Avrai già letto cosa ho scritto sopra, comunque continuo sotto l' intervento di
@Bordi
Ne abbiamo già parlato altre volte...... a certe cose mi affeziono e non le voglio sostituire, potrei fare molti esempi ma qui si parla di ciclismo e quindi continuo su quell' argomento: non credo che con una bici più recente andrei meglio, non sono ancora riuscito a raggiungere le velocità che raggiungevo 15-20 anni fa con la bici che ho e con un' altra bici che usavo. Le bici moderne poi hanno delle caratteristiche che proprio non sopporto, io voglio una bici sempre pronta all' uso, da poter smontare al volo in brevissimo tempo, non sopporto l' elettronica e il dover ricaricare continuamente tutti questi aggeggi moderni. I cavi integrati non servono a niente e complicano solo la vita, i freni a disco idem. Tutto un intreccio di fili e tubi che non si vedono ( o si vedono poco ) e quando è ora di intervenire sul mezzo fanno perdere tempo.
Il tutto per una spesa di almeno 2500/4000 Euro per fare le stesse cose che faccio con la mia che è vecchia, spelata, vissuta e fuori moda ma non molto meno "performante" di altre bici moderne. L' unica cosa in carbonio che ha è la forcella, smontata una settimana fa per ingrassare lo sterzo che scricchiolava.......sembrava in ordine e quindi l' ho rimontata.
C' è una cosa che, in teoria, potrebbe aiutarmi durante gli allenamenti, è il misuratore di potenza. Molti anni fa sbagliavo sia l' intensità di certi esercizi, sia le tempistiche, poi ho cominciato a capire........ oggi vedo dei miglioramenti costanti e sarebbe interessante vedere e quantificare il lavoro svolto, ma oltre al costo per la strumentazione ci sarebbero da valutare una quantità di dati e grafici che non ho ne la capacità ne la voglia di valutare, dovrei mettermi a studiare con pazienza ma di pazienza ne ho pochissima, quindi servirebbe l' intervento di un preparatore che aggiungerebbe altri costi, per cosa ? Per fare una 20ina di corse all' anno se andrà bene e soprattutto se mi daranno l' idoneità venerdì prossimo ? Non so se ne vale la pena....... per la bici ha ragione
@valerio87 , ho il braccino veramente corto, per me non spendo nulla di più del necessario, nemmeno per le divise, non ho problemi di culo e vanno benissimo quelle cinesi da 25 Euro che tra l' altro sono diventate le mie preferite. Della lana ho già parlato in passato, sicuramente ci saranno capi tecnici migliori ma io 100 Euro per una maglietta non li spendo.