Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
il giro di quest'anno dalle anticipazioni pare perfetto per lui, almeno 60km a crono, le tappe presentate per ora non sembrano mostruose per quanto l'ultima settimana sarà impegnativa al solito, ne la tappa dello stelvio ne quella con arrivo a livigno sembrano troppo toste, lunghe ma con tratti interlocutori e non con le montagne più dure
Intanto le tappe oltre 2000 verranno annullate/ mozzate ...ormai l'unico mese di inverno è maggio...

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito

Plugge non sapeva quanto fosse grave​

Secondo le nostre informazioni Niermann sarebbe uno dei principali responsabili della partenza di Roglič. In qualità di capo direttore sportivo, è stato presente a entrambe le vittorie congiunte di Jonas Vingegaard al Tour, e si dice che abbia favorito il danese alla Vuelta di quest'anno, dove alla fine ha vinto Sepp Kuss, anche secondo gli ordini della squadra . Che la situazione sia arrivata al punto in cui Roglič vuole lasciare la squadra, lo ha scoperto il direttore generale Richard Plugge 'ape' prima dell'ultima tappa della gara in Spagna, riferisce Sportklub. Ha sfogato la sua rabbia su Niermann e sull'altro direttore sportivo della squadra, Merijn Zeeman , ma era già troppo tardi per impedire la partenza dello sloveno.

Da Sportklub, rivista slovena. Traduzione dallo sloveno con google. i retroscena dell'addio di roglic (secondo il giornale)

Plugge ni vedel, kako hudo je​

Po naših informacijah naj bi bil sicer prav Niermann eden od glavnih krivcev za Rogličevo slovo. Ta je bil kot glavni športni direktor prisoten ob obeh skupnih zmagah Jonasa Vingegaarda na Touru, Danca pa naj bi favoriziral tudi na letošnji Vuelti, kjer je na koncu , tudi po moštvenih ukazih, sicer zmagal Sepp Kuss. Da je šla situacija tako daleč, da si Roglič želi zapustiti ekipo, je generalni direktor Richard Plugge ’čebel’ po informacijah Sportkluba izvedel pred zadnjo etapo dirke po Španiji. Svojo jezo je “stresel” na Niermanna in drugega športnega direktorja moštva Merijna Zeemana, a je bilo za preprečevanje Slovenčevega odhoda že prepozno.

Per chi mastica lo sloveno

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ti cito: "Suvvia non credo che Landa abbia così grosse difficoltà economiche nè grossi problemi a trovare squadra. Sembra si stia parlano di poveri operari da 1200 euro al mese con 4 figli e moglie a carico"

A proposito di shitstorm gratuite ;-)
E quindi? dove sarebbe la shitstorm gratuita in quel messaggio? Anche per Landa è una ovvietà. Viene citato come povera vittima di Lefevere che lo avrebbe fatto firmare per lasciarlo appiedato e mi sono limitato a evidenziare che Landa tutto sommato come cade cade in piedi. Io di shitstorm gratuita ne leggo da giorni una contro Lefevere principalmente da parte tua ma non solo. Ne sembri ossessionato tutti i giorni e a tutte le ore del giorno e alla fine pare come è ovvio che lui ne sia ben poco responsabile. Chiaramente uno che ha in mano le gestione sportiva reperisce corridori ma se viene venduta la squadra o fusa o chiusa o incorporata chi lo decide è il proprietario/azionista di (larga) maggioranza.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
ok i rapporti corti di oggi, ma cosa pensano succeda su una salita del genere?
ognuno al suo passo e spettacolo minimo fino in cima

che poi è la stessa cosa anche dello Zoncolan (e simili) però è figo perchè in Italia e in cima c'è "un anfiteatro naturale"

ma anche alle Tre Cime di quest'anno al giro

Qualsiasi salita rendera' scontento qualcuno. :mrgreen: Se c'e' troppa pendenza ognuno va del suo passo, se c'e' poca pendenza si fa il trenino fino al -1km, se c'e' tanta pendenza ma un tratto di falsopiano in mezzo nessuno attacca.. Il rischio che manchi lo spettacolo c'e' quasi sempre, alla fine dipende molto da come ci si arriva a tale salita.

D

Deleted member 2182

Guest
Qualsiasi salita rendera' scontento qualcuno. :mrgreen: Se c'e' troppa pendenza ognuno va del suo passo, se c'e' poca pendenza si fa il trenino fino al -1km, se c'e' tanta pendenza ma un tratto di falsopiano in mezzo nessuno attacca.. Il rischio che manchi lo spettacolo c'e' quasi sempre, alla fine dipende molto da come ci si arriva a tale salita.
Nel caso specifico di quella in turchia... credo A PIEDI :mrgreen:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ovviamente la corsa la fanno i corridori... ma il percorso aiuta
se ne parlato anche per il Giro 2023: tutti fermi perchè l'ultima settimana era troppo dura

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
se ne parlato anche per il Giro 2023: tutti fermi perchè l'ultima settimana era troppo dura

Su questo siamo d'accordo, il Giro ha mantenuto un design delle settimane tragico e anacronistico, con due settimane di (relativo) pascolo e terza settimana che piu' dura non si puo'. La Vuelta ha mostrato chiaramente che far "muovere" la GC in anticipo puo' rendere le cose abbastanza intriganti.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il Giro di quest'anno però non fa testo: nella prima metà si sono beccati acqua a secchiate tutti i giorni o quasi, hanno pure mancato di pochissimo l'alluvione in Emilia Romagna... credo che con un meteo così ognuno abbia pensato a cavarsela col minor danno possibile.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.760
44.937
100
dove capita
Visita sito
Tra le mille voci assurde e no che girano mi sembrano interessanti queste:

-Ujitdeboreks alla Groupama, scontento dell'arrivo di Roglic e dopo le tensioni con Vlasov alla Vuelta.
-La Total avrebbe firmato un contratto con un'azienda americana per bici e ruote (non Specy), e pare ormai convinta di aver messo le mani su Alaphilippe

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il Giro di quest'anno però non fa testo: nella prima metà si sono beccati acqua a secchiate tutti i giorni o quasi, hanno pure mancato di pochissimo l'alluvione in Emilia Romagna... credo che con un meteo così ognuno abbia pensato a cavarsela col minor danno possibile.

Si, pero' anche aspetti come la cronoscalata come "ultima" tappa hanno fatto si che nessuno provasse ad attaccare in montagna, perche' in teoria conveniva risparmiarsi per la crono.

Per carita', bellissima tappa, emozionantissima, ma tanto torpore nei giorni precedenti.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

-Ujitdeboreks alla Groupama, scontento dell'arrivo di Roglic e dopo le tensioni con Vlasov alla Vuelta.
-La Total avrebbe firmato un contratto con un'azienda americana per bici e ruote (non Specy), e pare ormai convinta di aver messo le mani su Alaphilippe

Ma Cian una squadra migliore non la troverebbe?? Mi pare assurda come scelta, se fosse vero, per uno che sembra avere un talento non da poco in ottica GC (anche se a crono mi pare sia andato malino).

Riguardo la Total, chi potrebbe essere.. La Trek mi pare strano.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

se non è specy, non credo si trek che mette il nome come secondo (Lidl-trek), cannondale? quindi molla la EF? ci sono altri marchi americani che mi sfuggono? Felt se ricordo bene è canadese e non ho alcuna idea se vuole tornare nel WT...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se non è specy, non credo si trek che mette il nome come secondo (Lidl-trek), cannondale? quindi molla la EF? ci sono altri marchi americani che mi sfuggono? Felt se ricordo bene è canadese e non ho alcuna idea se vuole tornare nel WT...
cervelo? e specy sulla squadra mix/fusione/acquisto?

• Mi piace
Reactions: bad

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, pero' anche aspetti come la cronoscalata come "ultima" tappa hanno fatto si che nessuno provasse ad attaccare in montagna, perche' in teoria conveniva risparmiarsi per la crono.

Per carita', bellissima tappa, emozionantissima, ma tanto torpore nei giorni precedenti.
La stessa cosa (cronoscalata finale) ci fu al TdF del 2020, e non mi pare che venga ricordato come un Tour soporifero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.