Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Evenepol un tour lo vince se i primi 20 (almeno) si ritirano o se fanno 200 km a crono. Diciamoci la verità, è un corridore da corse di 1 settimana e da 1 giorno (non so perchè non provi Fiandre e soprattutto roubaix). Giovane, giovane ma a gennaio fa 24 anni che, per il ciclismo moderno, non sei piu tanto giovane e non so quanti margini di miglioramento abbia ancora.
Che la jumbo l'anno prossimo non vinca neanche un GT la vedo dura (vingo 1 tra tour e vuelta li porta a casa al 99%, dopo vero che non si sa mai).
Vedo più probabile l'anno prossimo 1 classica per Van Aert (soprattutto ci spero per lui) ed 1 quasi sicura per Van der Poel (ci spero anche qui ;-) ).
Pogacar lo vedo in calando/mancanza di fiducia, posso dirlo senza che mi saltino addosso tutti? poi magari sabato mi smentisce.
Tornando al Lombardia vedo bene anche i 2 EF Carapaz e Healy, i 2 trek Mollema e Ciccone, Hirsci se pogi salta, i vecchio kwiato, il redivivo jungels e romanticamente pinot per l'ultima gara della carriera.
Faccio notare che il 20esimo quest'anno è arrivato a 1 ora e un quarto.
Dalle mie parti si dice "scürta l'anguila che mi a smorzi la lanterna" :sborone:

Ma anche un "molla il fiasco" ci sta bene :==
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.573
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
My 50 cent:
Plugge dalla fusione prende solo un secondo sponsor e qualche corridore, Lefevere un prepensionamento dorato.
Remco va alla Ineos
Rogla alla Bora
La licenza WT della QS va alla Israel assime a qualche corridore (Alaphilippe?)

Stagione 2024, la Soudal-Visma (o come si chiamerà) non vincerà nessuno dei 3 GT, ma WVA vincerà Fiandre e/o Roubaix.
Se Wout facesse doppietta Fiandre e Roubaix (+ Olimpiade) in Belgio (lato Fiandre) sarebbero comunque soddisfatti della fusione :mrgreen:

ps: il mondiale non so che percorso prevede
 
D

Deleted member 2182

Guest
Se veramente qualcuno gli da 6 milioni a stagione mi sembrerebbe strano sia la Bora (pure con RedBull). Cifre alla carlona sono vengono sempre fuori dalle tasche di miliardari ciclosuonati.
Potrebbe esserci di mezzo anche Specialized, visto che presumibilmente perderà Remco.

Praticamente se l'offerta fosse della Israel, Rogla alla fine si troverebbe a correre con l'attuale Quick Step :shock: ... certo che si legge di tutto e il contrario di tutto, pure di Lefevere che guiderebbe la sua vecchia squadra con la nuova proprietà Israel
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Potrebbe esserci di mezzo anche Specialized, visto che presumibilmente perderà Remco.

Praticamente se l'offerta fosse della Israel, Rogla alla fine si troverebbe a correre con l'attuale Quick Step :shock: ... certo che si legge di tutto e il contrario di tutto, pure di Lefevere che guiderebbe la sua vecchia squadra con la nuova proprietà Israel
Mi stai dicendo che non si leva dalle balle una volta per tutte???
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se veramente qualcuno gli da 6 milioni a stagione mi sembrerebbe strano sia la Bora (pure con RedBull). Cifre alla carlona sono vengono sempre fuori dalle tasche di miliardari ciclosuonati.
Certo che se dopo aver dato tutti quei milioni a Froome,dessero 6 milioni a Roglic ,la Israel è proprio un buen retiro per gli anziani...quasi quasi faccio domanda ,io mi accontento di molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik
D

Deleted member 2182

Guest
E Sagan con tutta la Total. Può darsi, ma me la vedo più sponsorizzare tutta la Visma piuttosto.
Ah si, ma senza Remco? Boh... un marchio così non me lo vedo a legarsi con una squadra così poco "cool". Vanno tutti come aerei ma Specialized ha sempre cercato anche altro.
Mi stai dicendo che non si leva dalle balle una volta per tutte???
Alcune letture "twitter" parlano di gestione Lefevere della WT Israel, cosa che trovo anche possibile visto che alla fine al Patrick ci piace il grano e poco altro.
La mia idea di come finirà questo turbine di mercato l'ho già scritta, ma è forse fin troppo lineare quindi può essere che sia il contrario di quel che penso io
 
D

Deleted member 2182

Guest
Certo che se dopo aver dato tutti quei milioni a Froome,dessero 6 milioni a Roglic ,la Israel è proprio un buen retiro per gli anziani...quasi quasi faccio domanda ,io mi accontento di molto meno.
Stai paragonando uno Froome zoppo, difficilmente recuperabile, già comunque in parabola discendente, con uno che ha fatto la stagione migliore della sua carriera?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Stai paragonando uno Froome zoppo, difficilmente recuperabile, già comunque in parabola discendente, con uno che ha fatto la stagione migliore della sua carriera?
Si ma quanti anni farà ancora a così alto livello?...nella Israel farà gli stessi risultati che alla Jumbo?Secondo me alla Israel non vincera' più una mazza.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.573
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il problema per jumbo è che gli "zeri" RE può prenderli da altre squadre. E a quel punto conta quello che vuole lui. Certo è che senza di lui la fusione per Jumbo non ha nemmeno senso
se la Jumbo facesse la fusione per prendersi Remco lo metterebbe a contratto, mi sembra abbastanza banale.
Se Remco se ne va è perchè alla Jumbo non interessa
 
D

Deleted member 2182

Guest
Si ma quanti anni farà ancora a così alto livello?...nella Israel farà gli stessi risultati che alla Jumbo?Secondo me alla Israel non vincera' più una mazza.
Lo hanno associato a tutte le squadre esistenti, quella della Israel è una delle tante notizie basate sul nulla.

Opinione personale: non andrà alla Israel.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.573
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sembra che parliate di cavalli. E' remco che sceglie dove andrà a correre
Certo che Remco se non vuole stare in Jumbo, può andarsene, come prevede il contratto in caso di fusione
ma ho scritto un'altra cosa per rispondere a quello che hai scritto tu:
"Certo è che senza di lui la fusione per Jumbo non ha nemmeno senso"

e ti ripeto, se Jumbo fa la fusione per Remco, l'avrebbe messo a contratto, mi pare evidente
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Certo che Remco se non vuole stare in Jumbo, può andarsene, come prevede il contratto in caso di fusione
ma ho scritto un'altra cosa per rispondere a quello che hai scritto tu:
"Certo è che senza di lui la fusione per Jumbo non ha nemmeno senso"

e ti ripeto, se Jumbo fa la fusione per Remco, l'avrebbe messo a contratto, mi pare evidente
Forse il motivo della fusione erano gli sponsor e non i corridori. Alla jumbo non mancano i corridori, sia la WT sia la development hanno stravinto tutto l'anno. Perdono Roglic che probabilmente se ne sarebbe andato comunque
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96
D

Deleted member 2182

Guest
Il king del mercato comunque è il SMM della Corratec, che trolla tutte le voci di mercato su Rogla dicendo ogni volta "per te le nostre porte saranno sempre aperte" :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.