Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giusto per curiosità, ricordami quale era quella salita, voglio vedere in quanto riuscirei a farla io
Da Mirabello a Lu Monferrato, c' è un cartello all' inizio e uno alla fine del tratto cronometrato da me (2,18 km), il tratto pubblico comprende anche un pezzo di strada dove spiana ma non ho capito dove considerano la fine.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da Mirabello a Lu Monferrato, c' è un cartello all' inizio e uno alla fine del tratto cronometrato da me (2,18 km), il tratto pubblico comprende anche un pezzo di strada dove spiana ma non ho capito dove considerano la fine.
Mi devi indicare, se possibile, il segmento Strava, così ho un riferimento

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi devi indicare, se possibile, il segmento Strava, così ho un riferimento
è indicato così:
mirabello Lu da cartello a cartello, ma la fine è dopo il cartello, infatti misura secondo strava 2,47 km. Ma a me non interessa strava, ho già visto più volte che, probabilmente a causa del mio telefono, risultano tempi e medie farlocche. Il cronometro per me parte al cartello all' inizio della salita e finisce al cartello all' inizio del paese.

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
è indicato così:
mirabello Lu da cartello a cartello, ma la fine è dopo il cartello, infatti misura secondo strava 2,47 km. Ma a me non interessa strava, ho già visto più volte che, probabilmente a causa del mio telefono, risultano tempi e medie farlocche. Il cronometro per me parte al cartello all' inizio della salita e finisce al cartello all' inizio del paese.
Quindi questa Screenshot_20231009-092721_Strava.jpg
Così completa, con condizioni meteo normali, dovrei farcela in poco più di 7 minuti, se come dici il tuo riferimento sono 300 metri in meno, probabilmente ce la faccio anche io a stare sotto i 6 minuti (forse :-)xxxx)
Comunque finisce qui dove ci sono queste case
Screenshot_20231009-093319_Strava.jpg

Ultima modifica:
  • Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi questa Vedi l'allegato 421095
Così completa, con condizioni meteo normali, dovrei farcela in poco meno di 7 minuti, se come dici il tuo riferimento sono 300 metri in meno, probabilmente ce la faccio anche io a stare sotto i 6 minuti (forse :-)xxxx)
Comunque finisce qui dove ci sono queste case
Vedi l'allegato 421096
Ce la facevano in molti a stare sotto i 6', io non ci sono mai riuscito. In teoria anche oggi potrei andare vicino a quel tempo, ma la teoria è una cosa, la pratica un' altra. C' è un punto preciso che non è uguale a 15 anni fa, c' era stata una frana e per pochi metri la strada si impenna spezzando ritmo e gambe ( a me ).
Ah......la casa dalla strada non si vede, ci sono le piante e non c' è un riferimento preciso.
Va beh....... tanto rimane lì dov' è........

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ce la facevano in molti a stare sotto i 6', io non ci sono mai riuscito. In teoria anche oggi potrei andare vicino a quel tempo, ma la teoria è una cosa, la pratica un' altra. C' è un punto preciso che non è uguale a 15 anni fa, c' era stata una frana e per pochi metri la strada si impenna spezzando ritmo e gambe ( a me ).
Ah......la casa dalla strada non si vede, ci sono le piante e non c' è un riferimento preciso.
Va beh....... tanto rimane lì dov' è........
Certo, anche la mia è solo teoria, poi magari ci metto 8 minuti, mi sono basato guardando la VAM e i tempi degli altri...

• Haha

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che è come dire che IL PANE E' QUELLO DI ALTAMURA E BASTA.......:specc:

PS: che poi il pane di Altamura non è altro che il pane di Matera copiato spudoratamente e commercializzato ad hoc
Devo andare a Matera a fine mese ed era in programma un giro ad Altamura per comprare il pane. Dici che non ne vale la pena?

Foto fatta ora: dov'è la pizza? Dov'è la focaccia? :mrgreen:

IMG_20231009_100516-01.jpeg

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo, anche la mia è solo teoria, poi magari ci metto 8 minuti, mi sono basato guardando la VAM e i tempi degli altri...
Quello è un altro errore, la classifica dei vecchi che avevi postato non rappresentava la realtà di qualche anno fa, può darsi che le cose siano cambiate nel frattempo, può darsi che vecchiaia e/o malattie abbiano influito, può darsi che, durante il giro in cui hanno registrato il tempo fossero in compagnia di altri più lenti, non lo so. Ormai in molti vi basate sulla teoria, sui numeri e sui calcoli, poi la strada restituisce altri valori, soprattutto in certe situazioni. Dipende tutto dalle condizioni di quel giorno, anzi, di quel momento e da come si arriva in quel determinato punto.

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.495
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Certo che se prendi una piadina Romagnola a Milano marittima cosa ca@@o pretendi??

E POI LA FOCACCIA È QUESTA E BASTA!

Vedi l'allegato 421073
Panificio Casoni di Bagnone, non oltre le 9, poi rischi che sia finita, ... calda, sottile, unta e bisunta... va giù senza bere, anzi... la migliore fino ad ora per me.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Quello è un altro errore, la classifica dei vecchi che avevi postato non rappresentava la realtà di qualche anno fa, può darsi che le cose siano cambiate nel frattempo, può darsi che vecchiaia e/o malattie abbiano influito, può darsi che, durante il giro in cui hanno registrato il tempo fossero in compagnia di altri più lenti, non lo so. Ormai in molti vi basate sulla teoria, sui numeri e sui calcoli, poi la strada restituisce altri valori, soprattutto in certe situazioni. Dipende tutto dalle condizioni di quel giorno, anzi, di quel momento e da come si arriva in quel determinato punto.
Cosa intendi con "non rappresentava la realtà"?
La classifica dei 55-64 è questa Screenshot_20231009-075723_Strava.jpg

• Haha

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
1160 di VAM è tanta roba, ma essendo una salitella 4,7% ai 25 di media contano parecchio anche le scie
È difficile basarsi sui segmenti di Strava, magari il primo quel tempo lo ha fatto con un vento di 40 kmh a favore...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.494
10.981
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Devo andare a Matera a fine mese ed era in programma un giro ad Altamura per comprare il pane. Dici che non ne vale la pena?
Altamura è una bellissima cittadina, il pane a mio avviso è lo stesso (sono pochi km in linea d'aria tra l'altro), ottimo in ogni caso