canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.019
1.373
Visita sito
Bici
Nessuna
In quest’ultimo periodico ogni volta che accendo il rullo, il 530 non lo riconosce come sensore già presente,ma lo devo aggiungere e rinominarlo.

ho un neo2 che uso senza presa elettrica ed appena pedalo il 530 lo rileva

Altra cosa che non ho mai capito,è perché il sensore rullo non si trova nell’elenco dei sensori come era il 520,ma bisogna andare nella sezione Allenamento….mah
Di base è così, se vuoi puoi sempre perdere qualche giornata a discuterne con l’assistenza Garmin, ma alla fine il succo sarà prendere o lasciare :-) Non so se dipende dal rullo, ma io ho aggiunto il mio (neo2) come sensore di potenza in modo tale da poter usufruire di alcune dinamiche di pedalata.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
potrebbe farti risparmiare più batteria abbassare la luminosità al 10% piuttosto che spegnere il gps ed usare un sensore di velocità...
Son d’accordo con quel che dice @bagga . Comunque non ho esperienza diretta con il 520 in questo senso, ma poco ti costa fare una prova.
Comunque se il problema è la batteria, potresti considerare un 530 anche usato perché quest’ultimo obiettivamente ha maggiori opzioni di gestione dello schermo e di risparmio energetico rispetto ad un 520

proverò sicuramente al 10%, immagino si legga ugualmente se mi date questo suggerimento (con il 30% non ho grossi problemi ma pensavo fosse già abbastanza basso) :-)xxxx

in realtà non mi lamento poi troppo della batteria in estate, considerando che ha vari anni direi che una decina di ore non è male, se non sbaglio è dichiarata 12 da nuova
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.936
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Son d’accordo con quel che dice @bagga . Comunque non ho esperienza diretta con il 520 in questo senso, ma poco ti costa fare una prova.
Comunque se il problema è la batteria, potresti considerare un 530 anche usato perché quest’ultimo obiettivamente ha maggiori opzioni di gestione dello schermo e di risparmio energetico rispetto ad un 520
e la batteria del 530 dura anche 25-26h...

proverò sicuramente al 10%, immagino si legga ugualmente se mi date questo suggerimento (con il 30% non ho grossi problemi ma pensavo fosse già abbastanza basso) :-)xxxx

in realtà non mi lamento poi troppo della batteria in estate, considerando che ha vari anni direi che una decina di ore non è male, se non sbaglio è dichiarata 12 da nuova
dipende dalla vista che uno ha ma secondo me si legge tranquillamente anche al 10%, considera che io lo tengo a 0, metto al 10% solo in cantina sui rulli o quando esco al buio...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
adesso che carico un po’ con i pesi alle gambe,faccio 20’ di riscaldamento sui rulli,poi pesi e chiudo con altri 20’ di defaticanento.
Nonostante sospendo l’allenamento sui rulli e poi riprenderlo dopo i pesi,alla fine mi restituisce una media watt calcolando anche il tempo con i pesi.
Come si potrebbe ovviare ed avere una media watt relativa solo ai 20’ iniziali e ai 20’ finali?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
674
479
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
adesso che carico un po’ con i pesi alle gambe,faccio 20’ di riscaldamento sui rulli,poi pesi e chiudo con altri 20’ di defaticanento.
Nonostante sospendo l’allenamento sui rulli e poi riprenderlo dopo i pesi,alla fine mi restituisce una media watt calcolando anche il tempo con i pesi.
Come si potrebbe ovviare ed avere una media watt relativa solo ai 20’ iniziali e ai 20’ finali?

fai i 2 lap, ed annota la potenza media dei 2 lap. Per la potenza media dell'allenamento interno non vedo soluzioni... anzi sì, dopo il defaticamento stoppa proprio, come se dovessi proprio finire l'uscita, poi quando fa il defaticamento lo fai ripartire. In teoria così registra 40' di allenamento e non anche la parte con i pesi e così hai anche la potenza media dei due. Prova e facci sapere ;-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
fai i 2 lap, ed annota la potenza media dei 2 lap. Per la potenza media dell'allenamento interno non vedo soluzioni... anzi sì, dopo il defaticamento stoppa proprio, come se dovessi proprio finire l'uscita, poi quando fa il defaticamento lo fai ripartire. In teoria così registra 40' di allenamento e non anche la parte con i pesi e così hai anche la potenza media dei due. Prova e facci sapere ;-)
A me non serve tanto sapere la media watt dei due lap,perché comunque sono lavori in z1.
Vorrei solo che mi salvi i 20+20’ ai 150w che li eseguo e non a 40/50w dalla media che mi viene fuori perché calcola anche la sessione pesi.

Ho provato anche a stoppare finita la prima sessione e ripartire dopo i pesi ma la cosa non cambia.

L’unico modo sembra quello di utilizzare ma modalità outdoor anche per i rulli.
A quel punto darà la giusta media,praticamente come succede per i giri in strada quando ci si ferma al bar.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
e la batteria del 530 dura anche 25-26h...


dipende dalla vista che uno ha ma secondo me si legge tranquillamente anche al 10%, considera che io lo tengo a 0, metto al 10% solo in cantina sui rulli o quando esco al buio...

Stamattina ho provato passando dal 30 al 20 e sembrerebbe aver guadagnato qualcosa, nell'ordine del 5/6 % di consuno in meno su 3 orette abbondanti, quindi grazie per la dritta
 

a.bury

Novellino
30 Maggio 2012
40
3
Visita sito
Bici
PRB
Buonasera,

utilizzo da tempo Garmin 530 ed il sistema Garmin Connect. Un limite che trovo in questo sistema è l'impossibilità di creare delle restrizioni nel percorso ed avere avere delle statistiche su velocità, cadenza, ecc. parametrate su quella selezione. Ad esempio posso effettuare un percorso 100 km con una salita nella zona centrale. Se volessi vedere solo il tempo, velocità, pendenza media, ecc. ed altre statistiche nel tratto selezionato, non riesco a farlo con gli strumenti Garmin. Lo strumento di Sigma consentiva questo tipo di analisi.
Conoscente altri strumenti che permettono di importare file Garmin e poi effetuare analisi del tipo descritto ?
Sigma non consente l'analisi su file Garmin solo percorsi
 

Dave123

Novellino
25 Novembre 2021
87
82
36
PE
Visita sito
Bici
-
Se lo colleghi a Strava puoi selezionare col mouse la parte che ti interessa ottenendo i valori minimi, massimi e medi della selezione specifica (velocità, FC, watt, cadenza e quant'altro).

Tra l'altro è altamente probabile che la parte che ti interessa ricada dentro un segmento già monitorato da Strava. In tal caso l'analisi è ancora più dettagliata perché puoi vedere la tua prestazione comparata a quella delle altre persone.
 

Dave123

Novellino
25 Novembre 2021
87
82
36
PE
Visita sito
Bici
-
Basta che sui grafici che ti fa vedere garmin connect selezioni il tratto che ti interessa e vedrai il valor medio su quel tratto. Ad esempio vai sul grafico potenza, selezioni un tratto da minuto 10 a mi ito 50 e vedrai la media di quel tratto
Purtroppo se guardi bene non è così. È vero che puoi selezionare parti del giro ma le statistiche (quelle in basso a destra nel grafico) restano sempre le stesse ovvero quelle riferite al giro intero.