Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io non sono mai andato una sega e mi ripresenterò con un cancello assurdo, quindi non ho speranze. Ho solo paura che possa cedere qualcosa improvvisamente del mio cancello, anche se controllo spesso tutto quanto. Ecco..... di quello ho un po' paura anche quando sono in giro da solo, non voglio cadere per nessun motivo, ma il rischio c' è........ era un telaio volutamente robusto, ma un po' di km sul groppone ce l' ha. Le ruote idem........
mi piacerebbe vedere una foto della tua bici, se per te non é troppo disturbo :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cazz ma è una bella bici, e tu sei bello magro, non stai messo mica male.
Nel 2007 il mio amico "Magilla" mi disse:" ma non potevi almeno farti fare il carro in carbonio?" . C' erano già in commercio molti telai in carbonio, ma io non volevo spendere altri soldi inutilmente, ne avevo già spesi troppi per la Mariano nel ' 97. E' una bici in alluminio, non ricordo che tubi sono, dovrei averlo scritto sul forum molti anni fa...... la forcella è una DEDA, la più economica che c' era.
Io non sono magro purtroppo, ho ancora molto grasso sparso ovunque e non ho più perso nemmeno un etto sulla bilancia, ma le cose mi vanno sempre più larghe. Domenica ho dovuto mettere una divisa di mio figlio che non usa più perchè c' è scritto Beta e lui adesso usa una Yamaha, nelle mie ci ballo dentro e perdo le braghe, una è inutilizzabile, l' altra vedrò di farmela stringere un pochino da mia moglie se ha voglia.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.488
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nel 2007 il mio amico "Magilla" mi disse:" ma non potevi almeno farti fare il carro in carbonio?" . C' erano già in commercio molti telai in carbonio, ma io non volevo spendere altri soldi inutilmente, ne avevo già spesi troppi per la Mariano nel ' 97. E' una bici in alluminio, non ricordo che tubi sono, dovrei averlo scritto sul forum molti anni fa...... la forcella è una DEDA, la più economica che c' era.
Io non sono magro purtroppo, ho ancora molto grasso sparso ovunque e non ho più perso nemmeno un etto sulla bilancia, ma le cose mi vanno sempre più larghe. Domenica ho dovuto mettere una divisa di mio figlio che non usa più perchè c' è scritto Beta e lui adesso usa una Yamaha, nelle mie ci ballo dentro e perdo le braghe, una è inutilizzabile, l' altra vedrò di farmela stringere un pochino da mia moglie se ha voglia.
Sono I tessuti sintetici ed elasticizzati a cedere, dopo un po' di anni di uso e lavaggi, ed esposizione agli uv, quelli di qualità in tempi più lunghi, o per lo meno dopo molti più km.
Però.... era il 1985, iniziai a pedalare con la prima bici da corsa presa usata, ed acquistai dei pantaloncini corti "Napoleon" in lycra, sono ancora pari al nuovo!
Li ho messi (pochi giri, però con Oropa e Bielmonte) per alcuni anni, avevano la pelle di daino, i fondelli sono arrivati dopo...
Male al q ...e allora avevo fatto un imbottitura per la sella, che funzionò. Sella di cuoio dura e dritta, davanti 52/42 e dietro 14/24 6v, e anche se non ero un ciclista, salivo ovunque.

pelle staccata, quasi quasi ci applico un fondello e.i. che ho in casa

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ecco.. cionostante a me piace riuscire a sanare i miei desideri con un occhio parsimonioso, così da poter godere delle varie novità-diavolerie senza svenarsi.. insomma se si riesce ad ottenere ciò che si vuole risparmiando male non fa ;-)
Assolutamente d'accordo, infatti prima di comprare da malato vado avanti giorni o mesi a fare analisi prezzi, così come ho fatto con l'attuale Cipollini

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono I tessuti sintetici ed elasticizzati a cedere, dopo un po' di anni di uso e lavaggi, ed esposizione agli uv, quelli di qualità in tempi più lunghi, o per lo meno dopo molti più km.
Però.... era il 1985, iniziai a pedalare con la prima bici da corsa presa usata, ed acquistai dei pantaloncini corti "Napoleon" in lycra, sono ancora pari al nuovo!
Li ho messi (pochi giri, però con Oropa e Bielmonte) per alcuni anni, avevano la pelle di daino, i fondelli sono arrivati dopo...
Male al q ...e allora avevo fatto un imbottitura per la sella, che funzionò. Sella di cuoio dura e dritta, davanti 52/42 e dietro 14/24 6v, e anche se non ero un ciclista, salivo ovunque.

pelle staccata, quasi quasi ci applico un fondello e.i. che ho in casa
Ma quelli da bici vanno sempre bene, sono quelli da moto che non mi vanno più. Tu ti sei ripreso ? Hai ricominciato a pedalare? Dat da fa che po' anduma a Oropa a pia' al cafè.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.852
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non lo so...... avevo solo provato la minimoto di mio figlio in pista e non ero proprio capace, in curva arrivavo attaccato ai freni e le facevo quadrate. Anche nei videogame mio figlio mi suona sempre come un tamburo, dice che ho troppa foga, però mi diverto, dico le parolacce, mi incazzo ecc. ecc.......
Le minimoto sono una cosa quelle "vere" sono un'altra . Nemmeno io piego come Luchinelli , ci vado normalmente Quando ne avevo, e ogni tanto , quando la strada lo permette, facevo una tirata come tutti , poi mi godevo la strada e il panorama, oppure le sensazioni che mi dava facendo un giro un pò più lungo. Ora ho lo scooter ma un ci appiccica nulla con la moto!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.146
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
gettiamo le basi per il 2024, iscrizione Sportful fatta, @jacknipper tocca pedalare! :ola: poi si guarda, mi piacerebbe rifare un classica del Nord, pensavo Freccia Vallone
le classiche del nord non mi attirano ma parliamone ... sai che col mio fisico da diversamente scalatore io cerco le montagne, quelle vere bella cumpa

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.488
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma quelli da bici vanno sempre bene, sono quelli da moto che non mi vanno più. Tu ti sei ripreso ? Hai ricominciato a pedalare? Dat da fa che po' anduma a Oropa a pia' al cafè.
Eh no, due salopette da bici dopo anni di onorato servizio si sono sbragate, sembrava che si sciogliessero... molli e larghe, ed il tutto è accaduto di colpo.
Roba economica, comunque.

Due mesi oggi che son fermo, da una dozzina di gg fa ho ripreso con tre brevi passeggiate a piedi, e quando ero ormai stufo di astinenza bici è arrivato il maltempo.
Oropa? Aggiudicata, almeno verso metà aprile. Ma ti avviso che non la farò di sicuro tutta in un colpo, al massimo due soste, due tre minuti l'una, ma se tento di resistere ...grippo! Quando ci andavo da Gattinara senza fermarmi e col 42/24.... auuuuuuu

Potremmo riunire il gruppone locale, ab.normal, jacknipper, bradipus... almeno uno che mi aspetti quando andrò in crisi...
Se verrà anche la tusa di Jack, la vedremo scattare fuori Biella piazzo e poi mai più...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias