Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Preparati a mangiarla...anche l'avena anni fa la davano alle galline,ora la mangiamo a colazione.
Nei paesi con climi più freddi l'avena era/è un cereale di uso comune anche per l'alimentazione umana (e per fare la birra ;-)), perchè cresce meglio del grano (come anche la segale). Semmai il paragone potrebbe essere fatto con gli insetti...:cry
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.818
Udine
Visita sito
Il calendario di Van Aert il prossimo anno dovrebbe essere:
- Volta ao Algarve
- Strade Bianche
- NO TIRRENO ADRIATICO, NO PARIGI NIZZA
- NO MILANO SANREMO

- incerte E3 e Gent-Wevelgem
- Dwars door Vlaanderen
- Ronde van Vlaanderen
- Paris-Roubaix
- Giro d'Italia
- NO TOUR DE FRANCE
- giochi olimpici (strada e cronometro)
- incerta la Vuelta a España
-
mondiali

Se il programma sarà rispettato è un bell'arrivederci a Vingegaard che perderebbe uno dei suoi uomini migliori.
Ai mondiali dovrebbe arrivarci con 31 giorni di corsa senza Vuelta oppure 52 con la Vuelta
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.039
2.722
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se il programma sarà rispettato è un bell'arrivederci a Vingegaard che perderebbe uno dei suoi uomini migliori.
E anche Van Hooydonck, sicuramente due belle perdite in vista del Tour per il danese...

Comunque non mi aspettavo che il buon Wout rinunciasse anche alla Sanremo :cry: speriamo sia il suo anno :yoga:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.818
Udine
Visita sito
E anche Van Hooydonck, sicuramente due belle perdite in vista del Tour per il danese...

Comunque non mi aspettavo che il buon Wout rinunciasse anche alla Sanremo :cry: speriamo sia il suo anno :yoga:
La rinuncia alla sanremo è strana in effetti e un peccato per la gara, ma se non corre tirreno e nizza ha la sua logica. Probabilmente fra strade bianche e fiandre farà un lunghissimo periodo di allenamento al caldo in spagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.776
12.324
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E anche Van Hooydonck, sicuramente due belle perdite in vista del Tour per il danese...

Comunque non mi aspettavo che il buon Wout rinunciasse anche alla Sanremo :cry: speriamo sia il suo anno :yoga:
La Sanremo l'ha già vinta,per un fiammingo le corse della vita sono Fiandre e Roubaix...e a un corridore del suo calibro sono quelle che mancano...per vincerle contro gli avversari di questa epoca,deve essere al 110% ...mi auguro che le vinca perché se le merita.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.818
Udine
Visita sito
Comunque un bella perdita per Vingegaard a cui si aggiunge quella di Roglic (che diventa avversario) e le probabili nuove ambizioni di Kuss (da qualche intervista si è già intuito qualcosa). Hanno fatto una grande campagna acquisti ma gente come Van Aert e Roglic non li sostituisci facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.015
715
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il calendario di Van Aert il prossimo anno dovrebbe essere:
- Volta ao Algarve
- Strade Bianche
- NO TIRRENO ADRIATICO, NO PARIGI NIZZA
- NO MILANO SANREMO

- incerte E3 e Gent-Wevelgem
- Dwars door Vlaanderen
- Ronde van Vlaanderen
- Paris-Roubaix
- Giro d'Italia
- NO TOUR DE FRANCE
- giochi olimpici (strada e cronometro)
- incerta la Vuelta a España
-
mondiali

Se il programma sarà rispettato è un bell'arrivederci a Vingegaard che perderebbe uno dei suoi uomini migliori.
Ai mondiali dovrebbe arrivarci con 31 giorni di corsa senza Vuelta oppure 52 con la Vuelta
La Sanremo quelli con le sue caratteristiche la devono fare tutti gli anni, anche se non al 100% della forma.
Come disse l'anno scorso Van der Poel alla vigilia, la Sanremo è l'unica monumento in cui puoi vincere anche se non sei il più forte quel giorno.
Non ti distrugge a livello fisico come un Fiandre, non hai bisogno di una preparazione ad hoc, si gioca in dieci km e se per caso la vinci (e molte volte la fortuna ha un ruolo chiave) è una spunta che vale su un curriculum. Anche se ne hai già una in bacheca.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.818
Udine
Visita sito
La Sanremo l'ha già vinta,per un fiammingo le corse della vita sono Fiandre e Roubaix...e a un corridore del suo calibro sono quelle che mancano...per vincerle contro gli avversari di questa epoca,deve essere al 110% ...mi auguro che le vinca perché se le merita.
Ci sta, certamente. E secondo me fa bene a fare una stagione per lui, se la merita e se l'è anche guadagnata
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Lukas Baum (ex campione del mondo di cross country juniores) ha datto 120 km in MTB a quasi 40 di media di cui buona parte in tunnel!
Non il massimo per la salute e forse è più alienante che fare rulli.
Anche a Livigno se piove si fa avanti e indietro nel viadotto verso la svizzera, ma quello è almeno aperto sulla destra...
Baum assieme a Egger ha vinto la Cape Epic lo scorso anno e quest'anno han chiuso al 2° solo per un clamoroso guasto.
Se il buon Lukas si sta allenando così a fuoco già ora mi sa tanto che a Marzo in Sudafrica faranno il solco in terra :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.818
Udine
Visita sito
Lefevere ha nominato un nuovo direttore operativo per la soudal quickstep che in un prossimo futuro dovrebbe subentrargli nel ruolo di direttore generale della squadra. Si tratta di Jurgen Forè (figlio di un vecchio vincitore del giro delle fiandre).

In più Dries Devenyns è stato riassunto in squadra col ruolo di direttore sportivo
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.776
12.324
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Credo che non abbia riportato conseguenze fisiche...su quel sentiero c'è da chiedersi come fanno quelli che riescono a non cadere...ci sono tratti in cui non è molto agevole nemmeno a piedi.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dai non scherziamo, scende come un sacco di patate :-)xxxx
E' una battuta vero?
A parte che quel tracciatol è il famoso DH-Men (che immagino tu non conosca) dove anni fa correvano le DH (ora ci passa l'enduro wolrld series), e lui è con una bici da trail, ma (che tu lo sappia o no) a volte anche Nino Schurter cade in allenamento, così come qualunque professionista.
Ora, che Sagan abbia bisogno di rinfrescare alcuni automatismi è ovviamente vero, ma ti assicuro che in coppa del mondo XC il suo problema non sarà sicuramente la tecnica.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' una battuta vero?
A parte che quel trail è il famoso DH-Men (che immagino tu non conosca) dove anni fa correvano le DH (ora ci passa l'enduro wolrld series), e lui è con una bici da XC, ma (che tu lo sappia o no) a volte anche Nino Schurter cade in allenamento, così come qualunque professionista.
Ora, che Sagan abbia bisogno di rinfrescare alcuni automatismi è ovviamente verò, ma ti assicuro che in coppa del mondo XC il suo problema non sarà sicuramente la tecnica.
Tanto per dire, il campione olimpico e iridato in carica di xc, nel corso di una stessa gara di inizio stagione è riuscito a centrare due volte lo stesso albero...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tanto per dire, il campione olimpico e iridato in carica di xc, nel corso di una stessa gara di inizio stagione è riuscito a centrare due volte lo stesso albero...
la famosa radiciaia di Les Gets :mrgreen:
D'altronde se non ha mai messo il sedere su una mtb, non puoi avere la percezione di quando poco ci voglia a sdraiarsi che ti chiami pinco palla, Tom Pidcock o Peter Sagan
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and andry96

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.217
682
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
la famosa radiciaia di Les Gets :mrgreen:
D'altronde se non ha mai messo il sedere su una mtb, non puoi avere la percezione di quando poco ci voglia a sdraiarsi che ti chiami pinco palla, Tom Pidcock o Peter Sagan
Ci conosciamo? No perché mi fa ridere la cosa. Per uno che è andato un po' in MTB è palese la poca fluidità dell'azione. Non della caduta, che fa parte del gioco.
Potrebbe essere anche la pista dh di Commezzadura, sta di fatto che scendeva come un sacco di patate rispetto a chi in MTB sa veramente scendere.
 
  • Mi piace
Reactions: dackmaster
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.