Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.243
12.163
Udine
Visita sito
Già specificato meglio
poi vedo che hai aggiunto quet'anno, non avevo visto. Per me sì, ha 24 anni due volte campione del mondo, la vuelta, due liegi, vediamo sabato il lombardia. Solo quello gli manca. Vincere non è come comprare una macchina che ti dici, aspetto il prossimo anno. Quando credi di poterlo fare lo devi fare, gli intoppi per un corridore sono molteplici.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Con quello che ha vinto lo scorso anno, ossia una monumento, il mondiale e la Vuelta se ha accettato quest'anno di non fare il Tour senza che si sappia aver fatto storie e tutto sommato senza che ci fossero ragioni di squadra ossia qualche capitano prima di lui direi che abbia dimostrato di esserlo paziente. Ci sono episodi che hanno dimostrato il contrario?
Andare in Jumbo significherebbe non aver velleità di Tour non dover essere paziente. Vai in una squadra di uno così forte come Vingegaard se questo ha più di 30 anni. Se ne ha 26 no. A meno di non essere convinto di essere più forte. Ma devi avere occasione di dimostrarlo correndogli contro. Io fossi in lui andrei diretto in Ineos se ho velleità di Tour. E forse anche se non ne ho.
secondo me non è questione di essere paziente ma aver fatto una scelta sensata (lui e/o la squadra)

ha fatto il Giro per avere qualche possibilità (in più) di vittoria rispetto al Tour dove le probabilità di vittoria finale erano molto basse

dice bene nel suo commento @andry96

ma siamo poi sicuri che abbia tutta questa voglia e soprattutto necessità di andare al tour?
Per me farebbe bene a starci lontano ancora un po', puntare alle monumento e magari al giro, migliorarsi sulle 3 settimane e vincere altro nel frattempo, tutte cose che potrebbe fare alla jumbo, ovviamente significa anche non mettersi in sfida con Jonas che può essere un problema a livello mediatico e di testa ma un rischio di prendere scoppole in meno

• Mi piace
Reactions: andry96

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Dal punto di vista prestazioni si, per il resto non credo sarebbe un bene per lui.
Ho l'impressione che soffrirebbe il fatto di avere concorrenza interna..
siamo sicuramente d'accordo intendevo per crescita dell'atleta
per carattere, personalità, voglia (presunta) di essere leader non è detto che sia un matrimonio felice

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per me si, altrimenti credo non sarebbe andato neanche al Giro o alla Vuelta. Credo che qualunque ciclista da GC abbia l'ambizione / il sogno / la voglia di misurarsi col Tour de France.

Alla fine per quanto riguarda le Classiche primaverili credo che a parte provare la Freccia non e' che possa vincerne molte altre (certo puo' fare la collezione di Liegi..), poi eh, magari fa un numerone al Fiandre.. Il Lombardia pure lo potrebbe vincere (e magari ci riesce pure prima di andare alla Jumbo..) ma non so quanto gli serva "stare lontano dal Tour" per vincerlo (o comunque, credo che nessun ciclista faccia molta preparazione specifica in funzione del Lombardia..)
che abbia il sogno di vincere il Tour è scontato, ma averne le possibilità è un'altra cosa (non sto dicendo che non le abbia, per questo ci sono i suoi allenatori)

Comunque già fare "collezioni di Liegi" non è facile e comunque con solo le Classiche ci hanno costruito la carriera fior di campioni

Se ti rendi conto che provare a vincere il Tour (ora ma anche in futuro) non è nelle possibilità, meglio preparare le classiche, corse a tappe brevi, Giro/Vuelta; per uno che vince come lui, anche avere 4/5/6 top five al Tuor non "fa curriculum" meglio vincere il Giro o la Vuelta

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
secondo me non è questione di essere paziente ma aver fatto una scelta sensata (lui e/o la squadra)

ha fatto il Giro per avere qualche possibilità (in più) di vittoria rispetto al Tour dove le probabilità di vittoria finale erano molto basse
La scelta sensata come dici tu è pero figlia della pazienza. Il non affrettare i tempi è figlio di pazienza e buonsenso (suo e/o della squadra). Se si dice che non è paziente allora dico che ha dimostrato esattamente il contrario. Ma si sa ormai da quel gesto dell'ombrello fatto a Colbrelli sono colpa sua anche l'aumento della benzina e gli sbarchi dei migranti.
Io credo che al Tour debba andarci intanto e non credo che si debba pretendere che lo vince al primo colpo(quanti lo hanno fatto in 120 anni) sennò è un fallito. E poi vedere se e quanto è distante dal pensare di vincerlo. Ci sono fior di campionissimi che non lo hanno mai vinto magari perchè non era nelle loro corde e mezze cartucce che per culo ne hanno vinto uno. Quanto alle classiche se un Bettiol (e molti altri più carneadi di lui) può vincere un Fiandre non vedo perchè a lui sia precluso. Stesso discorso per Roubaix e Sanremo. Non ci parte da favorito ma di gare di un giorno che sono state vinte da non favoriti forse ce ne sono quasi di più di quelle vinte da favoriti.

• Mi piace
Reactions: Masao1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.763
44.942
100
dove capita
Visita sito
A De Lie gli è esploso tutto oggi: catena e tubeless

F7r5VEFWIAAmdIY

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È l'inserto che si usa per evitare di pizzicare il tubeless nel caso si prenda una buca ad esempio.
So che si usano in mtb e gravel, ma è la prima volta che ne sento parlare relativamente alle bdc. E dire che sono nove stagioni che uso i tubeless... oltretutto mi pareva che non esistessero nemmeno con larghezze compatibili con le coperture da strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.