Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
L'unica cosa che non dovresti fare, a mio avviso, è forzare al punto di dover prendere medicine quando torni dall'uscita in bici, non ha alcun senso.
No medicine per carità, non scherziamo. se ho qualche problemino faccio altro ( allungamenti o scarico per le articolazioni ).Quando vado con chi va' più di me cerco , nei limiti del possibile , di stare con loro ma mai e poi mai essere al 110 % , sono sempre sotto il mio massimo e se vanno mollo e tanti saluti, l'ho fatto più di una volta!

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dal cinese ci vado quando occorre , i pantaloncini mi si scuciono ma una volta ricuciti con 3 euro vanno avanti egregiamente, il ciclocomputer 200 euro non ce li spendo perchè devo fare un'altro sacco di spese in casa molto più importanti( revisione caldaia, assicurazione auto e bollette), i dischi me li ha regalati un mio amico ( sono del 105 ma vanno bene) , io non vivo in agiatezza , o quantomeno, non posso permettermi certe spese che vadano oltre un certo limite , che aimè, è piuttosto limitato ( scusa il gioco di parole), entro un certo budget posso ma oltre non mi è possibile. Detto questo non voglio piangermi addosso perchè c'è gente che sta peggio, però questa situazione è una coperta che deve essere della giusta misura, cerco di accontentarmi godendo di quello che ho!
Ecco, chi si accontenta gode. La ricerca continua di cose che possano colmare dei vuoti è una cosa comune a molte persone.
Non posso , in questo momento, ma a 5000 euro ho visionato una Suzuki sv 650 del 2021 in ottimo stato (prezzo trattabile) altri 200 di caschi il resto lo rimedio , passaggio incluso . In quel caso se li avessi ce li butterei.....rimarra' , forse un , sogno
Il mio era solo un esempio, ho una motorettina che mio figlio vorrebbe farmi cambiare, ma dopo aver provato la sua e quella di mia figlia ho avuto la conferma che me la devo tenere e curare, sicuramente meno potente delle altre due, ma più sfruttabile da parte di un vecchio che non ha più voglia di farsi male. E' un po' lo stesso discorso delle bici, volutamente esagerato ieri........quando una cosa va bene non la sostituisco, anche se non è "top di gamma", la cosa importante è che mi permetta di divertirmi e che non sia troppo impegnativa come gestione.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
Ecco, chi si accontenta gode. La ricerca continua di cose che possano colmare dei vuoti è una cosa comune a molte persone.

Il mio era solo un esempio, ho una motorettina che mio figlio vorrebbe farmi cambiare, ma dopo aver provato la sua e quella di mia figlia ho avuto la conferma che me la devo tenere e curare, sicuramente meno potente delle altre due, ma più sfruttabile da parte di un vecchio che non ha più voglia di farsi male. E' un po' lo stesso discorso delle bici, volutamente esagerato ieri........quando una cosa va bene non la sostituisco, anche se non è "top di gamma", la cosa importante è che mi permetta di divertirmi e che non sia troppo impegnativa come gestione.
mi ricordo che nei circuiti bisognava avere paura di chi si presentava con dei "cancelli" assurdi perché chi arrivava con la bicicletta super figa di solito non andava una sega

• Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi ricordo che nei circuiti bisognava avere paura di chi si presentava con dei "cancelli" assurdi perché chi arrivava con la bicicletta super figa di solito non andava una sega
Io non sono mai andato una sega e mi ripresenterò con un cancello assurdo, quindi non ho speranze. Ho solo paura che possa cedere qualcosa improvvisamente del mio cancello, anche se controllo spesso tutto quanto. Ecco..... di quello ho un po' paura anche quando sono in giro da solo, non voglio cadere per nessun motivo, ma il rischio c' è........ era un telaio volutamente robusto, ma un po' di km sul groppone ce l' ha. Le ruote idem........

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco, chi si accontenta gode.
Completiamo la frase: chi si accontenta gode.. a metà :-)xxxx
Se certi sfizi non te li togli ad una certa.. mi dici quando conti di farlo ? a 90 !!??
La ricerca continua di cose che possano colmare dei vuoti è una cosa comune a molte persone.
Probabile che per taluni sia come dici (forse i più ;nonzo%) nel mio caso credo che più che colmare mi piace che tutto sia al posto giusto nel momento giusto dato che le possibilità ci sono.. non vedo perchè non sfruttarle, sarebbe come dire che ho il riscaldamento ma uso coperte pesanti per non sentire il freddo e risparmiare.
Il mio era solo un esempio, ho una motorettina che mio figlio vorrebbe farmi cambiare,
Magari l'hai già scritto ma che moto sarebbe ?
Una fotina :-)xxxx

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici

Sulla prima ti dico che sono consapevole che mi sto' accontentando e , forse, godo poco pero meglio poco che nulla. Purtroppo , o meno male, ci sono delle priorità imprescindibili , che ognuno di noi ha, e che devono essere assolte mettendo in secondo o terzo piano altre situazioni , a meno che si abbia a disposizione un' entrata di una certa entità e quindi si possa far fronte anche a una passione , in questo caso, che necessita di spesa. Sulla seconda , ti dico , con tristezza, che il Suzuki mi è sempre piaciutoo pur non essendo una moto potente ,non potrei gestire una moto con 150 /200 cv dove l'errore non perdona ( so che hanno tutti i sistemi elettronici ma...). Ho dei conoscenti che frequento che hanno moto da 200 cv ma è anche vero che hanno sempre avuto moto e sono partiti da cilindrate inferiori fino ad arrivare ai 200 cv. Sulla gestione appunto si fermano tutte le mie intenzioni in quanto un 650 richiede una cura elevata e un dispendio consistente....pazienza per ora

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Grazie a tutti per i consigli, ho preso nota e provo a mettere in pratica. Forse un errore che ho fatto è stata solamente allentarla senza toglierla del tutto (paura di fare casini).
La sella comunque penso la cambierò in ogni caso con le "strenne" di natale :==
@Vada: per l'attack ho letto sia ui sul forum (vecchi post) sia consiglio del meccanico. Mi preoccupava solo che poi fosse impossibile da smontare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT and golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Divertiti con quello che hai e vai come vuoi, se vuoi e puoi spendere migliaia di euro perchè non farlo a prescindere di come uno va, la vita è breve se una cosa mi piace e posso averla perchè privarmi di un desiderio. Poi il connubio che se hai una bisi topo devi andar ecome un missile, e allora se mi compro una top car devo andare sempre a cannone? Io sono fissato con l'estetica e la cosa che mi colpisce subito, dopodichè cerco di capire se tecnicamente è anche valida e funzionale e l'acquisto lo faccio in maniera ponderata. I materiali più recenti non sempre sono più funzionali, ma quando l'arco innovativo è di almeno 5-6 anni le modifiche e le innovazini hanno avuto il tempo di consolidarsi. Al tempo ho girato con sci avveniristici che l'anno dopo erano ciofeche pure perchè l'innovazione era penosa, ma altre modifiche tenute e migliorate nell'arco degli annisi sono rivelate vincenti. Le bici attuali rispetto a quelle di 20 anni fa le trovo più funzionali e comode è innegabile, poi vedere il manubrio a doppia ala.....quella è una cagata.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
se vuoi e puoi spendere migliaia di euro perchè non farlo a prescindere di come uno va, la vita è breve se una cosa mi piace e posso averla perchè privarmi di un desiderio.
Ecco.. cionostante a me piace riuscire a sanare i miei desideri con un occhio parsimonioso, così da poter godere delle varie novità-diavolerie senza svenarsi.. insomma se si riesce ad ottenere ciò che si vuole risparmiando male non fa ;-)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.145
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie a tutti per i consigli, ho preso nota e provo a mettere in pratica. Forse un errore che ho fatto è stata solamente allentarla senza toglierla del tutto (paura di fare casini).
La sella comunque penso la cambierò in ogni caso con le "strenne" di natale :==
@Vada: per l'attack ho letto sia ui sul forum (vecchi post) sia consiglio del meccanico. Mi preoccupava solo che poi fosse impossibile da smontare.
misura da punta sella a centro vite sterzo e centro guarnitura: così la rimetti a posto perfettamente senza livella e casini vari

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Completiamo la frase: chi si accontenta gode.. a metà :-)xxxx
Se certi sfizi non te li togli ad una certa.. mi dici quando conti di farlo ? a 90 !!??
Ne abbiamo già parlato, ma forse non mi sono spiegato bene, a me sembra di avere tutto quello che mi serve, in più ho ritrovato la salute, l' energia e l' entusiasmo. Della mia bici sono innamorato e mi ci sono affezionato, non riesco e non voglio metterla da parte.......
Probabile che per taluni sia come dici (forse i più ;nonzo%) nel mio caso credo che più che colmare mi piace che tutto sia al posto giusto nel momento giusto dato che le possibilità ci sono.. non vedo perchè non sfruttarle, sarebbe come dire che ho il riscaldamento ma uso coperte pesanti per non sentire il freddo e risparmiare.

Magari l'hai già scritto ma che moto sarebbe ?
Una fotina :-)xxxx
E' un 125 Beta mod 2020, lo avevo comprato nuovo nell' agosto 2019 per mio figlio che l' anno dopo avrebbe cambiato categoria passando dalla 50 codice alla 125 cadetti. La foto me l' ha presa mia figlia domenica appena sono arrivato al "fettucciato gramo", ritrovo annuale amichevole di Enduristi e crossisti anziani e giovani da un amico che crea il tracciato in uno dei suoi campi.
WhatsApp Image 2023-10-22 at 10.18.37.jpeg
Sulla prima ti dico che sono consapevole che mi sto' accontentando e , forse, godo poco pero meglio poco che nulla. Purtroppo , o meno male, ci sono delle priorità imprescindibili , che ognuno di noi ha, e che devono essere assolte mettendo in secondo o terzo piano altre situazioni , a meno che si abbia a disposizione un' entrata di una certa entità e quindi si possa far fronte anche a una passione , in questo caso, che necessita di spesa. Sulla seconda , ti dico , con tristezza, che il Suzuki mi è sempre piaciutoo pur non essendo una moto potente ,non potrei gestire una moto con 150 /200 cv dove l'errore non perdona ( so che hanno tutti i sistemi elettronici ma...). Ho dei conoscenti che frequento che hanno moto da 200 cv ma è anche vero che hanno sempre avuto moto e sono partiti da cilindrate inferiori fino ad arrivare ai 200 cv. Sulla gestione appunto si fermano tutte le mie intenzioni in quanto un 650 richiede una cura elevata e un dispendio consistente....pazienza per ora
Io non conosco le moto stradali, non credo di essere in grado di guidarne una, avrei anche paura. Ormai mi limito a qualche uscita domenicale in tranquillità e rilassatezza, devo stare molto attento perchè ho le ginocchia un po' delicate e se mi faccio male non posso pedalare........

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti, secondo voi tra Bryton 750 SE, l'S500 o l'S800, cosa è meglio prendere? Ora ho il Bryton 320 e mi piacerebbe cambiarlo, considerando che ho già fascia cardio e sensori originali Bryton. Per l'S500 e l'S800 fino a fine anno c'è la possibilità della rottamazione di uno vecchio.
Posso chiedere il motivo del cambio? Cerchi funzioni che il tuo non ha, non funziona bene o semplicemente per sfizio?

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
Io non sono mai andato una sega e mi ripresenterò con un cancello assurdo, quindi non ho speranze. Ho solo paura che possa cedere qualcosa improvvisamente del mio cancello, anche se controllo spesso tutto quanto. Ecco..... di quello ho un po' paura anche quando sono in giro da solo, non voglio cadere per nessun motivo, ma il rischio c' è........ era un telaio volutamente robusto, ma un po' di km sul groppone ce l' ha. Le ruote idem........
dai dai....almeno i freni non ti servono!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Ne abbiamo già parlato, ma forse non mi sono spiegato bene, a me sembra di avere tutto quello che mi serve, in più ho ritrovato la salute, l' energia e l' entusiasmo. Della mia bici sono innamorato e mi ci sono affezionato, non riesco e non voglio metterla da parte.......

E' un 125 Beta mod 2020, lo avevo comprato nuovo nell' agosto 2019 per mio figlio che l' anno dopo avrebbe cambiato categoria passando dalla 50 codice alla 125 cadetti. La foto me l' ha presa mia figlia domenica appena sono arrivato al "fettucciato gramo", ritrovo annuale amichevole di Enduristi e crossisti anziani e giovani da un amico che crea il tracciato in uno dei suoi campi.
Vedi l'allegato 423304

Io non conosco le moto stradali, non credo di essere in grado di guidarne una, avrei anche paura. Ormai mi limito a qualche uscita domenicale in tranquillità e rilassatezza, devo stare molto attento perchè ho le ginocchia un po' delicate e se mi faccio male non posso pedalare........
Le moto da strada vanno usate con criterio come tutte le cose , sono senz'altro convinto che la manderesti come la mando io, da ricordare sempre che siamo su 2 ruote e spesso chi è in macchina o su altro mezzo a 4 o più ruote non ci considera!

• Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le moto da strada vanno usate con criterio come tutte le cose , sono senz'altro convinto che la manderesti come la mando io, da ricordare sempre che siamo su 2 ruote e spesso chi è in macchina o su altro mezzo a 4 o più ruote non ci considera!
Non lo so...... avevo solo provato la minimoto di mio figlio in pista e non ero proprio capace, in curva arrivavo attaccato ai freni e le facevo quadrate. Anche nei videogame mio figlio mi suona sempre come un tamburo, dice che ho troppa foga, però mi diverto, dico le parolacce, mi incazzo ecc. ecc.......