Abbigliamento Decathlon

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io ne ho diverse di magliette termiche prese alla decathlon, però quella con la protezione frontale dal vento mi fa sudare il corpo sul davanti, tienine conto, perchè poi ti porta freddo
Fanno letteralmente cagare le maglie termiche decathlon.
Con le top di gamma pozzanghere alla schiena che manco con quelle lidl, che non sono neppure pensate per i ciclisti.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Anch'io ho provato quasi tutte le maglie termiche da ciclismo decathlon, sia corte che lunghe, e con tutte ho notato che una volta bagnate non si asciugano piu.. Da un paio d'anni prendo quelle alé ed oltre a bagnarsi poco si asciugano velocemente, infatti quando escono dalla lavatrice (con centrifuga) sono solo leggermente umide, mentre quelle decathlon erano letteralmente bagnate.. Il mio consiglio è di passare a marche blasonate per quanto riguarda l'intimo, in quanto essendo il primo stato è fondamentale che sia di qualità..
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti,

Ero alla ricerca di una salopette corta per la mezza stagione, qualcuno ha un feedback su questa per favore?

 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Buongiorno a tutti,

Ero alla ricerca di una salopette corta per la mezza stagione, qualcuno ha un feedback su questa per favore?

Io mi ci trovo bene, anche con il fondello, che è quello elastic interfacce, però è soggettivo.
La utilizzo anche in pieno inverno con l'aggiunta dei gambali.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Buongiorno a tutti,

Ero alla ricerca di una salopette corta per la mezza stagione, qualcuno ha un feedback su questa per favore?

Penso sia più che buona, come tutte le salopette top di gamma di Decathlon.

Personalmente, però, sono anni ciò che non compro una salopette da "mezza stagione".

Ho scoperto che mi trovo benissimo con salopette estiva e un paio di leggings da running sopra (pinocchietti o a gamba lunga, dipende dal freddo).

Poi ho una salopette invernale, ma la uso una o due volte all'anno...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti,

Ero alla ricerca di una salopette corta per la mezza stagione, qualcuno ha un feedback su questa per favore?

Mi autocito, ieri sera ho preso questa, ero indeciso tra la Van Rysel e Santini / Castelli, ma alla fine complice un buono da spendere e il fatto che comunque non volevo spendere troppo l'ho presa.
Mi sembra un po' felpata, non so se può andare bene in condizioni umide con 15/17 °C o magari potrebbe essere troppo calda.
Boh proverò :-)xxxx
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Comunque ho visto che il loro servizio di prenotazione e ritiro, quello in cui poi lo vai a ritirare dietro le casse adesso costa 0,99 €

Alla fine sono andato a prendermelo da solo per fare 20 meri in più :-)xxxx
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Qualcuno di voi ha questi occhiali?? Come si trova?
Vedi l'allegato 422834
Io un modello fotocromatico della decathlon (vedi link)da 2 anni. Mi trovo bene, sulla qualità della lente niente da dire, ma dopo 2 anni si appannano velocemente, la montatura un po' cheap ma li ricomprerei.

 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anch'io ho provato quasi tutte le maglie termiche da ciclismo decathlon, sia corte che lunghe, e con tutte ho notato che una volta bagnate non si asciugano piu.. Da un paio d'anni prendo quelle alé ed oltre a bagnarsi poco si asciugano velocemente, infatti quando escono dalla lavatrice (con centrifuga) sono solo leggermente umide, mentre quelle decathlon erano letteralmente bagnate.. Il mio consiglio è di passare a marche blasonate per quanto riguarda l'intimo, in quanto essendo il primo stato è fondamentale che sia di qualità..
Per me nell'abbigliamento invernale la qualità è fondamentale.
Nell'abbigliamento estivo ritengo che la qualità (seppur importante) sia meno determinante rispetto a quello invernale.
Oltre al fatto che ognuno di noi ha una percezione e tenuta al freddo diversa e quindi occorre trovare il giusto materiale che si adatta alle esigenze peculiari.
Personalmente ho una super maglia invernale della Gore Bike Wear alla quale abbino degli intimi più o meno leggeri in funzione della temperatura esterna e dell'impegno dell'uscita, ma mai estremamente caldi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ho usato per diversi anni occhiali fotocromatici Decathlon: tutto bene.

Da un paio di anni sto usando modelli Rockbros e Kapvoe, presi su Aliexpress: almeno altrettanto buoni, ma ad un prezzo migliore
Anche io sto utilizzando occhiali marca kapove e simili ma presi da amazon, tu quali hai fotocromatici?? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ok grazie, io non ho mai fatto acquisti su ali .. quindi ci vuole un mese circa per spedizione.?oppure la data indicata è solo indicativa?
Riassumere l'universo di Aliexpress in poche righe non è facile.
In linea di massima, comunque, la regola è che, a fronte di un prezzo molto conveniente, bisogna essere disposti ad aspettare...

Alcuni articoli godono della spedizione "veloce", tipo questo
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 14,24€ 53%di SCONTO | Kapvoe occhiali da Ciclismo sportivi fotocromatici per uomo donna MTB occhiali da bicicletta da strada di montagna occhiali da sole da Ciclismo Oculos Ciclismo

Magari, leggi un po' sulla discussione dedicata all'abbigliamento di Aliexpress, qui sul bdc forum
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Riassumere l'universo di Aliexpress in poche righe non è facile.
In linea di massima, comunque, la regola è che, a fronte di un prezzo molto conveniente, bisogna essere disposti ad aspettare...

Alcuni articoli godono della spedizione "veloce", tipo questo
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 14,24€ 53%di SCONTO | Kapvoe occhiali da Ciclismo sportivi fotocromatici per uomo donna MTB occhiali da bicicletta da strada di montagna occhiali da sole da Ciclismo Oculos Ciclismo

Magari, leggi un po' sulla discussione dedicata all'abbigliamento di Aliexpress, qui sul bdc forum
Ti ringrazio. Studierò un pochino.. ho scaricato l'applicazione di ali ma mi viene il mal di testa a consultarla.. mi sa che devo andare dall oculista altroché...fotocromatici...