Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Leggo solo adesso di Cillo in bocca al lupo riprenditi presto ti capisco perchè fra cani gatti pecore capre e mucche varie mi capita spesso (anche un branco di cerbiatti a Frossasco...)
ma dove te ne vai a pedalare allo zoo?! :))): :))): :))):

appena rientrato da 80km e l'unica cosa che ho visto per strada sono i topi alias zoccole :)))::)))::)))::)))::))):

• Haha
Reactions: golias and Omino

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non nascondo che ero un filo deviato.. ma garantisco che lo stop o l'incrocio arrivando in discesa non le vedi.. non scorgi la strada che attraversa l'altra, ho realizzato perchè all'ultimo ho visto il cartello sotto l'albero e le indicazioni località (quelli azzurri per capirci) ma era troppo tardi vista anche la velocità.. per di più inchiodanto con entrambi i freni (solo il retro si è bloccato) mi sono scomposto e non poco.

Comunque fossi stato più presente probabile avrei visto lo stop.. non so ma ci tornerò per capire come sia successo.
Tornare sul luogo è ottima cosa, ma poi cerca di ricordarti di guardare meglio la segnaletica.... serve a te, poi.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Come si fa a spingere a tutta per 50' ? Io non ne sono capace....... posso andare a tutta forse per 50".......ma è già difficile.

La forma non durerà per sempre, prova a fare qualcosa che ti aiuti dove sei carente, vedrai che ti divertirai.
e' tutta una questione di testa, vista la zona dove abito sono abituato a fare salite anche oltre l'ora, ovviamente d'estate sui miei giri lunghi devo forzatamente tenere un buon passo ma senza esagerare altrimenti a casa ci torno male.
In casa sui rulli mi posso sia fermare che smettere per cui non mi pongo il problema del "mi devo risparmiare per rientrare o per fare un'altra salita"

come ho scritto qualche giorno fa vorrei un pò calare e ripartire più seriamente verso gennaio però quando monto in bici i buoni propositi vanno a farsi friggere, sabato scorso per esempio, mi sentivo bene e ho fatto una salita spingendo, ho abbassato il mio tempo di oltre un minuto e 30 sec, salita in Versilia che @golias e @Husqymax probabilmente conoscono.
Tra l'altro da notare che a febbraio l'ho fatta a 193W e sabato a 232

WhatsApp Image 2023-11-09 at 11.11.57(1).jpeg WhatsApp Image 2023-11-09 at 11.11.57.jpeg

Allegati

• WhatsApp Image 2023-11-09 at 11.17.08.jpeg
    WhatsApp Image 2023-11-09 at 11.17.08.jpeg
    11,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Certo che era così, vecchia réclame del Biancosarti con Amedeo Nazzari, ma in questi casi era un incitazione a pedalare insieme, Maremma campanile!
Tra ciclisti... "e chi non beve con me, acqua lo colga!"

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e' tutta una questione di testa, vista la zona dove abito sono abituato a fare salite anche oltre l'ora, ovviamente d'estate sui miei giri lunghi devo forzatamente tenere un buon passo ma senza esagerare altrimenti a casa ci torno male.
In casa sui rulli mi posso sia fermare che smettere per cui non mi pongo il problema del "mi devo risparmiare per rientrare o per fare un'altra salita"

come ho scritto qualche giorno fa vorrei un pò calare e ripartire più seriamente verso gennaio però quando monto in bici i buoni propositi vanno a farsi friggere, sabato scorso per esempio, mi sentivo bene e ho fatto una salita spingendo, ho abbassato il mio tempo di oltre un minuto e 30 sec, salita in Versilia che @golias e @Husqymax probabilmente conoscono.
Tra l'altro da notare che a febbraio l'ho fatta a 193W e sabato a 232

Vedi l'allegato 425329 Vedi l'allegato 425330 Vedi l'allegato 425339
Io, per quel poco che posso capire, vedo una performance non a tutta, leggo 154bpm. Era quello che non capivo....... non so quanto sia la tua massima FC, per me "a tutta" significa uno sforzo massimale, non una velocità di soglia o quasi. Credo che tu possa andare anche più forte.
Vedo un ottimo incremento di potenza medio, però sono onesto, tutti quei numeri mi danno ai nervi.......

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io, per quel poco che posso capire, vedo una performance non a tutta, leggo 154bpm. Era quello che non capivo....... non so quanto sia la tua massima FC, per me "a tutta" significa uno sforzo massimale, non una velocità di soglia o quasi. Credo che tu possa andare anche più forte.
Vedo un ottimo incremento di potenza medio, però sono onesto, tutti quei numeri mi danno ai nervi.......
Più o meno siamo lì:
Carnevale.jpg

Anche io ho il cuore così basso e ti garantisco che in cima le avevo quasi finite

• Mi piace
Reactions: Omino and golias

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
154 bpm medi, onestamente non conosco la mia fc max, raramente ho superato qualche volta i 170 ma cerco di rallentare prima, li ho spinto per quanto gambe e testa mi permettevano nel senso che tengo d'occhio si i watt ma anche il cardio,
riguardo i numeri a me piacciono :mrgreen:

1699527961183.png

• Mi piace
Reactions: EugeBal and golias

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
I numeri.. li faccio dove per la maggior parte degli aventi superati gli anta sarebbero preclusi o quasi.. invece tenendomi in forma con la bici.. sembra che duri :wacko: :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.697
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
154 bpm medi, onestamente non conosco la mia fc max, raramente ho superato qualche volta i 170 ma cerco di rallentare prima, li ho spinto per quanto gambe e testa mi permettevano nel senso che tengo d'occhio si i watt ma anche il cardio,
riguardo i numeri a me piacciono :mrgreen:

Vedi l'allegato 425347
Anche io mai visti più di 165 bpm nella mia vita, nemmeno quando ero più giovine

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma stai ancora dietro a queste statistiche farlocche?
eh se fosse fossi rientrei nella media dei 18... manco quello... eppure è una statistica :))): :))): :))): :))):
faccio prima ad andare in pasticceria e chiedere un dolcetto mignon :)))::)))::)))::))):

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.097
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1100 VAM su una salita 5,5% ( non dietro moto o meglio ancora camion :-)xxxx ) sta a dire che tu sei uno veramente forte , complimenti anche a te! a meno che non pesi < 60kg (tipo 56/57) anche la potenza e' sottostimata .
sarà sicuramente forte ma la potenza stimata di strava è come il pesce che avevi preso all'amo e poi ti è scappato :sborone:

• Haha
Reactions: golias and bikernat

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
sarà sicuramente forte ma la potenza stimata di strava è come il pesce che avevi preso all'amo e poi ti è scappato :sborone:
diciamo che a 15/16 kmh di media anche se la scia puo' incidere e' salito a >4,2 watt/kg per quasi 20 min. cioe' ad un rapporto peso potenza dove si gioca il podio di categoria. se ha 50+ visto che siamo nella discussione dei vecchietti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
@Cillo @Omino
Avevo 50 anni e feci una serie di esami per poter fare atletica master. Avendo un ecg molto anomalo dovetti fare ecografie e ecg da sforzo, 20 minuti pedalando a freno crescente. Più che altro sudavo da bestia ma parlavo ancora seppur respirando a bocca aperta ed ero a 174 bpm quando il cardiologo disse "basta così".
La formula 208 - (0,7x età) avrebbe detto 172, ma di sicuro al tempo arrivavo ancora oltre 185.

P.S. pensavo a giavellotto e prove multiple, avevo le prestazioni per vincere il titolo italiano in entrambe, ma dieci gg dopo un colpo della strega fortissimo, da urlare di notte poi 6 gg di iniezioni e ho lasciato perdere. Maledetto 2001...

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono a casa, ho finito i tortellini, la ricotta e le zucchine, sul telefono faccio fatica a vedere tutti sti dati che postate, dopo guardo meglio sul computer. Come massima FC ho visto 171, ma non registro mai, ho anche le istruzioni di quel vecchio cardio sigma, ma non ho voglia di studiare, capire, valutare ecc ecc. Diciamo che per me il fondo medio va dai 140 ai 150 BPM ma onestamente questo valore ieri non mi ha aiutato, con il vento contro devo essere andato oltre quella che per me è la potenza di fondo medio e questa mattina avevo le gambette un po' stanche. Credo di non aver recuperato bene l' uscita di gruppo di martedì......