Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat che, pur essendo una gran testa di quiz ( d' ora in avanti TDQ ) ha dimostrato che se motivato e stimolato è capace di dimagrire anche in breve tempo.
si ma è stato penalizzante, avendo perso peso è attualmente sui 74kg una caduta cretina da fermo non ricordo se stavo camminando e tenevo la bici con la mano o mi ero messo sopra per girare son caduto e il non avere più il grasso di balena addosso mi son fatto male le costole lato sinistro, meglio essere robusti che pelle e ossa... gandalf

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ma loro sanno bene cosa combinano a tavola, così come lo sapevo io......... poi bisogna valutare anche altre cose che tu non consideri perchè sei giovane: problemi fisici che magari alcuni stanno curando con dei farmaci, ipertensione, disturbi derivati dalla tiroide, problemi cardiaci ecc. ecc......... ci sono un sacco di miei coetanei ( mio fratello compreso ) che sono dipendenti dai farmaci. Per ora io non ne prendo, ma il futuro non lo conosco.
Tu piuttosto........hai una 30ina d' anni, sei un bel ragazzone ma sei ancora molto pesante....... Thadayouzzu era passato da 100 kg di muscoli ( era un culturista o come diavolo si dice ) a 73.......185 cm......aveva solo più il naso e il pisello. Pensaci......
sono al corrente di avere ancora qualche kg di troppo, sono alto 177 e peso 75 kg. , a maggio ero 81 kg :))): ora ho smesso di fare dieta, mangio parecchio, il dolcino sempre dopo i pasti, la notte mi alzo e mi strafogo pero andando in bici mantengo il peso, avrei bisogno di stimoli, una scossa mentale che mi farebbe tornare a regimi ferrei, ma al momento non ne ho, chissa magaritra qualche mese o settimana o anno :))):

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Fossi stato robusto avrei sfondato la fiancata.. invece, essendo mingherlino, l'ho scavalcata.. ed è per quello che mi sono salvato.. oltre ad avere l'ossatura mazinga che ha resistito all'impatto :mrgreen:
no invece per esperienza ogni caduta da robusto ci ridevo sopra, ogni caduta da magro con ossa esposta mi son fatto male
diciamo che tra bdc mtb e nuoto (l ultimo tuffo il 19 ottobre) e corsa ho fatto qualcosina ma il meteo inizia a peggiorare di volta in volta sto organizzando piano alternativo per l'inverno

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
no invece per esperienza ogni caduta da robusto ci ridevo sopra, ogni caduta da magro con ossa esposta mi son fatto male
diciamo che tra bdc mtb e nuoto (l ultimo tuffo il 19 ottobre) e corsa ho fatto qualcosina ma il meteo inizia a peggiorare di volta in volta sto organizzando piano alternativo per l'inverno
Scherzavo eh.. :-)xxxx
certo se hai dei cuscinetti e cadi non in velocità qualcosa aiuta, in velocità invece la maggior massa peggiora l'impatto.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Scherzavo eh.. :-)xxxx
certo se hai dei cuscinetti e cadi non in velocità qualcosa aiuta, in velocità invece la maggior massa peggiora l'impatto.
il bello che non mi ricordo, se ero in piedi e camminavo oppure fermo che stavo girando ero a via toledo con la macchina foto al collo all improvviso caduto a peso morto, ovvio anche lo zainetto mi avrà fatto da contrappeso, ma l'impatto di primo momento pensavo mi sono rotto qualche costola, una fitta lancinante e mi mancava il respiro, stavo andando a mare quella mattina, ora non so se nella caduta si siano contratti i muscoli o altro, boh, si vede che cosi doveva andare, tanto ormai davanti a certi eventi mi arrendo, faccio prima che combatterli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
il bello che non mi ricordo, se ero in piedi e camminavo oppure fermo che stavo girando ero a via toledo con la macchina foto al collo all improvviso caduto a peso morto, ovvio anche lo zainetto mi avrà fatto da contrappeso, ma l'impatto di primo momento pensavo mi sono rotto qualche costola, una fitta lancinante e mi mancava il respiro, stavo andando a mare quella mattina, ora non so se nella caduta si siano contratti i muscoli o altro, boh, si vede che cosi doveva andare, tanto ormai davanti a certi eventi mi arrendo, faccio prima che combatterli
Capita ad una certa :wacko:

:°°(

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi presente!
1.79 x 83 kg (attualmente), un tipico tricheco Ligure.
Questo è periodo di visite e degustazioni in cantina, quindi fino ai primi di Gennaio la vedo dura tirare giù qualcosa.
Vorrei fare qualche circuito in palestra ma sono pigro e ho poca voglia, comprare i rulli per rinchiudermi in garage potrebbe essere un opzione ma non mi entusiasma.
Ti ricordi l' amarezza dopo la MDD ? Ecco...... riparti da lì, pedalare anche solo un' ora 3 volte a settimana ti farebbe solo bene secondo me.
Poi adesso ci sono questi aggeggi moderni e probabilmente è meno noioso che pedalare sui miei. Io li ho sempre usati poco, preferisco prendere aria, però in caso di maltempo o freddo troppo intenso li uso.
sono al corrente di avere ancora qualche kg di troppo, sono alto 177 e peso 75 kg. , a maggio ero 81 kg :))): ora ho smesso di fare dieta, mangio parecchio, il dolcino sempre dopo i pasti, la notte mi alzo e mi strafogo pero andando in bici mantengo il peso, avrei bisogno di stimoli, una scossa mentale che mi farebbe tornare a regimi ferrei, ma al momento non ne ho, chissa magaritra qualche mese o settimana o anno :))):
Eh beh, hai già perso abbastanza, è la parte evidenziata che non capisco, ti alzi la notte per mangiare ? Ma fai un lavoro su turni o c' è qualcosa che ti preoccupa ? Non capisco.......

Va beh....... io mi sono appena pappato una crosta di formaggio per arrivare all' ora di cena, questa sera zuppa di pesce.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Eh beh, hai già perso abbastanza, è la parte evidenziata che non capisco, ti alzi la notte per mangiare ? Ma fai un lavoro su turni o c' è qualcosa che ti preoccupa ? Non capisco.......
mi sveglio sempre verso l'1 o le 2 in preda ad attacchi d fame, a volte mi faccio una tazza di latte, altre volte mi mangio un frutto, altre volte ancora mangio un po di torta, diciamo che quello che trovo mangio, a colazione poi mi strafogo mezzo lt di latte con fette biscottate miele, biscotti, pane, cereali di tutto e di piu. Mi basterebbe eliminare questi eccessi per perdere ancora ma al momento sto bene cosi, finche macino km in bici posso permettermi questo regime alimentare e godere dei piacere del cibo :== in fondo mica devo andare a fare le cronoscalate.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Guarda conosco personaggi delle mie parti che sono alti quanto te e pesano 7/8 kg in più e vanno come treni , ma forte veramente che su salite che non siano al 10% non li stacchi fanno gare in circuito e in pianura e vallonato fanno velocità che sono ben al di là delle mie possibilità...quindi abbi fede, aa dimenticavo , in più hanno 60 anni . Io quando li vedo li evito

• Mi piace
Reactions: valerio87

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda conosco personaggi delle mie parti che sono alti quanto te e pesano 7/8 kg in più e vanno come treni , ma forte veramente che su salite che non siano al 10% non li stacchi fanno gare in circuito e in pianura e vallonato fanno velocità che sono ben al di là delle mie possibilità...quindi abbi fede, aa dimenticavo , in più hanno 60 anni . Io quando li vedo li evito
Non dirgli così, poi si lascia andare e si trichechizza.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.283
12.849
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Saranno tutto muscoli più un bel motore...
Non si dovrebbero fare questi paragoni.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domanda alla quale puoi anche non rispondere:
dalle ultime tue foto che ho visto ( me ne ricordo una con la divisa grigia ) ho come l' impressione che tu sia pieno di liquidi, ci sarà anche del grasso ma mi sembri più che altro gonfio. Perchè non ti metti con un minimo di impegno per sgonfiarti un pochino ? Magari basta cambiare qualche brutta abitudine e il gioco è fatto. Se sei sano e non devi curarti per qualche rogna fisica puoi incominciare domani mattina, ma so bene che ci vuole qualcosa che faccia scattare la molla e non funziona per tutti allo stesso modo..
Perchè non dovrei rispondere???
Quello che vedi è tutto grasso di prima qualità
Ho sempre avuto problemi di peso, per questo mi sono messo ad andare in bici passando da 90 kg a 64, ma ero giovane… Ora non ci riesco più, anche se negli anni ho acquisito una buona coscienza alimentare, non riesco più a perdere peso se non con sacrifici enormi ed in questo caso la testa non mi aiuta, nel senso che non riesco a fare il talebano troppo a lungo…
Ci riproverò anche quest’anno, appena torna la bici riparto con i miei allenamenti su Zwift che lo scorso anno mi sono piaciuti ed hanno dato buoni risultati… Ho in mente un paio di obiettivi, vediamo se riesco a raggiungerli…

• Mi piace

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
secondo me la cosa importante é non lasciarsi andare, avere sempre lo stimolo di fare quelle 3/4 uscite settimanali anche quando non si ha voglia o si hanno mille impegni, cercare sempre di ritagliarsi qualche ora in bici, fa bene allo spirito e alla salute. L'essere magri, troppo magri, come i ciclisti professionisti per un amatore non agonista non va molto bene, non ha nemmeno tanto senso ed a volte si rischia di peggiorare la situazione. Discorso diverso se si hanno obiettivi agonistici.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè non dovrei rispondere???
Quello che vedi è tutto grasso di prima qualità
Ho sempre avuto problemi di peso, per questo mi sono messo ad andare in bici passando da 90 kg a 64, ma ero giovane… Ora non ci riesco più, anche se negli anni ho acquisito una buona coscienza alimentare, non riesco più a perdere peso se non con sacrifici enormi ed in questo caso la testa non mi aiuta, nel senso che non riesco a fare il talebano troppo a lungo…
Ci riproverò anche quest’anno, appena torna la bici riparto con i miei allenamenti su Zwift che lo scorso anno mi sono piaciuti ed hanno dato buoni risultati… Ho in mente un paio di obiettivi, vediamo se riesco a raggiungerli…
Mi è piaciuta molto la tua risposta, però ci sono un paio di cosette che mi preoccupano e mi portano a fare un certo tipo di ragionamento, evidenzio e sottolineo le parti che mi fanno pensare e poi parto con il ragionamento.
Allora...... la parte evidenziata potrebbe riguardare anche me, non sto facendo sacrifici enormi ma comunque sono fermo a 66-67 kg. Anche se stringo la cinghia delle braghe ci sono delle zone in cui il grasso non se ne va......le gambe, il girovita, un po' di tette, sono sempre lì a ricordarmi che, come persona normale di 57 anni potrei anche andare bene, come ciclista sono ancora un porcello. Adesso passiamo alla parte sottolineata, avere degli obbiettivi chiari è positivo e mi fa piacere leggere che li hai, nel mio caso potrei anche restare così, in pianura non è necessario essere leggerissimi, posso tentare di aumentare ancora un pochino la forza ma per migliorare anche un po' in salita dovrei togliere questa ciccia di troppo. Spero che il freddo mi aiuti........

• Mi piace
Reactions: Cillo

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.931
10.940
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io mi mantengo sui 73/74, pur abusando di tutto, purtroppo il periodo passato non mi ha aiutato con le uscite in bici ne con la palestra, ma i lavori manuali e lo stress hanno sopperito al resto, io sono convinto che facendo attenzione a poche cose si riesce a controllare il peso poi basta un minimo di attenzione alle uscite in bici e si recupera il tutto, a me fa molto bene fare fondo, me lo ritrovo anche nelle salite, penso che mi comprerò un power meter per vedere se ne vale la pena, mi farò fare una tabella e cercherò di seguirla, ma niente è più piacevole di una uscita con gli amici, soprattutto i componenti di questo thread…..

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Saranno tutto muscoli più un bel motore...
Non si dovrebbero fare questi paragoni.
Sono come sono, sono forti fisicamente, e sono sempre andati forte, parecchio più forte di me, anche quando correvo. Non sono professionisti, uno lavora a Enel, un'altro mi pare in una ditta di ferro battuto. Gente che va. I paragoni, secondo me non dobbiamo farli con i professionisti che sono un'altra cosa.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT