Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La stessa cosa (cronoscalata finale) ci fu al TdF del 2020, e non mi pare che venga ricordato come un Tour soporifero.
anche in quel caso trenino jumbo spesso e volentieri con il solo taddeo che provava negli ultimi km se guardiamo alle mosse per la classifica..
che poi sia ricordato bene perchè ha vinto uno simpatico e ha stupito ma non è che sia stato il tour più movimentato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche in quel caso trenino jumbo spesso e volentieri con il solo taddeo che provava negli ultimi km se guardiamo alle mosse per la classifica..
che poi sia ricordato bene perchè ha vinto uno simpatico e ha stupito ma non è che sia stato il tour più movimentato
Di Tour movimentati me ne ricordo ben pochi, sicuramente quello del 2020 non lo fu, ma di certo non perché tutti aspettassero la crono finale (dove peraltro il favorito, sulla carta, era proprio Roglic).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.760
44.937
100
dove capita
Visita sito
Ma Cian una squadra migliore non la troverebbe?? Mi pare assurda come scelta, se fosse vero, per uno che sembra avere un talento non da poco in ottica GC (anche se a crono mi pare sia andato malino).

La Groupama non è male come squadra. Fuori Pinot avrebbe finalmente un posto da capitano da condividere con Gaudu, o comunque potrebbero aiutarsi tra loro, più Martinez e Madouas.
E' un po' deboluccia come struttura, ma non possono nemmeno tutti andare nelle solite 3 squadre...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Groupama non è male come squadra. Fuori Pinot avrebbe finalmente un posto da capitano da condividere con Gaudu, o comunque potrebbero aiutarsi tra loro, più Martinez e Madouas.
E' un po' deboluccia come struttura, ma non possono nemmeno tutti andare nelle solite 3 squadre...
in groupama? :))): :))): :))): :prega:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Più che altro si troverebbe però a pestarsi i piedi con gli enfants du pays Martinez e Gregoire...

• Mi piace
Reactions: theswiss

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
che poi a livello di team Devo sembrano anche ben organizzati... è la squadra WT che manda tutto in vacca

Gaudu me lo vedo come un bel rompi balle e se Cian, alla sua giovene età, ha già avuto screzi al primo GT ..... sarà la nuova Movistar, manca un Soler, ma c'è Madiot :mrgreen:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
E quindi? dove sarebbe la shitstorm gratuita in quel messaggio? Anche per Landa è una ovvietà. Viene citato come povera vittima di Lefevere che lo avrebbe fatto firmare per lasciarlo appiedato e mi sono limitato a evidenziare che Landa tutto sommato come cade cade in piedi. Io di shitstorm gratuita ne leggo da giorni una contro Lefevere principalmente da parte tua ma non solo. Ne sembri ossessionato tutti i giorni e a tutte le ore del giorno e alla fine pare come è ovvio che lui ne sia ben poco responsabile. Chiaramente uno che ha in mano le gestione sportiva reperisce corridori ma se viene venduta la squadra o fusa o chiusa o incorporata chi lo decide è il proprietario/azionista di (larga) maggioranza.
Fai già santo Lefevere per cercare di salvare la squadra a due settimane dalla chiusura quando era coinvolto nelle trattative da mesi, con tanto di posto nella nuova squadra. E ha scoperto a settembre che sarebbero rimasti a casa corridori e personale? A questa narrazione francamente io non credo nel modo più assoluto. Ti concedo solo che è possibile che sia stato fregato da bakala a sua volta, lupo mangia lupo come si dice.
Ma spero siceramente che riesca a salvarla, parliamo di 50 corridori (elite, donne e under) più il personale e che, fatto il miracolo (perchè di questo si tratta, ormai siamo il 6 ottobre), effettivamente si ritiri.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Fai già santo Lefevere per cercare di salvare la squadra a due settimane dalla chiusura quando era coinvolto nelle trattative da mesi, con tanto di posto nella nuova squadra. E ha scoperto a settembre che sarebbero rimasti a casa corridori e personale? A questa narrazione francamente io non credo nel modo più assoluto. Ti concedo solo che è possibile che sia stato fregato da bakala a sua volta, lupo mangia lupo come si dice.
Ma spero siceramente che riesca a salvarla, parliamo di 50 corridori (elite, donne e under) più il personale e che, fatto il miracolo (perchè di questo si tratta, ormai siamo il 6 ottobre), effettivamente si ritiri.
Questa narrazione? Ma quale? Questa è tutta radio scarpa che di volta in volta viene spacciata come una qualche verità assodata. Sinora si è detto tutto e il contrario di tutto. Tu stesso scrivi un messaggio e mezz'ora dopo l'esatto contrario a seconda di dove leggi una qualche fantasiosa indiscrezione di qualche testata. Ma fatti una vita e lascia stare Lefevere che pur con tutti i difetti che può avere è uno (l'unico?) che va avanti da 30 anni con carrettate di vittorie e nessuno che avanza un centesimo da lui, mentre tanti apparivano e sparivano lasciando buchi a dx e a manca.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Questa narrazione? Ma quale? Questa è tutta radio scarpa che di volta in volta viene spacciata come una qualche verità assodata. Sinora si è detto tutto e il contrario di tutto. Tu stesso scrivi un messaggio e mezz'ora dopo l'esatto contrario a seconda di dove leggi una qualche fantasiosa indiscrezione di qualche testata. Ma fatti una vita e lascia stare Lefevere che pur con tutti i difetti che può avere è uno (l'unico?) che va avanti da 30 anni con carrettate di vittorie e nessuno che avanza un centesimo da lui, mentre tanti apparivano e sparivano lasciando buchi a dx e a manca.
Ma perchè la metti sul personale? io non l'ho mai fatto con te. Mi pare che anche tu sia attento e attivo alle risposte

• Mi piace
Reactions: charles619

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

scrivo sicuro per partito preso ma, che Gaudu, ora che ha smesso Pinot, voglia condividere i gradi capitano.......
e poi in che corsa? che un francese, che corre per una squadra francese, non punti al Tour come principale obbiettivo.....

poi, colpa mia, che proprio non digerisco gli atteggiamenti del DT di quella squadra :yoga:

• Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Se si vuole vincere si :clown:

Per carita', tra Martinez, Gregoire e Ujtdebroeks avrebbero tre potenziali fenomeni, ma non so quanto abbiano l'ossatura per fare la generale. Al Tour col cavolo che ce lo mandano con gli altri due enfant prodige che scalpitano, quindi boh non vedo come possa essere un salto in avanti rispetto alla Bora.

Piu' che altro ancora fatico a capire come mai tutti sembrino snobbare la Ineos, tra l'esodo in uscita e i colpi in entrata mancati (Roglic, sembra Remco, potenzialmente Ujtdebroeks).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.760
44.937
100
dove capita
Visita sito
Che io mi ricordi una situazione così incerta sugli organici delle squadre ad ottobre non l’ho mai vista.

Penso che un po' sia dovuto anche alla Vuelta. Fosse andata altrimenti magari Roglic non se ne andava e non si aveva l'effetto domino conseguente.

scrivo sicuro per partito preso ma, che Gaudu, ora che ha smesso Pinot, voglia condividere i gradi capitano.......
e poi in che corsa? che un francese, che corre per una squadra francese, non punti al Tour come principale obbiettivo.....

poi, colpa mia, che proprio non digerisco gli atteggiamenti del DT di quella squadra :yoga:

Se si vuole vincere si :clown:

Per carita', tra Martinez, Gregoire e Ujtdebroeks avrebbero tre potenziali fenomeni, ma non so quanto abbiano l'ossatura per fare la generale. Al Tour col cavolo che ce lo mandano con gli altri due enfant prodige che scalpitano, quindi boh non vedo come possa essere un salto in avanti rispetto alla Bora.

Ammesso che sia vero, alla Groupama avrebbe comunque un ruolo di co-capitano, magari con via libera a Giro e Vuelta.
Alla Bora obiettivamente con Roglic, Vlasov e Hindley lo vedo abbastanza "chiuso" nelle sue ambizioni. Poi magari gli sta bene di star li a cogliere l'attimo ed imparare.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.841
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
  • Wow
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito

Secondo Sporza matrimonio saltato, niente fusione...
Meglio così! Remco che fa il gregario a Vingegaard sarebbe stato troppo per me

E adesso al tour 2024 si presentano con Evenepoel Landa Cattaneo Van Wilder Asgreen Lampaert Alaphilippe.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.