Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
, se mi divertirò sarò contento, altrimenti mi rassegnerò a fare dei giretti qui intorno.
Oh la, così è molto meglio e mi fa piacere, anche perché conferma ciò che in fondo penso sia il tuo intento.
In entrambi i casi puoi già buttare se non il contakm, quantomeno strava per i confronti. Non ti servono né per divertirti ed essere contento nel caso vada tutto bene, ne per farti dei giretti tranquilli nel caso gettassi la spugna.
Inutile dire che mi auguro si avveri la prima ipotesi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ultimo dubbio: per allentare basta allentare la brugola posteriore giusto? non serve agire anche sull'altra
Giusto, allentando e tirando le due viti metti la sella con l' inclinazione voluta.
Oh la, così è molto meglio e mi fa piacere, anche perché conferma ciò che in fondo penso sia il tuo intento.
A me sembrava che i miei intenti fossero chiari già lo scorso anno, sia quelli sportivi che quelli riguardanti la salute .......
In entrambi i casi puoi già buttare se non il contakm, quantomeno strava per i confronti. Non ti servono né per divertirti ed essere contento nel caso vada tutto bene, ne per farti dei giretti tranquilli nel caso gettassi la spugna.
Inutile dire che mi auguro si avveri la prima ipotesi
Per "gettare la spugna" intendo non correre più, ma i confronti li farò sempre, è una vita che lotto contro il cronometro, sia in bici che in moto, ma se capita anche ai videogames o con le biglie in spiaggia.
Ma vediamo dai....... manca poco alla sentenza, ho sempre avuto l' idoneità sportiva, l' ultima volta nel 2016, ma può darsi che questo medico voglia vederci più chiaro come è già successo molti anni fa. Del resto il "soffio" ce l' ho dalla nascita.......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io compro sempre cinese a 15 euroni e p
Avrai già letto cosa ho scritto sopra, comunque continuo sotto l' intervento di @Bordi

Ne abbiamo già parlato altre volte...... a certe cose mi affeziono e non le voglio sostituire, potrei fare molti esempi ma qui si parla di ciclismo e quindi continuo su quell' argomento: non credo che con una bici più recente andrei meglio, non sono ancora riuscito a raggiungere le velocità che raggiungevo 15-20 anni fa con la bici che ho e con un' altra bici che usavo. Le bici moderne poi hanno delle caratteristiche che proprio non sopporto, io voglio una bici sempre pronta all' uso, da poter smontare al volo in brevissimo tempo, non sopporto l' elettronica e il dover ricaricare continuamente tutti questi aggeggi moderni. I cavi integrati non servono a niente e complicano solo la vita, i freni a disco idem. Tutto un intreccio di fili e tubi che non si vedono ( o si vedono poco ) e quando è ora di intervenire sul mezzo fanno perdere tempo.
Il tutto per una spesa di almeno 2500/4000 Euro per fare le stesse cose che faccio con la mia che è vecchia, spelata, vissuta e fuori moda ma non molto meno "performante" di altre bici moderne. L' unica cosa in carbonio che ha è la forcella, smontata una settimana fa per ingrassare lo sterzo che scricchiolava.......sembrava in ordine e quindi l' ho rimontata.
C' è una cosa che, in teoria, potrebbe aiutarmi durante gli allenamenti, è il misuratore di potenza. Molti anni fa sbagliavo sia l' intensità di certi esercizi, sia le tempistiche, poi ho cominciato a capire........ oggi vedo dei miglioramenti costanti e sarebbe interessante vedere e quantificare il lavoro svolto, ma oltre al costo per la strumentazione ci sarebbero da valutare una quantità di dati e grafici che non ho ne la capacità ne la voglia di valutare, dovrei mettermi a studiare con pazienza ma di pazienza ne ho pochissima, quindi servirebbe l' intervento di un preparatore che aggiungerebbe altri costi, per cosa ? Per fare una 20ina di corse all' anno se andrà bene e soprattutto se mi daranno l' idoneità venerdì prossimo ? Non so se ne vale la pena....... per la bici ha ragione @valerio87 , ho il braccino veramente corto, per me non spendo nulla di più del necessario, nemmeno per le divise, non ho problemi di culo e vanno benissimo quelle cinesi da 25 Euro che tra l' altro sono diventate le mie preferite. Della lana ho già parlato in passato, sicuramente ci saranno capi tecnici migliori ma io 100 Euro per una maglietta non li spendo.
er il mio culone ci sto' bene , prezzo max speso in cina 20 euri prezzo minimo 12 differenza zero, anni fà mi volli togliere uno sfizio e mi autoregalai un pantalone RH da 50 euro che ne costava 100 ma era l'ultimo...ci stavo male e ci sudavo uno sbotto poi sono caduto e l'ho rotto ( peccato).Magari sono io che sono troppo delicatino. Con pantaloncini cinesi ci sto male come l'RH ma costano 5 volte meno. poi quello che va ben a me può essere discutibile e orrendo per altri e va bana cosi!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io compro sempre cinese a 15 euroni e p

er il mio culone ci sto' bene , prezzo max speso in cina 20 euri prezzo minimo 12 differenza zero, anni fà mi volli togliere uno sfizio e mi autoregalai un pantalone RH da 50 euro che ne costava 100 ma era l'ultimo...ci stavo male e ci sudavo uno sbotto poi sono caduto e l'ho rotto ( peccato).Magari sono io che sono troppo delicatino. Con pantaloncini cinesi ci sto male come l'RH ma costano 5 volte meno. poi quello che va ben a me può essere discutibile e orrendo per altri e va bana cosi!
Guarda, io invece mi sono proprio trovato bene, tanto che mia moglie mi ha chiesto come mai usassi sempre le stesse due divise.
In arrivo altre due estive per il prossimo anno più un pantalone invernale ordinato questa mattina.
I forum in generale hanno la memoria corta.
Ma gli utenti ( almeno in questa discussione ) sono sempre gli stessi, @mauretto a parte che non so da dove sbuchi ne quanti anni abbia ne che tipo di attività faccia.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come non si fa a prenderti sul serio, mica ti vediamo, sei tu che ti definisci piccolo e nero magari assomigli ad un vatusso
Ma no, mi hanno già visto diversi forumendoli, gli ultimi due sono @jacknipper e @ab.normal62 durante il giro sul Mottarone. 168 cm x 67 kg, sono anche aumentato di peso.
Io dico sempre la verità, tranne quando esagero volutamente, ma si capisce che scherzo.

Ah è vero, non sono nero, quella era una battuta per far ricordare Calimero

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Eppure sono cose che non ho scritto solo una volta in poche righe.......ma ciò non mi stupisce, non vengo mai preso sul serio, sarà perchè ho la faccia da pirla o perchè sono piccolo e nero come Calimero ? Mah ?
Infatti, io sono per vivi e lascia vivere, mai ho provato a convincerti di qualcosa, specialmente a fare le salite :mrgreen: :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Infatti, io sono per vivi e lascia vivere, mai ho provato a convincerti di qualcosa, specialmente a fare le salite :mrgreen: :==
E io non ho mai provato a convincerti a fare i circuiti :mrgreen:
Però sabato un paio di salite vado a farle, forse 3 se il passo dei Giovi la considerate una salita. Ci sono dei posti che ho nel cuore e, anche se mi costa fatica e tempo, ci torno volentieri, altri posti invece li odio, altri ancora mi sono indifferenti e non capisco perchè ci dovrei andare......
Penso che sabato o al massimo sabato prossimo sia l' ultima possibilità che ho per andare sulla Bocchetta e sull' Alpino, poi non so...... però qui comincia ad essere proprio bello, questa mattina presto l' aria profumava di autunno, c' era una leggera nebbiolina, speravo che tenesse e invece alle 12 era tutto bagnato e sono andato a mangiare i tortellini. Domani pare che piova di nuovo.......vedremo.......la roba è pronta, la bici pure.

• Mi piace
Reactions: Husqymax and Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio intento non è convincere alcunchè.. men che meno Vadabrut :-)xxxx
Ma non mi si venga a dire che è tutto inutile e bastano 2 ruote che rotolano e un telaio con freni a bacchetta per fare ciò che facciamo.. pur non facendo gare (almeno io)
I primi anni che ho iniziato ad andare in bici percorrendo un pò di km (forse 2000-3000 a stagione > stagione perchè con il freddo oltre a non essere attrezzato non mi garbava proprio) usavo la Scott 500X che è un ibrida (tipo MTB ma con ruote da 28.. che poi sono diventate di serie sulle Mtb di un certo livello) e che ancora posseggo ma la uso per andare a fare la spesa.
La differenza.. tanta e non solo per il peso, le ruote, il diverso comportamento di un telaio in carbonio rispetto all'alluminio (la Scott ibrida) gomme, posizione sia sulla sella che sul manubrio.
Certo tante cose sono poco utili e spesso sono solo ammeicoli per soddisfare le proprie voglie (che sia ego o qualsivoglia ) ma alcune fanno proprio la differenza sia in termini di resa che ovviamente di fatica percepita e/o profusa (tutti sappiamo che in salita più si è leggeri e meglio si viaggia)
Poi oramai lo sappiamo che Vadabrut si diverte a gettare il sasso con ammiccanti provocazioni e lo lasciamo fare tanto cambia un casso a lui come a noi :mrgreen: