Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non vedo l'ora di sentirmi il Magro commentare "quando vincerà una tappa al tour potremo riparlarne"
ha avuto il coraggio a criticare J.Vine perchè ha sbagliato una curva in discesa al giro e menare il torrone per il fatto che viene da Zwift e non "dalla strada classica"

pensa se fosse caduto così:

• Mi piace
Reactions: theswiss

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Nibali grande campione, ma come apre bocca... :roll:
Nibali ha sempre peccato di una scarsa capacità nella comunicazione, cosa che probabilmente lo ha anche limitato come personaggio mediatico e bandiera del ciclismo in Italia. Mi capita anche a me di vedere le dirette che fa su twitch e il più delle volte cerca di essere quello che non è, poi altre volte emerge il suo essere "grossolano" e da qui vengono fuori certe cose. Per carità è anche vero che facendo l'atleta professionista fin da ragazzo non si ha tempo e possibilità certe volte di acquisire spirito critico e doti di comunicazione. Resta il fatto che Nibali possa comunque continuare a dire la sua ad alta voce per i risultati conseguiti sul campo, il che non è sempre un bene.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.408
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ma non abita in Spagna? e parrebbe che "l'altura" la possa fare nel salotto guardando Netflix

Dispiace Per Vegni, ma se Nanetto Belga viene a fare il giro Rischia.... :shock:

D

Deleted member 2182

Guest
Nibali ha sempre peccato di una scarsa capacità nella comunicazione, cosa che probabilmente lo ha anche limitato come personaggio mediatico e bandiera del ciclismo in Italia. Mi capita anche a me di vedere le dirette che fa su twitch e il più delle volte cerca di essere quello che non è, poi altre volte emerge il suo essere "grossolano" e da qui vengono fuori certe cose. Per carità è anche vero che facendo l'atleta professionista fin da ragazzo non si ha tempo e possibilità certe volte di acquisire spirito critico e doti di comunicazione. Resta il fatto che Nibali possa comunque continuare a dire la sua ad alta voce per i risultati conseguiti sul campo, il che non è sempre un bene.
Credo che la carenza di sensibilità e il modo di comunicare siano abbastanza trasversali rispetto a educazione ed estrazione sociale.... per il resto concordo con te. Mi pare molto uno che si fa trascinare se si sente in un ambiente protetto, almeno a livello verbale.
Non credo si sarebbe mai permesso "iniviti a vedere la bacheca" durante il Tour de France, senza la stampa a spalleggiarlo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: lap74 and bad

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.837
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Dispiace Per Vegni, ma se Nanetto Belga viene a fare il giro Rischia.... :shock:

Cosa rischia?!?

Tratto dall'articolo che tu stesso hai postato:
"gli atleti italiani non possono utilizzare la tenda né dentro né fuori casa, cioè all’estero; mentre gli stranieri possono farlo fuori, ma non sul nostro territorio."

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Nibali grande campione, ma come apre bocca... :roll:

Nibali è quello che non troppi anni fa diceva che i Pm non servono in gara perché lui sa andare "a sensazione".
Su Magrini non saprei nemmeno da dove cominciare. Basti solo pensare che si lamenta del gergo "Bella Bro" di 2 ventenni con le planate, le aperte e la follia, quando lui esiste solo per i tritelli e le fagianate....

Gli altri ospiti dovrebbero invece togliersi la mortadella dagli occhi e vedere cosa succede ai "pro" quando entrano nel mondo reale: hanno li il Maranga ed il Brambo a buon esempio.

D

Deleted member 2182

Guest

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.408
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cosa vuoi che rischi? Il divieto è in base alla nazione per cui si è tesserati
Non voglio avventurarmi in sofismi giuridici di cui non ho competenza... :roll:

Ma penso, presumo o congetturo( neologismo:mrgreen:) Ci possano essere un principio, delle fondamenta ideologiche...

Non dimenticare che sei ( tuo malgrado:shock:) nella patria dei sofismi giuridici..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
e lo dice chiaramente anche nell'articolo che ha postato...

Che chiude dicendo "Ma c’è anche un’altra strada da percorrere: è davvero impossibile che l’Italia alzi il tiro con un’iniziativa scientifica e politico-sportiva per sottolineare le ragioni di questo divieto per convincere la Wada a raccoglierllo?".

Che sarebbe un'ottima domanda di partenza, visto che le evidenze scientifiche che queste tende portino reali vantaggi sono deboli e per niente conclusive. Tant'è che non tutti le usano, o chi le usa (tipo Campanearts: https://www.bdc-mag.com/campenaerts-in-altitudine-estrema/ -che evidentemente prima di stare in apnea 1h non la muoveva proprio-) ne ha dei benefici tutti da valutare.

Ma l'Italia è il paese dei dubbi morali sui cerotti ionizzanti...

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.837
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Che chiude dicendo "Ma c’è anche un’altra strada da percorrere: è davvero impossibile che l’Italia alzi il tiro con un’iniziativa scientifica e politico-sportiva per sottolineare le ragioni di questo divieto per convincere la Wada a raccoglierllo?".

Che sarebbe un'ottima domanda di partenza, visto che le evidenze scientifiche che queste tende portino reali vantaggi sono deboli e per niente conclusive. Tant'è che non tutti le usano, o chi le usa (tipo Campanearts: https://www.bdc-mag.com/campenaerts-in-altitudine-estrema/ -che evidentemente prima di stare in apnea 1h non la muoveva proprio-) ne ha dei benefici tutti da valutare.

Ma l'Italia è il paese dei dubbi morali sui cerotti ionizzanti...
Ha alzato il tiro? l'articolo è del 2016, ne ha avuto di tempo...
Non mi pare che a livello sportivo ci sia qualche rischio a riguardo.

Sull'efficacia e/o rischi per la salute ovviamente non mi esprimo non essendo minimamente preparato sull'argomento, ma non mi sembrava fosse questo il focus...

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Nibali è quello che non troppi anni fa diceva che i Pm non servono in gara perché lui sa andare "a sensazione".
Su Magrini non saprei nemmeno da dove cominciare. Basti solo pensare che si lamenta del gergo "Bella Bro" di 2 ventenni con le planate, le aperte e la follia, quando lui esiste solo per i tritelli e le fagianate....

Gli altri ospiti dovrebbero invece togliersi la mortadella dagli occhi e vedere cosa succede ai "pro" quando entrano nel mondo reale: hanno li il Maranga ed il Brambo a buon esempio.
Tra le teorie assurde sulla preparazione di Bettiol, il solito monologo di Magrini su quelli dello swat, le battute di Pozzo sulla caduta di Vergallito e Lello che non sa manco di cosa stanno parlando, la diretta è stata salvata da Brambo...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tra le teorie assurde sulla preparazione di Bettiol, il solito monologo di Magrini su quelli dello swat, le battute di Pozzo sulla caduta di Vergallito e Lello che non sa manco di cosa stanno parlando, la diretta è stata salvata da Brambo...
già questa fa ridere da sola :mrgreen:
Pozzo ha fatto più km lui strisciando in terra che mezzo gruppo WT (escludiamo Rogla e Mr.G dal conteggio)

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
non ho capito... se parli dell'effetto altura come aria rarefatta, aumento ematocrito ... -> ha la camera iperbarica (o ipobarica... non saprei) in casa
per altro non so a cosa ti riferisci
Il punto non è fare salita o farla ad alta quota o semplicemente soggiornare in quota, ma recuperare in presenza di una minore quantità di ossigeno (in realtà quella che cambia è la pressione parziale , ma è per capirci).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.052
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non ho capito... se parli dell'effetto altura come aria rarefatta, aumento ematocrito ... -> ha la camera iperbarica (o ipobarica... non saprei) in casa
per altro non so a cosa ti riferisci
Il punto non è fare salita o farla ad alta quota, ma recuperare in presenza di una minore quantità di ossigeno (in realtà quella che cambia è la pressione parziale , ma è per capirci).
appunto, ha la camera ipobarica in casa, non gli serve ne la tenda ne l'altura

• Mi piace
Reactions: bad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.