automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.179
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A parte le auto quello che odio di più sono i ciclisti contro mano per il semplice fatto che pensano sia un loro diritto, possano andare contro mano.....lo vedi dal fatto che vanno come se nulla fosse!!! Pensa che io per fare i 3 casa-lavoro mi sono munito di go-pro sul casco e devo dire che produce un certo effetto sugli automobilisti (o almeno è l'impressione che ho) perché quando li guardi anziché bruciare lo stop o la precedenza si fermano....
comunque i ciclisti in molte città europee possono andare nei sensi unici
sia chiaro che non voglio difendere chi va in bici come un cojone ma è un dato di fatto che milano non è purtroppo una città a misura di bici: nonostante avrebbe tutte le caratteristiche favorevoli per poterlo diventare

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
comunque i ciclisti in molte città europee possono andare nei sensi unici
sia chiaro che non voglio difendere chi va in bici come un cojone ma è un dato di fatto che milano non è purtroppo una città a misura di bici: nonostante avrebbe tutte le caratteristiche favorevoli per poterlo diventare
Si ma lo stabilisce il loro cds o il regolamento comunale, che mi risulti, in Italia, le bici non possono procedere contro mano salvo ove previsto da delibera comunale. Poi che Milano, ma il paese in generale, non sia a misura di bici su questo non ci piove...... a Rovigo non c'è una pista ciclabile che inizi in un punto e ti porti in un altro, per esempio dalla stazione al centro o dalla città a una frazione attaccata.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.179
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si ma lo stabilisce il loro cds o il regolamento comunale, che mi risulti, in Italia, le bici non possono procedere contro mano salvo ove previsto da delibera comunale. Poi che Milano, ma il paese in generale, non sia a misura di bici su questo non ci piove...... a Rovigo non c'è una pista ciclabile che inizi in un punto e ti porti in un altro, per esempio dalla stazione al centro o dalla città a una frazione attaccata.
si corretto, intendevo dire che sia un'azione che, nei fatti, molti hanno autorizzato perchè non crea problemi: prima o poi ci arriveremo anche noi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si corretto, intendevo dire che sia un'azione che, nei fatti, molti hanno autorizzato perchè non crea problemi: prima o poi ci arriveremo anche noi
Quello che contesto è anche il modo spavaldo che hanno di andare contro mano....non è autorizzato ma vanno come se lo fosse, sentendosi in diritto, sei tu in auto che ti devi fermare o spostare perché loro passano come se non esistessi, c'è poi un incrocio a Rovigo che io ho il terrore di fare perché quando svolti (svolta completamente cieca) ti ritrovi in mezzo alla strada il ciclista contro mano, io lo so e faccio la svolta a passo d'uomo però rischi comunque di caricare qualcuno sul cofano!

• Mi piace
Reactions: fabiopon and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come sempre non è questione di mezzo, ma di chi ci sta sopra.
I peggiori sono quelli che vanno contromano sulle ciclabili, magari belli sparati e te li trovi di fronte dietro a una curva...
Ps: mi sembra che anche a Bologna sia consentito circolare contromano alle bici entro le mura

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
A me sull'altopiano di Asiago l'hanno offerta alle 8 di mattina, dopo la colazione. A confronto a Treviso son ragazzi... ;-)
Visto che sei di Siena, prima di arrivare ad Asiago passi per Rovigo e il mio angolo bar è sempre ben fornito....H24 :))): :-P

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.831
11.177
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quando sono andato sulla pagina di Teleromagna la maggior parte di questi commenti erano spariti, evidentemente gli autori si sono resi conto delle mostruosità scritte o più probabilmente hanno la coda di paglia...
Non so dal punto di vista legale come funzioni ma sarebbe ora che chi scrive certe cose si prenda le proprie responsabilità e che vengano presi provvedimenti nei suoi confronti, i social ormai sembrano sempre più una fogna! :wacko:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando sono andato sulla pagina di Teleromagna la maggior parte di questi commenti erano spariti, evidentemente gli autori si sono resi conto delle mostruosità scritte o più probabilmente hanno la coda di paglia...
Non so dal punto di vista legale come funzioni ma sarebbe ora che chi scrive certe cose si prenda le proprie responsabilità e che vengano presi provvedimenti nei suoi confronti, i social ormai sembrano sempre più una fogna! :wacko:
Facile sia stata la redazione del giornale.
Bisogna cominciare a denunciare queste persone, dico sul serio. Nessuno può scrivere cose (generalmente) orrende e pensare di non esserne responsabile!
Moltissimi credono di non essere rintracciati ;pirlùn^

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ho letto anche io e rimango sempre incredulo davanti alle giustificazioni degli automobilisti....cazzo tirate fuori le palle e ammettete (dico in generale, non nel caso specifico della ragazza) ho sbandato perché stavo guardando il cellulare o facendo qualsiasi altra cosa che non fosse solo guidare!!! Oltre al carcere ci vorrebbe la revoca immediata, senza possibilità di conseguirla di nuovo, della patente a queste persone!!!
Facile sia stata la redazione del giornale.
Bisogna cominciare a denunciare queste persone, dico sul serio. Nessuno può scrivere cose (generalmente) orrende e pensare di non esserne responsabile!
Io non ho FB ma da quello che so ci sono diversi gruppi di "odio i ciclisti", me lo confermate? E se si ci sarà qualche oscuro motivo per cui non vengono chiusi?

• Mi piace
Reactions: fabiopon

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.238
6.989
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Già accaduto con esito a sfavore del denunciante https://www.bikeitalia.it/2022/12/14/accpi-in-italia-incitare-odio-contro-i-ciclisti-non-e-reato/

Io non ho FB ma da quello che so ci sono diversi gruppi di "odio i ciclisti", me lo confermate? E se si ci sarà qualche oscuro motivo per cui non vengono chiusi?
Il motivo è tutt'altro che oscuro, anzi è chiarissimo. I social guadagnano sui contatti, più contatti ci sono più guadagnano, più un argomento è divisivo e più fa litigare più contatti porta.
Ed a meno che il bersaglio sia un soggetto "privilegiato", ovviamente. In quel caso sappiamo che la giustizia diventa improvvisamente efficacissima.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per mia esperienza i gruppi che ho visto hanno nomi "legali". Nel senso dicono di odiare i ciclisti in gruppo. A chi non dà fastidio un gruppo che se ne sta in mezzo alla strada? Va be' odio non è il termine più pertinente, ma la sostanza è quella.
Poi, vai a vedere e questi membri della Crusca in incognito sparano a zero contro chiunque pedali, con un livello intellettuale che ti fa dire: ma questi hanno il mio stesso diritto di votare?
Per dire, ho visto un video in un post di uno alla guida di un trattore che filmava un ciclista che stava fuori della carreggiata e si lamentava perché a suo dire il ciclista gli ingombrava la strada. Lascio immaginare a voi i commenti. Nessuno che abbia detto che alla guida non si usa il cellulare. Concedetemi questa riflessione su dei decerebrati.
Oppure, un'altra di un gruppo genovese che documentava le infrazioni dei ciclisti e si lamentava che i vigili non li sanzionavano. E tutti a darle ragione. E io pensavo: dovresti baciare per terra che non ci sono i vigili perché la patente te l'avrebbero già tolta da un pezzo, visto che continui a guidare facendo foto mentre guidi.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.238
6.989
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per mia esperienza i gruppi che ho visto hanno nomi "legali". Nel senso dicono di odiare i ciclisti in gruppo. A chi non dà fastidio un gruppo che se ne sta in mezzo alla strada? Va be' odio non è il termine più pertinente, ma la sostanza è quella.
Poi, vai a vedere e questi membri della Crusca in incognito sparano a zero contro chiunque pedali, con un livello intellettuale che ti fa dire: ma questi hanno il mio stesso diritto di votare?
Per dire, ho visto un video in un post di uno alla guida di un trattore che filmava un ciclista che stava fuori della carreggiata e si lamentava perché a suo dire il ciclista gli ingombrava la strada. Lascio immaginare a voi i commenti. Nessuno che abbia detto che alla guida non si usa il cellulare. Concedetemi questa riflessione su dei decerebrati.
Oppure, un'altra di un gruppo genovese che documentava le infrazioni dei ciclisti e si lamentava che i vigili non li sanzionavano. E tutti a darle ragione. E io pensavo: dovresti baciare per terra che non ci sono i vigili perché la patente te l'avrebbero già tolta da un pezzo, visto che continui a guidare facendo foto mentre guidi.
L'italiano vuole "la legge e l'ordine", ma solo se riguarda gli altri. Nel momento in cui "la legge e l'ordine" toccano di persona ed impediscono di fare quello che mi pare, allora inizia a non andare più bene e partono le disquisizioni di tetrapiloctomia costituzionale nel migliore dei casi o lo sbraco anarcoide nel peggiore.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'italiano vuole "la legge e l'ordine", ma solo se riguarda gli altri. Nel momento in cui "la legge e l'ordine" toccano di persona ed impediscono di fare quello che mi pare, allora inizia a non andare più bene e partono le disquisizioni di tetrapiloctomia costituzionale nel migliore dei casi o lo sbraco anarcoide nel peggiore.
Complimenti per la tetrapiloctomia. Oggi, ho imparato un nuovo termine.

• Haha
Reactions: ernia