Ciclisti over 50 (vol.3)

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.456
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Buongiorno a tutti, secondo voi tra Bryton 750 SE, l'S500 o l'S800, cosa è meglio prendere? Ora ho il Bryton 320 e mi piacerebbe cambiarlo, considerando che ho già fascia cardio e sensori originali Bryton. Per l'S500 e l'S800 fino a fine anno c'è la possibilità della rottamazione di uno vecchio.
credo di averlo letto qui sul forum che il 750se non ha la possibilità di registrare i lap

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT vieni al sestiere con me :== salita morbida, solo 2000 mt di dislivello poi tutta discesa
Ma ti t' è mat, ci sono 150 km, un' ora e mezza di strada........ sto pensando di andare nel tortonese o a Caldirola perchè tutto sommato sabato scorso mi sono divertito, aspetto di leggere i messaggi del gruppo del sabato e soprattutto aspetto di fare la visita venerdì sera.
Domani se il gruppo delle 12,15 scrive qualcosa vado con loro, altrimenti andrò da solo, non vorrei perdere tempo come al solito, dev' essere cambiato qualcosa, c' era troppo malcontento, vanno più regolari e stanno tentando di far tornare le persone.......vedremo......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E parlare di qualche bel piatto succulento no eh !!
Siete in forma ?
State bene ?
E allora chi azzo ve lo fa fare di starvi a menare il belino ?
Come mai parli come i liguri ? Belin mea......
Io ho scritto che avrei mangiato la zuppa di pesce........ per sabato sera chiedo alla vecchia se mi fa la polenta con il gorgonzola, così poi sto male come al solito.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Come mai parli come i liguri ? Belin mea......
Io ho scritto che avrei mangiato la zuppa di pesce........ per sabato sera chiedo alla vecchia se mi fa la polenta con il gorgonzola, così poi sto male come al solito.
Perchè sono imparentato pure con quelli :wacko:
A me sale l'angoscia quando vi sento parlare di diete e costrizioni alimentari, per mia natura non sono un mangione e quindi non riesco a comprendere appieno certi discorsi.. mangio quel che voglio (posso) quando ho fame e se non ho fame o poca fame mangio un frutto.. una mela (grattugiata ma ancora per poco forse :roll: )
Diciamo che ci metto un impegno di 3 (da 1 a 10) a calibrare macro e minerali.. poi a detta del medico ad una certa bisogna aumentare le proteine visto che ne assimileremo sempre meno andando in là con gli anni.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè sono imparentato pure con quelli :wacko:
A me sale l'angoscia quando vi sento parlare di diete e costrizioni alimentari, per mia natura non sono un mangione e quindi non riesco a comprendere appieno certi discorsi.. mangio quel che voglio (posso) quando ho fame e se non ho fame o poca fame mangio un frutto.. una mela (grattugiata ma ancora per poco forse :roll: )
Diciamo che ci metto un impegno di 3 (da 1 a 10) a calibrare macro e minerali.. poi a detta del medico ad una certa bisogna aumentare le proteine visto che ne assimileremo sempre meno andando in là con gli anni.
Per tua fortuna non sei mai stato male, io ho cominciato con un picco di pressione nel 2013 o 2014, non ricordo bene.......mio figlio correva nel kartodromo all' interno del Mugello, la minimoto non partiva, io ero già agitato e il guaio mi fece salire la pressione alle stelle, credevo che mi scoppiasse la testa e finii al centro medico della pista. Poi i guai continuarono, di tanto in tanto avevo dei picchi inspiegabili, gli esami erano sballati e non stavo bene....... fino a quella mattina in cui decisi che era ora di finirla. Ero passato da un eccesso all' altro. Adesso sto bene.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.228
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
I SUPER consigli del dott. Grande nutrizionista dietologo ING. Specializzato in scienza e studio del corpo umano sono stati offerti da @VADABRUT.

POSTA LA FOTINA SENZA MAGLIETTA!!! VADABRUT TI ASPETTA! :))):
Molti ricorderanno i miei consigli per sembrare più magri...
IMG-20230506-WA0002.jpg

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.163
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi è piaciuta molto la tua risposta, però ci sono un paio di cosette che mi preoccupano e mi portano a fare un certo tipo di ragionamento, evidenzio e sottolineo le parti che mi fanno pensare e poi parto con il ragionamento.
Allora...... la parte evidenziata potrebbe riguardare anche me, non sto facendo sacrifici enormi ma comunque sono fermo a 66-67 kg. Anche se stringo la cinghia delle braghe ci sono delle zone in cui il grasso non se ne va......le gambe, il girovita, un po' di tette, sono sempre lì a ricordarmi che, come persona normale di 57 anni potrei anche andare bene, come ciclista sono ancora un porcello. Adesso passiamo alla parte sottolineata, avere degli obbiettivi chiari è positivo e mi fa piacere leggere che li hai, nel mio caso potrei anche restare così, in pianura non è necessario essere leggerissimi, posso tentare di aumentare ancora un pochino la forza ma per migliorare anche un po' in salita dovrei togliere questa ciccia di troppo. Spero che il freddo mi aiuti........
Passano gli anni e tutto diventa più difficile… Vediamo se l’inverno, che odio, porta i frutti sperati..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se vuoi venire ci mettiamo d'accordo sull'orario.. Sarei orientato di partire la mattina verso le 8:30/9:00
È che ti volevo dire di non fare troppo tardi e di andare piano. :))):

Per arrivare in tempo da te dovrei partire adesso :==

Tra l'altro sono di nuovo fermo per l'ennesimo problema fisico.

• Wow
Reactions: Bert5quant1