Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.643
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho un Bryton e la sua app fa :cac:.
Infatti poi sposto sempre la traccia manualmente su Strava.
Bryton anche per me su pc non è malaccio però le tracce le sposta da solo, su Strava relive etc.
Strava anche per me in formato gratuito lo uso più che altro come log book per vedere nell'arco degli anni miglioramenti ed ogni tanto guardo altri e scopro posti dove non sono mai andato e strade nuove. In gratuito comunica una fraccata di dati sulle minkiate kom etc manco ancora ho capito a che servono tanto per dire

• Mi piace
Reactions: fabiopon

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Su questo @VADABRUT comunque non ha affatto sbagliato, vero che c'è gente che usa lo strumento su se stessa, ma c'è anche chi, e ce ne sono moltissimi, che scandaglionano le uscite e i segmenti peggio di un archeologo su un nuovo sito, molti miei amici mi raccontano di medie in "cert punti" di segmenti e cazzate varie che manco so che esistono. Quindi di gente fissata con i km, le medie e i segmenti ce n'è parecchia, te lo assicuro
Degli altri frega poco anche a me , Però mi è utile per capire come sono messo rispetto a quelli che erano i miei compagni di uscite di qualche anno fa (loro hanno continuato a pedalare io sono stato fermo 13 anni) .

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Degli altri frega poco anche a me , Però mi è utile per capire come sono messo rispetto a quelli che erano i miei compagni di uscite di qualche anno fa (loro hanno continuato a pedalare io sono stato fermo 13 anni) .
Non basarti su quello che vedi sul monitor, esci con loro e via....... se ci riesci e ti diverti va bene, se ti stacchi amen, i miracoli li faceva solo uno.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Non basarti su quello che vedi sul monitor, esci con loro e via....... se ci riesci e ti diverti va bene, se ti stacchi amen, i miracoli li faceva solo uno.
I "numeri" mi servono per capire a che punto sono sulle varie tipologie di salite , e da quel che vedo i valori nel gruppo non dovrebbero essere variati molto , cioè chi andava più forte di me allora ,lo fa anche oggi ,chi andava più piano idem .
Personalmente mai avuto problemi, nello sport le ho prese e le ho date ma sempre divertendomi , sorrido pensando che nell'unica uscita con il gruppo (domenica) qualcuno mugugnava per non essere riuscito (su salite brevi) a staccarmi :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I "numeri" mi servono per capire a che punto sono sulle varie tipologie di salite , e da quel che vedo i valori nel gruppo non dovrebbero essere variati molto , cioè chi andava più forte di me allora ,lo fa anche oggi ,chi andava più piano idem .
Personalmente mai avuto problemi, nello sport le ho prese e le ho date ma sempre divertendomi , sorrido pensando che nell'unica uscita con il gruppo (domenica) qualcuno mugugnava per non essere riuscito (su salite brevi) a staccarmi :-)xxxx
Non c' è niente da fare, lo spirito competitivo ce l'hanno un po' tutti. Però se non ti stacchi è positivo, a meno che tu non "spenda" troppo, quindi vai e divertiti :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Solo se me lo stimolano.. ma fa il paio coll'altro là che invece bisogna stimolarlo di gran lunga.. e a volte neppure con l'elettrostimolazione rinviene.. specialmente in questi periodi di cupisco morale :wacko:
Ma non devi essere giù di morale, ma possibile che ci sia sempre tutta questa negatività ? Te la sei cavata con poco, siamo a fine stagione e hai tutto il tempo di riprenderti. Quindi stai sereno, aspetta l' ora di cena, gustatela, sorridi e sii felice di quello che hai, poi dopo, in base alle vostre abitudini serali, trova il modo di dare una lucidata al siluro, farà star bene sia te che tua moglie.

Per quanto riguarda il ciclismo e la competitività io ho una mia particolare visione: se vanno più forte è perchè si sono preparati meglio o sono più dotati o più giovani. Non è che ci siano tante cose da scoprire, c' è sempre qualcuno che va più forte e qualcuno che va più piano.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non devi essere giù di morale, ma possibile che ci sia sempre tutta questa negatività ?
Io non so te.. ma in genere ci si sente gratificati quando si compiono azioni, volontà, si porta a compimento progetti.. beh ognuno quel che vuole ma di certo è facendo.. non stare sul divano aspettando che passi il tempo.
L'ho già scritto.. a me se mi leghi su una sedia non mi torturi.. mi ammazzi !!

PS: a maggior ragione se poi la causa non sei tu del tuo male.. o forse si ;nonzo%

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io non so te.. ma in genere ci si sente gratificati quando si compiono azioni, volontà, si porta a compimento progetti.. beh ognuno quel che vuole ma di certo è facendo.. non stare sul divano aspettando che passi il tempo.
dovresti ritenerti fortunato, impattare ai 42 km/h contro una macchina che sta svoltando in un incrocio talvolta puo risultare fatale, E TU sei ancora tra noi, nel mondo dei vivi :==

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
"Dopo la pioggia viene il sereno, splende nel cielo l' arcobaleno". Vedi il lato positivo delle cose che ti succedono, cerca di avere pazienza, recupera senza affrettare i tempi e tornerai in sella alla tua biciclettina.
Ripeto, goditi quello che hai, renditi conto del valore che ha la famiglia, tua figlia, del valore che hanno le persone che hai intorno e renditi conto che sei stato fortunato...... hai avuto un culo della madonna.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
dovresti ritenerti fortunato, impattare ai 42 km/h contro una macchina che sta svoltando in un incrocio talvolta puo risultare fatale, E TU sei ancora tra noi, nel mondo dei vivi :==
"Dopo la pioggia viene il sereno, splende nel cielo l' arcobaleno". Vedi il lato positivo delle cose che ti succedono, cerca di avere pazienza, recupera senza affrettare i tempi e tornerai in sella alla tua biciclettina.
Ripeto, goditi quello che hai, renditi conto del valore che ha la famiglia, tua figlia, del valore che hanno le persone che hai intorno e renditi conto che sei stato fortunato...... hai avuto un culo della madonna.
Grazie ragazzi ma ciò che dite me lo sono ripetuto a raffica per giorni.. 3 forse 4 poi inizia la rabbia del sentirsi inerti o meglio limitati-condizionati e per uno che non sta mai fermo.. beh ve lo lascio immaginare, e non è un caso se ieri ero in bici.. e oggi sui tetti con mio figlio per ampliare il progetto FV, voglio raggiungere per quanto possibile indipendenza energetica :-P

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.495
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
HO conoscente-amico ex pro (oggi fisioterapista) che mi "illumina" e mi racconta di quando correva a fianco di gente del calibro Indurain, Pantani e co di come li mettevano in sella seppur acciaccati dopo cadute tutti belli fasciati e impomatati.. diciamo che ho preso spunto :-)xxxx sebbene ci sia da considerare la differenza di età :roll:
Messaggio di mia nipote ieri: zio occhio che i pezzi di ricambio per te sono sempre meno :wacko:

:mrgreen:
Proprio così, inoltre i giovani pro, bici o calciatori, sopportano quasi sempre danni recenti, ma non è detto che questa pratica della ripresa agonistica immediata non abbia lasciato residui negativi percepiti anni dopo... per lo meno in alcuni.
Mentre in ogni caso, over 60 soprattutto, le convalescenze devono aumentare

Ultima modifica: