Faccio notare che il 20esimo quest'anno è arrivato a 1 ora e un quarto.Evenepol un tour lo vince se i primi 20 (almeno) si ritirano o se fanno 200 km a crono. Diciamoci la verità, è un corridore da corse di 1 settimana e da 1 giorno (non so perchè non provi Fiandre e soprattutto roubaix). Giovane, giovane ma a gennaio fa 24 anni che, per il ciclismo moderno, non sei piu tanto giovane e non so quanti margini di miglioramento abbia ancora.
Che la jumbo l'anno prossimo non vinca neanche un GT la vedo dura (vingo 1 tra tour e vuelta li porta a casa al 99%, dopo vero che non si sa mai).
Vedo più probabile l'anno prossimo 1 classica per Van Aert (soprattutto ci spero per lui) ed 1 quasi sicura per Van der Poel (ci spero anche qui).
Pogacar lo vedo in calando/mancanza di fiducia, posso dirlo senza che mi saltino addosso tutti? poi magari sabato mi smentisce.
Tornando al Lombardia vedo bene anche i 2 EF Carapaz e Healy, i 2 trek Mollema e Ciccone, Hirsci se pogi salta, i vecchio kwiato, il redivivo jungels e romanticamente pinot per l'ultima gara della carriera.
Dalle mie parti si dice "scürta l'anguila che mi a smorzi la lanterna"
Ma anche un "molla il fiasco" ci sta bene