Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.843
2.914
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Negli ultimi mesi ho assistito mio fratello (64 anni), malato terminale, che poi è mancato a inizio di questo mese.
Ho avuto costantemente mal di stomaco che riuscivo ad alleviare per qualche ora mangiando qualcosa, aggiunto al fatto di aver pedalato meno del solito ... preso 2 kg come niente.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giro del Sestriere prima o poi mi piacerebbe, salendo da Pine e scendendo da Susa, adesso però non posso più farlo soffro di sinusite non tanto per la salita ma per la discesa che sei sudato come una bestia

• Mi piace
Reactions: valerio87

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.282
12.848
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giro del Sestriere prima o poi mi piacerebbe, salendo da Pine e scendendo da Susa, adesso però non posso più farlo soffro di sinusite non tanto per la salita ma per la discesa che sei sudato come una bestia
Questo giro lo facevamo sui camion militari scoperti, dietro nel cassone, d'inverno d'estate giorno e notte. Mai nessuno con un raffreddore ma eravamo giovani :cry:

3331385300_800ae3c57e_w.jpg

3331386270_b027e45d96_w.jpg

Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.527
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
adesso però non posso più farlo soffro di sinusite non tanto per la salita ma per la discesa che sei sudato come una bestia
nei paesi nordici han l'abitudine da sempre di fare la sauna e poi immergersi nell acqua ghiacciata, e sottolineano come sia benefico per il corpo, ho provato più di un occasione qualche volta, mai preso nulla
con la bici è un tantino differente basta poco e ti becchi una bronchite

• Mi piace
Reactions: mauretto

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.843
2.914
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
nei paesi nordici han l'abitudine da sempre di fare la sauna e poi immergersi nell acqua ghiacciata, e sottolineano come sia benefico per il corpo, ho provato più di un occasione qualche volta, mai preso nulla
ma nei paesi nordici c'è anche il tasso più alto di suicidi :doh:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Porcello. Fritz era alto più o meno come te, muscoli sulle gambe e sulle braccia, sopra i muscoli solo la pelle......se non ricordo male girava intorno ai 63 kg....... ma all' epoca eravamo tutti molto magri, il mio peso oscillava tra i 55 e i 58 kg.
immaginavo , porcello dal calzino esuberante :mrgreen:

Dovresti fare più allenamenti alla Kato, secondo me è per quello che non calo più.......
Va beh........ oggi mi aspetta il caro, vecchio fondo medio.......
sarebbe ?

• Haha
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho provato di tutto, ormai nei mesi freddi devo starmene bello coperto, se esco devo evitare sudate belle secche e discese ghiacciate, per questo ho il passamontagna leggero che mi serve parecchio, da metà marzo in poi posso ricominciare le salite e sfogarmi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Ho provato di tutto, ormai nei mesi freddi devo starmene bello coperto, se esco devo evitare sudate belle secche e discese ghiacciate, per questo ho il passamontagna leggero che mi serve parecchio, da metà marzo in poi posso ricominciare le salite e sfogarmi.
Per assurdo mi acciacco di più in quel periodo > marzo-aprile.. sembra sia caldo, ti svesti e tac.. na bella bronchite ;pirlùn^
In inverno ho imparato che se sudati non si fanno soste.. al max un caffè ma al caldo dentro al bar e massimo 3 minuti.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per assurdo mi acciacco di più in quel periodo > marzo-aprile.. sembra sia caldo, ti svesti e tac.. na bella bronchite ;pirlùn^
In inverno ho imparato che se sudati non si fanno soste.. al max un caffè ma al caldo dentro al bar e massimo 3 minuti.
Si di sicuro non mi fermo mai, ma se faccio una salita (e l'ho fatto), sudata notevole, quando scendo ti becchi na gelata senza senso, hai voglia a mettere giacchettini e minchiate varie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Si di sicuro non mi fermo mai, ma se faccio una salita (e l'ho fatto), sudata notevole, quando scendo ti becchi na gelata senza senso, hai voglia a mettere giacchettini e minchiate varie
Umh.. i primi anni succedeva, adesso ho provveduto.. come ?
Non alla stregua VADA :wacko: :mrgreen:
Giubbino traspirante ma nel contempo windstopper (castelli) e intimo caldo e anch'esso traspirante Brynje.. in salita apri un filo il giubbino (tanto vai piano e sei accaldato) e in discesa chiudi tutto e via.. gelate mani e piedi a parte non ne ho più prese ;-)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Azz.. non l'avrei detto vedendoti di persona, siamo alti uguali ma quando ci siamo visti pesavo 66 kg e tu 72 non l'avrei detto così a vista ci fosse tanta differenza :roll:

Allora la regola del meno peso vai di più.. chi l'ha inventata ?
ero 73, sono calato un pò nei mesi successivi e purtroppo la bilancia non mente, a mia memoria mai stato sotto i 70

non sei il solo che quando gli dico il peso pensava che fossi meno, diciamo che lo porto bene :==

• Haha
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Non mi fido più, poi sto fermo settimane e giù di antibiotici e poi dalle nostre parti rischi di beccare anche ghiaccio nei mesi invernali, per cui aspetto la primavera. Dicembre e Gennaio pianura e rulli da febbraio pianura e pian pianino si sale

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.144
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per mia esperienza ti becchi la bronchite\raffreddore perchè ci si copre troppo o male (strati messi a caso): si suda e il sudore ghiaccia sul costato e tac
il trucco è sapersi vestire il giusto, quindi meno di come si uscirebbe a piedi, si deve sentire il freschetto appena fuori, farlo prima di uscire, in modo da scaldarsi bene, e soprattutto usare gli strati correttamente e senza esagerare