GF/Giro di Sardegna 2007

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
se avete la possibilità di connetervi a internet dal vostro Hotel, teneteci informati sull'andamento delle tappe (agonistico e "dietro le quinte" ovvero vita in hotel e tutto quanto ruota intorno alla gara).

Penso che farebbe molto piacere a tutti, vivere "live" le vostre avventure!!!

P.s
Dovrebbero esserci dei miei compagni di squadra (45-50enni...) forse fanno il mediogiro. La squadra è DreamTeamSaclà.

P.P.s
Chissà se leggete sto post...ormai sarete tutti in viaggio!!

Vabbè...divertitevi!

....e adesso super commentone!!!!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Via Airone raccontaci qualcosa!!...adesso volate è?!???
Da dove si comincia?
Grande spettacolo!!! o-o
E' stata una bellissima esperienza, quest'anno anche ben organizzata sia ciclisticamente che logisticamente. Ho visto un grande Giumbi, alla fine 20° assoluto in classifica generale nel lungo (6° di categoria) con una vittoria di tappa di categoria dopo una lunga fuga a 6 (95 km). Anch'io sono andato in crescendo e dopo una brutta crisi nella 1° tappa ho recuperato posizioni fino al 39° posto finale e 10° di categoria. Ho attaccato in tutte le tappe, ma - chissà perché - ero controllatissimo... :mrgreen:
E' stato bello pedalare a fianco dei big per molti km anche se quando questi accelleravano in salita (Frigo, Negrini, Tugnoli, Martucci) non ce n'era per nessuno. La prova più bella e divertente l'abbiamo fatta nella cornosquadre dove con una formazione improvvisata (io, giumbi e i simpaticissimi e bravissimi ragazzi della US Bormiese, tra cui Confortola e Antonioli campioni di Short Track) e senza mezzi da crono abbiamo fatto l'11° assoluto su 74 squadre finendo a 43,6 Km/h di media su percorso ondulato e lunghetto (28 km), anche se aiutati per buona parte da vento favorevole.
Ottimo anche Stef che ha finito 21° nel medio e 3° di categoria con una superba prova nelle due crono... Conosciuto anche il simpatico Bose che ha comunque finito bene dopo aver sofferto all'inizio per il malessere della scorsa settimana...
Ora si dovrebbe volare!!! o-o

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Be', fa piacere vedere come gli amici ti seguono da lontano...
Esperienza bella, piacevole e divertente grazie all'ottima compagnia.
Ho notato un'organizzazione assolutamente non peggiore di tutte quelle che si incontrano ogni domenica, un livello tecnico non indifferente, soprattutto tra i tedeschi e gli inglesi e i vecchietti della mia categoria.
Di buono mi riporto dietro l'aver conosciuto alcune persone con le quali avevo potuto scambiare parole solo tramite tastiera, come Bose e Stef, una condizione che mi auguro decente ( ma che ora sono troppo stanco per valutare ), un fortunato giorno di effimera gloria ma soprattutto, a prescindere dal risultato che comunque non mi sembra disprezzabile ( 18 ass e 5° di cat. alla mia prima apparizione, senza uno straccio di preparazione adeguata o il minimo mezzo tecnico appropriato ), la consapevolezza di una possibile attitudine alle prestazioni a cronometro ( purchè non in salita ! ). In effetti, sotto sotto in qualcosa di buono ci speravo ma quando mi sono presentato con la mia bdc, le mie ruote, il mio manubrio, il mio casco, tutto penosamente " normale ", guardandomi intorno ( a proposito, ho visto più Lightweight in una settimana che nel resto della mia vita ! ) mi sono depresso anzichenò, osservando i mezzi di cui disponeva la concorrenza. Se penso che, fino ad un mese fa, non fosse stato per l'ottimo Stef, non sapevo nemmeno qual'era la posizione aerodinamica appropriata da tenere in corsa !
Di meno buono, invece, oltre al raffreddorone e la tosse da paura che mi sono beccato al freddo trovato in cima alla mulattiera di venerdi ( a proposito, tanto per dare un'idea, mi hanno detto che trattasi di salitella di 6 km complessivi, dei quali gli ultimi 3 con pendenza media al 16% e max al 21% ! ), l'incapacità di sfruttare la grossa mano offertami dall'amico Max, di cui non ho avuto la forza di avvalermi in occasione della volata che mi avrebbe potuto permettere di raggiungere qualcosa di importante ( ma quelli che se la sono giocata fino in fondo hanno ven'tanni meno di me, c@zzo ! ) e la consueta ed ulteriore presa di coscienza che le parole salita/Giumbi hanno poco in comune.
Comunque, la cosa più buffa è stata scoprire mezz'ora prima di scendere dal traghetto di aver passato, senza saperlo, la settimana insieme a due forumisti di cui ignoravo l'identità, con uno dei quali abbiamo fatto insieme anche la cronosquadre; un saluto a tutti voi, ragazzi, e ai vostri/nostri amici della Bormiese !

@Johan
Vero, c'erano i tuoi compagni Saclà !

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
AIOOO!!!! Amici del giro di Sardegna, e un salutone da “uno” del gruppo Bormiese ai grandissimi toscanacci Airone del Chianti e Giumbi….come sempre il giro nella splendida isola è stato bellissimo, sia a livello ciclistico che aggregativo.
Personalmente è stato un valido allenamento per rifinire la condizione per le gare amatoriali che affronterò in provincia, peccato per quel virus che mi ha costretto a letto proprio nel momento più bello e atteso del giro: il tappone di montagna,amen….
Rimane la grandissima soddisfazione della crono a squadre con quella 11esima piazza davanti ai chiacchierati Demonia , relegati ad oltre 40 secondi nonostante le loro ruote lenticolari, manubri specifici e caschi a goccia…
Grandissimo Giumbi che con le sue trenate è stato ribattezzato Crazy Horse o locomotiva umana, complimenti…ottimo l’ AdC, un vero esteta della bicicletta e sempre combattivo sugli strappi, con loro è nata una bella amicizia all’insegna del vero ciclismo, quello fatto di passione, impegno in corsa ma senza esasperazioni ed isterismi che purtroppo animano a volte alcuni ciclisti nella pancia del gruppo…due grandi…ci si vede alla nove colli….

p.s. in onore dell’airone del chianti mi potrei ribattezzare il gipeto della magnifica terra (l’aquila sarebbe stato troppo…)

ciao