Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per me ormai siete tutti un po' troppo dipendenti dai numeri. Siri lo vedo pedalare ogni sabato, Lo Galbo era una macchina da guerra.
Ma ormai va così........ vi annusate il culo come i cani su strava e fate tutti i calcoli e le supposizioni del caso...... questo è uno dei motivi per cui il mio profilo rimarrà oscurato per sempre. Strumento utile per alcune cose ma inutile se non addirittura dannoso per altre.
Però se vi piace.......
Mah, io non mi ci vedo proprio in quello che dici… Guardo i segmenti su Strava e faccio paragoni solamente con i miei di tempi, degli altri frega un casso…

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Per me ormai siete tutti un po' troppo dipendenti dai numeri. Siri lo vedo pedalare ogni sabato, Lo Galbo era una macchina da guerra.
Ma ormai va così........ vi annusate il culo come i cani su strava e fate tutti i calcoli e le supposizioni del caso...... questo è uno dei motivi per cui il mio profilo rimarrà oscurato per sempre. Strumento utile per alcune cose ma inutile se non addirittura dannoso per altre.
Però se vi piace.......
La realtà è che i numeri se si sanno guardare non mentono quasi mai , Strava è un gioco che può servire anche da stimolo per migliorarsi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La realtà è che i numeri se si sanno guardare non mentono quasi mai , Strava è un gioco che può servire anche da stimolo per migliorarsi
Mentono, mentono........ non sempre si ha lo stesso stato d' animo, lo stesso stimolo, la stessa voglia, la stessa cattiveria o determinazione.
Però sono d' accordo che può essere uno stimolo e che aiuta me e molti di voi a confrontare diversi passaggi che diversamente sarebbe difficile cronometrare.
Ma non fate caso a quel che penso...... appartengo ad una generazione antica, ne parlavo ieri con i compagni di uscita........ oggi è tutto diverso e infatti le cose non funzionano come dovrebbero.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Mentono, mentono........ non sempre si ha lo stesso stato d' animo, lo stesso stimolo, la stessa voglia, la stessa cattiveria o determinazione.
Però sono d' accordo che può essere uno stimolo e che aiuta me e molti di voi a confrontare diversi passaggi che diversamente sarebbe difficile cronometrare.
Ma non fate caso a quel che penso...... appartengo ad una generazione antica, ne parlavo ieri con i compagni di uscita........ oggi è tutto diverso e infatti le cose non funzionano come dovrebbero.
Non sei vecchio anagraficamente , sei vecchio solo mentalmente :-)xxxx :-)xxxx

• Haha
Reactions: GAZZA71 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Bene così dai, le botte si riassorbono meglio con un po’ di movimento
E' ciò che penso anch'io.. però per ora.. fa più male :roll:
La partenza diciamo è andata tutto sommato anche bene.. dico proprio salire in sella con non pochi escamotage cmq.
Dopo 10-12 minuti.. dolori ovunque.. perfino alla coscia interna sx che fino ad oggi non avevo manco sentito, piccola salitella e.. ahi ahi caviglia :-(
In piedi sui pedali neppure a parlarne.. prima la spalla, poi la caviglia e infine l'anca.. la mano destra duole nella frenata ;pirlùn^

IN PRATICA un mezzo disastro.. unica nota positiva il mezzo, pare nulla di anomalo ma visto com'ero teso mi riservo di un controllo diciamo più affinato.
Ah.. altra cosa, ogni auto che vedevo ferma ma in moto.. mi irrigidivo senza contare le madonne che ho tirato ad un imbelle con un Audi che mi ha sfiorato come capita spesso aimeh.
A casa ho chiamato i soccorsi per scendere e sganciarmi.. forse meglio se la prossima la faccio con le ginniche e i copri pedali. :shock:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non sei vecchio anagraficamente , sei vecchio solo mentalmente :-)xxxx :-)xxxx
Si, lo so, anche fisicamente.
Hai sbagliato a scrivere.. "non funzionano come vorrei" questa la frase esatta, se non la impari ti faccio fare un training dallo psicologo ;-)
No, dallo strizza no....... l' ho già messo tra gli ignorati.
Scherzi a parte, come ho già scritto nel Volume 2 a Valenza c' è un po' di malcontento........ il gruppone non esiste più, tutti gruppetti di 7-8 persone, spesso male assortiti. Vecchi compagni che ormai vanno da soli per problemi fisici o per età avanzata, giovani guerrieri con le lame poco affilate e altri giovani fin troppo pazienti. Ma qualcosa bolle in pentola, forse passeremo un inverno in compagnia accontentando tutti :-)xxxx

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.493
10.981
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La partenza diciamo è andata tutto sommato anche bene.. dico proprio salire in sella con non pochi escamotage cmq.
Dopo 10-12 minuti.. dolori ovunque.. perfino alla coscia interna sx che fino ad oggi non avevo manco sentito, piccola salitella e.. ahi ahi caviglia :-(
In piedi sui pedali neppure a parlarne.. prima la spalla, poi la caviglia e infine l'anca.. la mano destra duole nella frenata ;pirlùn^

IN PRATICA un mezzo disastro.. unica nota positiva il mezzo, pare nulla di anomalo ma visto com'ero teso mi riservo di un controllo diciamo più affinato.
Ah.. altra cosa, ogni auto che vedevo ferma ma in moto.. mi irrigidivo senza contare le madonne che ho tirato ad un imbelle con un Audi che mi ha sfiorato come capita spesso aimeh.
A casa ho chiamato i soccorsi per scendere e sganciarmi.. forse meglio se la prossima la faccio con le ginniche e i copri pedali. :shock:
dai, intanto sei già in sella, quando è successo il guaio si pensava a un mese o due di stop...
sì, lo sgancio forse è meglio per ora non ci sia

• Mi piace
Reactions: golias

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

Secondo me hai anticipato troppo a uscire

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Te smii me nonu

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mah, io non mi ci vedo proprio in quello che dici… Guardo i segmenti su Strava e faccio paragoni solamente con i miei di tempi, degli altri frega un casso…
Su questo @VADABRUT comunque non ha affatto sbagliato, vero che c'è gente che usa lo strumento su se stessa, ma c'è anche chi, e ce ne sono moltissimi, che scandaglionano le uscite e i segmenti peggio di un archeologo su un nuovo sito, molti miei amici mi raccontano di medie in "cert punti" di segmenti e cazzate varie che manco so che esistono. Quindi di gente fissata con i km, le medie e i segmenti ce n'è parecchia, te lo assicuro

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Su questo @VADABRUT comunque non ha affatto sbagliato, vero che c'è gente che usa lo strumento su se stessa, ma c'è anche chi, e ce ne sono moltissimi, che scandaglionano le uscite e i segmenti peggio di un archeologo su un nuovo sito, molti miei amici mi raccontano di medie in "cert punti" di segmenti e cazzate varie che manco so che esistono. Quindi di gente fissata con i km, le medie e i segmenti ce n'è parecchia, te lo assicuro
Non c’è dubbio, ne conosco molti anche io che si fanno la guerra dei KOM, ma che siamo tutti fissati con i numeri assolutamente no, conosco anche gente che esce senza computerino e Strava non sa nemmeno cosa sia…