Fare Fondo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si va migrando verso la stagione indoor-almeno per me-e da quando ho rispolverato il rullo mi è venuto più naturale starci sopra ad alta cadenza rispetto a quando uso i rollers. Dopo le prime due settimane di allenamento infrasettimanale indoor, il transfer in esterna è stato pressoché immediato :-)xxxx
Una nuova frontiera sembra - almeno per me - essere quella di rendere efficiente la macchina anche a 100rpm (il che ben si sposa con un 10v).

Allegati

• 015BD7CA-AECC-481D-8328-217EA5498202.jpeg
    015BD7CA-AECC-481D-8328-217EA5498202.jpeg
    318,9 KB · Visite: 34
  • Wow
Reactions: bad and bagga

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Si va migrando verso la stagione indoor-almeno per me-e da quando ho rispolverato il rullo mi è venuto più naturale starci sopra ad alta cadenza rispetto a quando uso i rollers. Dopo le prime due settimane di allenamento infrasettimanale indoor, il transfer in esterna è stato pressoché immediato :-)xxxx
Una nuova frontiera sembra - almeno per me - essere quella di rendere efficiente la macchina anche a 100rpm (il che ben si sposa con un 10v).
hamster GIF by Banggood

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.524
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

no, scusa, hai fatto 5 ore di rulli costante a 100 rpm in Z2?

che hai fatto di male per espiare in questo modo?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ritorna il periodo all in rullo, quindi audiolibri, podcast e amenità varie per passare il tempo.

In generale podcast che offre alcuni spunti interessanti e punti che condivido anche, pur non essendo un fan dell’uomo in sè. Non condivido però il modo di usare il podcast in modalità “arena” per smontare altri, vedi Seiler e San Millan, che 1) non possono replicare immediatamente e che 2) hanno altre prospettive e punti di vista. Insomma, in certi punti sembra che si debbano preservare le quote di mercato.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.556
6.197
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ritorna il periodo all in rullo, quindi audiolibri, podcast e amenità varie per passare il tempo.

In generale podcast che offre alcuni spunti interessanti e punti che condivido anche, pur non essendo un fan dell’uomo in sè. Non condivido però il modo di usare il podcast in modalità “arena” per smontare altri, vedi Seiler e San Millan, che 1) non possono replicare immediatamente e che 2) hanno altre prospettive e punti di vista. Insomma, in certi punti sembra che si debbano preservare le quote di mercato.
Hai provato ciclismo kompetente di Gaffuri e Vergallito? Molto interessante; io Coggan non lo conosco, proverò ad ascoltare…

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.556
6.197
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
E' una battuta? :shock:
Se non lo è, complimenti a Gaffu & Bandito che hanno già superato in notorietà Coggan.
Ps. hai mai fatto un test FTP 5+20? di chiama test Allen-Coggan :mrgreen:
Mi sono spiegato male, ho detto non lo conosco perché non l’ho mai ascoltato; il personaggio so chi è, ma non benissimo ecco…

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Un aspetto che è stato trattato nel video e che ho trovato particolarmente utile è quello di muscolar metabolic fitness, quindi l'importanza degli adattamenti periferici; avevo notato una più che sensibile perdita di questi adattamenti a ritmo Z2 con l'arrivo del caldo, adattamenti che non sono più riuscito a recuperare completamente causa caldo. Insomma, direi che aver dovuto tirare un po' i remi in barca - per non esplodere a livello centrale - ha avuto delle chiare ripercussioni a livello periferico. Ecco, ora bisogna trovare una buona ricetta per l'estate prossima :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: marcus989

Son-mi

Pignone
25 Agosto 2023
102
67
27
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Scusate, una domanda forse un po' banale
quando devo fare fondo Z2, in particolare su home-trainer, è utile/indispensabile fare un riscaldamento di 15-20 minuti oppure si puo semplicemente salire progressivamente da Z1 a Z2 durante i primi 5 minuti e poi mantenere la Z2 per il tempo impostato ?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusate, una domanda forse un po' banale
quando devo fare fondo Z2, in particolare su home-trainer, è utile/indispensabile fare un riscaldamento di 15-20 minuti oppure si puo semplicemente salire progressivamente da Z1 a Z2 durante i primi 5 minuti e poi mantenere la Z2 per il tempo impostato ?
dipende dal fisico e da come sei abituato ma un minino di riscaldamento per me è utile ma comunque basta poca roba, anche solo 5-10' per poi fare della Z2 vanno bene...