio il massimo in termini di sicurezza, il bivio lo si vede solo una volta entrati in curva, diciamo che la si puo fare a velocita alte ma é MOLTO rischioso, a quelle velocita non puoi virare o frenare e questo ti vinvola a seguire la traiettoria che imposti, é come affidarsi alla buona sorte, magari 1000 volte ti va bene ma poi arriva la volta sfortunata, magari puo non essere per forza una macchina che si mette in mezzo, basta un po di becciolino e sei giu.
Oserei dire che sei stato anche fortunato ad essere ancora qui a raccortarci dell'incidente :== RIMETTITi PRESTO!
Ma si col senno di poi se ne fanno tante di considerazioni.. le colpe o i torti non sono mai da una sola parte la mia colpa ce l’ho anch’io.
In ingresso curva, conoscendo bene la strada, l’ho vista ed era ferma sulla mezzeria quindi ho mollato i freni e ho lasciato correre la bici.. e lei si è mossa
Fatto sta che io sono qui immobilizzato e ho paura che ne avrò per parecchio e il 20 di ottobre dovrei essere a Dubai per lavoro e non so se ce la farò :wacko:

• Mi piace
Reactions: valerio87

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma si col senno di poi se ne fanno tante di considerazioni.. le colpe o i torti non sono mai da una sola parte la mia colpa ce l’ho anch’io.
In ingresso curva, conoscendo bene la strada, l’ho vista ed era ferma sulla mezzeria quindi ho mollato i freni e ho lasciato correre la bici.. e lei si è mossa
Fatto sta che io sono qui immobilizzato e ho paura che ne avrò per parecchio e il 20 di ottobre dovrei essere a Dubai per lavoro e non so se ce la farò :wacko:
Perdonami, ma dopo 2 giorni ancora non ti hanno detto cos hai? Ma sei stato all ospedale di Paperopoli?
Lo dico perché anche io 20gg fa ho fatto un incidente in bici contro un animale selvatico, subito PS in ambulanza, ecografia completa, raggi, consulto con medico PS e ortopedico per prima valutazione, trattenuto in ospedale cautelativamente, il giorno dopo per scrupolo tac completa con e senza liquidi di contrasto, evidenziata frattura al bacino un po più seria di quanto si vedeva dai raggi oltre vari versamenti di sangue, liquidi e bolla d aria ai polmoni dovuti alla frattura di 5 costole con conseguente ricovero per 10gg, nel frattempo altre 2 ecografie e 2 radiografie di controllo...come fai a essere ancora in forse???

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Va precisato che per il codice della strada non hai nessun torto, perche di fatto ti hanno tagliato la strada, l'unico torto che puoi avere é con te stesso, conscio di essere andato molto forte e di aver avuto sfiga a beccare quella macchina del cazz nella tua traiettoria., l'essere stato cosi veloce ti ha impedito di fatto qualsiasi manovra, anzi che se avessi provato a schivare la macchina sarebbe andata molto peggio, questo tuo incidente come tanti incidenti dovrebbe far riflettere TUTTI NOI che di vita ne abbiamo una e in bici in un attimo un bel giro puo trasformarsi in tragedia, bisgogna stare attenti, in discesa sopratutto, nelle strade con incroci mai dare nulla per scontato, perche in caso di incidente chi rischia la vita siamo noi e non la macchina di fronte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.657
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In bocca al lupo golias