Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Si, la maggior parte sono ben piantati,
E per l'appunto quindi perchè tutte queste fisse sul peso ?
Meglio sarebbe concentrarsi sul rinforzo muscolatura
comunque più grossi e più prestanti di me, ma nei circuiti serve anche il colpo d' occhio, la scaltrezza e il saper partire al momento giusto.
Lo so bene quando, quelle pochissime volte che li incontro, parlano delle gare è tutto: ma è colpa tua non hai visto che ha allungato e quall'altro dietro lo si vedeva che era pronto.. tu stavi a fare la calza e bla bla bla.. cose che per me per l'età che hanno sono fuori dal mondo.. ma io sono io :-P

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
solo chi c'è dentro sa quello che vive, tutto il resto, parole comprese è inutile.
Perfettamente d'accordo, per fortuna a volte in alcuni casi le persone giuste aiutano, non è facile ma ogni tanto capita che si riesca a venirne fuori, faticosissimo ma a volte si riesce-

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Chiedo per un amico :-)xxxx
perchè.. non basta ad una certa riuscire anche solo mantenere ?

Ed è qui, ma lo so.. sono singolare, che mi sfugge il quit di Vadabrut, vuole migliorare e abbassare il peso per fare sopratutto gare a circuito quando, almeno nel mio entourage ciclistico, coloro che si dedicano a queste gare sono quasi tutti dei bestioni (se esci con loro ti rendi conto di come si va in bici da corsa :wacko: :wacko: ) con si vero poco grasso ma muscolarmente e strutturalmente dotati.. viaggiano intorno ai 50 kmh come niente fosse, poi in salita li perdi o quasi :-)xxxx
Oggi chi fa gare in circuito, come dici te, sono tutti robusti e forti a parte qualche eccezione

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E per l'appunto quindi perchè tutte queste fisse sul peso ?
Meglio sarebbe concentrarsi sul rinforzo muscolatura
Beh, essere magri è fondamentale per tutto, io non so se riuscirò a perdere altra ciccia nei prossimi mesi, farò come ho fatto fino ad ora, senza troppo stress e senza che diventi una fissazione.
Per quanto riguarda la muscolatura sto facendo degli esercizi in bici per la forza massima in generale. Esercizi che per il momento mi hanno fatto risparmiare 7 minuti su una salita per me piuttosto difficile e che comunque continuerò a fare per tutta la stagione futura. Poi, man mano che passerà il tempo, andrò a lavorare su altri aspetti, mancherà quasi sicuramente il dietro motore, non ho nessuno che mi tiri e oggi sinceramente ho anche un po' paura, però una volta a settimana cercherò di fare un po' di ritmo con gli altri.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Beh, essere magri è fondamentale per tutto, io non so se riuscirò a perdere altra ciccia nei prossimi mesi, farò come ho fatto fino ad ora, senza troppo stress e senza che diventi una fissazione.
Per quanto riguarda la muscolatura sto facendo degli esercizi in bici per la forza massima in generale. Esercizi che per il momento mi hanno fatto risparmiare 7 minuti su una salita per me piuttosto difficile e che comunque continuerò a fare per tutta la stagione futura. Poi, man mano che passerà il tempo, andrò a lavorare su altri aspetti, mancherà quasi sicuramente il dietro motore, non ho nessuno che mi tiri e oggi sinceramente ho anche un po' paura, però una volta a settimana cercherò di fare un po' di ritmo con gli altri.
squat! squat! solo squat!!! servirebbero pero pesi importanti per sviluppare la forza, cn pesi leggeri 10/20 kg puoi allenare la resistenza.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
Chiedo per un amico :-)xxxx
perchè.. non basta ad una certa riuscire anche solo mantenere ?

Ed è qui, ma lo so.. sono singolare, che mi sfugge il quit di Vadabrut, vuole migliorare e abbassare il peso per fare sopratutto gare a circuito quando, almeno nel mio entourage ciclistico, coloro che si dedicano a queste gare sono quasi tutti dei bestioni (se esci con loro ti rendi conto di come si va in bici da corsa :wacko: :wacko: ) con si vero poco grasso ma muscolarmente e strutturalmente dotati.. viaggiano intorno ai 50 kmh come niente fosse, poi in salita li perdi o quasi :-)xxxx
credimi che chi fa' i circuiti e viaggia intorno ai 50 kmh in salita non li perdi.......anzi ti vincono in volata al sabato e la domenca la granfondo se non ha dislivelli oltre i 1000 mt

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
vittima del male di vivere........
Quoto Omino ma mi riferisco a tutti i successivi, avevo pedalato assieme a Mario qualche volta, prima ci siamo trovati in maniera quasi casuale, poi una volta abbiamo fatto l'Eroica assieme ed è stata una bellissima giornata, lo ho continuato a incontrare negli anni a manifestazioni in zona, un trascinatore a cui poco si poteva insegnare di bici, mai niente che mi abbia fatto pensare al suo disagio. Ogni volta che esco in bici mi torna in mente.

• Mi piace
  • Sad
Reactions: bikernat and Omino

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
perchè non si finge di stare male, ma si finge di stare bene, e agli occhi altrui il resto è invisibile che sembra andare tutto bene
Pura verità, forse anche per gli altri, nel caso noi che l'abbiamo frequentato, è tranquillizzante pensare che vada tutto bene.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Con 10 kg non alleni neanche i bicipiti figurati muscoli grossi come i quadricipiti
dipende che lavori vuoi fare, se hai una palestra a disposzione meglio un lavoro di forza, basso numero di ripetizioni e maggior carico, ma se sei a casa e ti devi arrangiare con dei manubri 10/20 kg sono piu che sufficienti per eseguire lavori di resistenza, alto numero di ripetizioni a basso carico, sicuramente meglio che non far nulla.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
mi sono permesso di intervenire perchè ho scritto per esperienza mia personale, in quanto ho queste problematiche
Mi sono permesso di più io a postare in una discussione a cui non partecipo mai.. I problemi sono fatti per essere risolti, direbbe qualcuno, io che non sono troppo bravo dico che vanno quantomeno combattuti