Ciclisti over 50 (vol.3)

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Per l'appunto e aggiungo che oltre che più complicato si può dimostrare deleterio sopratutto se non si ha alle spalle un buon bagaglio atletico.. perchè certe scoppole oltre che pagarle nel subito difficilmente le recuperi nel breve e sopratutto non apportano benefici

Beh io posso dire che intorno ai 60 rispetto ai 56-57 ho migliorato se non in potenza almeno in resistenza special modo modificando la pedalata o meglio la frequenza di pedalata.. ma se vado a vedere a livello potenza non c'è storia.. ogni anno qualche watt lo lasci per strada perchè è già buona se mantieni i mitocondri muscolari perchè la sarcopenia è pur sempre in agguato.
Io ho perso molto, forza, potenza, resistenza... Soprattutto dopo i 55 anni
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.280
12.846
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
previsioni meteo... qual'é il migliore tra 3bmeteo e ilmeteo.it ?
A quale regione ti riferisci?
Io seguo un canale Telegram di appassionati (malati) di meteorologia di Genova che analizzano i modelli previsionali, un vero casino!!
Ti rendi conto della enorme complessità della materia e di quanto le condizioni cambino velocemente stravolgendo in un attimo le previsioni.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io dopo i 55 ho perso parecchio ma non la resistenza, anzi...
Quando ero giovane, le mie ali erano forti e instancabili,
ma non conoscevo le montagne.
Da vecchio, conoscevo le montagne, ma le mie ali erano stanche
e non riuscivano a sorreggermi più in volo –
il genio è saggezza e gioventù.
(edgar lee masters)

:friends: